Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come scaricare Google Chrome gratis italiano

di

Google Chrome è senza ombra di dubbio il browser Web più diffuso tra gli utenti nel mondo. Ad incidere in maniera particolare sull’elevato grado di popolarità del programma per navigare in rete di casa Google è sicuramente l’elevata velocità dello stesso nel caricare le pagine Web, la sua interfaccia decisamente gradevole ed intuitiva e la possibilità di personalizzarne il funzionamento in base alle singole esigenze installando le più disparate estensioni. Come dici? Tutto ciò ti sembra molto interessante ma adesso vorresti capire come scaricare Google Chrome gratis italiano? Beh, in tal caso non preoccuparti, conta pure su di me!

Prima di fornirti tutte le delucidazioni del caso è bene però chiarirsi immediatamente su un punto. Anche se in rete si legge di tutto e anche se forse qualche amico un po’ burlone o poco informato ti ha riferito che il browser Web di big G è utilizzabile solo a pagamento sappi che scaricare Google Chrome gratis italiano non solo è possibile ma è anche la prassi. Google, infatti, permette a tutti di scaricare il suo browser Web senza chiedere in cambio neppure un centesimo ed inoltre si tratta di un programma completamente localizzato in lingua italiana.

Chiarito ciò se ti interessa quindi scoprire che cosa risulta necessario fare per poter scaricare Google Chrome gratis italiano ti invito a prenderti qualche minuto di tempo libero ed a concentrarti attentamente sulla lettura delle indicazioni che sto per darti.

Prima di spiegarti come fare per scaricare Google Chrome gratis italiano c’è però un’altra cosa che devi sapere. Attualmente il famoso browser Web risulta disponibile per computer, sia Windows sia OS X, e per device mobile, sia iPhone e iPad sia smartphone e tablet Android. Individua dunque, di seguito, il dispositivo in tuo possesso ed attieniti alle relative indicazioni per scoprire come procedere per scaricare il browser.

Scaricare Google Chrome gratis italiano per computer

PC Windows

Se ti interessa capire come fare per poter scaricare Google Chrome gratis italiano sul computer Windows tanto per cominciare clicca qui per collegarti al sito Internet ufficiale del bowser Web. Successivamente fai clic sul pulsante Scarica Chrome e poi pigia su Accetta e Installa.

Screenshot Google Chrome Windows

Una volta completato il download fai doppio clic sul file appena scaricato (ChromeSetup.exe) e nella finestra che andrà ad aprirsi pigia sul pulsante Si per procedere con l’installazione di Google Chrome.

Completata la procedura di installazione del browser verrà avviata quella per la configurazione iniziale dello stesso. Per portarla a termine clicca sul pulsante Avanti, indica quale browser Web tra quelli installati preferisci utilizare come predefinito, digita i dati di accesso al tuo account Google nel modulo visualizzato e poi fai clic sul pulsante Accedi. Se non possiedi un account Google puoi seguire la mia guida su come creare account Google per ottenerne subito uno.

Mac OS X

Se possiedi un Mac e ti piacerebbe capire come fare per scaricare Google Chrome gratis italiano su OS X tanto per cominciare clicca qui per collegarti al sito Internet ufficiale del bowser dopodiché pigia sul pulsante Scarica Chrome. Successivamente clicca su Accetta e Installa.

Screenshot Google Chrome Mac

Una volta completata la procedura di download fai clic sul file appena scaricato (googlechrome.dmg) e poi trascina l’icona del browser nella cartella Applicazioni del tuo Mac.

A questo punto verrà avviata la procedura per la configurazione iniziale del browser. Per portarla a termine clicca sul pulsante Avanti, indica quale browser Web tra quelli installati preferisci utilizare come predefinito, digita i dati di accesso al tuo account Google nel modulo visualizzato e poi fai clic sul pulsante Accedi.

Scaricare Google Chrome gratis italiano per device mobile

iPhone e iPad

Se vuoi scaricare Google Chrome gratis italiano su iPhone o su iPad la prima cosa che devi fare è quella di accedere alla home screen del tuo dispositivo e di pigiare sull’icona di App Store. Successivamente premi sulla voce Cerca collocata a fondo schermo e digita google chrome nel campo Cerca. Adesso pigia sul tasto Cerca apparso sulla tastiera a schermo. Se preferisci velocizzare questo passaggio fai clic qui direttamene dal tuo iPhone o iPad.

Screenshot Google Chrome iPhone

Premi ora sul pulsante Ottieni collocato accanto all’app Chrome – Browser web di Google, se richiesto inserisci la password relativa al tuo account Apple ed attendi che il download e l’installazione dell’applicazione vengano portati a termine.

Successivamente pigia sul pulsante Apri apparso accanto all’app Chrome – Browser web di Google.

Una volta aperto Google Chrome sul tuo dispositivo ricordati di fornire al browser il tuo account Google in modo tale da poterne sfruttare a pieno tutte le funzionalità come ad esempio la sincronizzazione. Per fare ciò pigia sull’icona raffigurante tre punti verticali collocata nella parte in alto a destra della finestra del browser sul tuo dispositivo, pigia poi sulla voce Impostazioni, premi su Aggiungi account e fornisci tutti i dati richiesti.

Smartphone e tablet Android

Nota: Su numerosi dispositivi Android non è necessario effettuare la procedura per poter scaricare Google Chrome gratis italiano poiché il browser Web risulta già disponibile “di serie”. Prima di effettuare la procedura per eseguire il download del browser di Google ti suggerisco quindi di controllare che nella schermata in cui sono raggruppate tutte le app installate sul tuo dispositivo non sia già presente l’icona di Google Chrome. 

Possiedi uno smartphone o un tablet Android e ti interessa scoprire come fare per poter scaricare Google Chrome gratis italiano? Se la risposta è “si” allora tanto per cominciare accedi alla home screen del tuo dispositivo dopodiché pigia sull’icona di Play Store. Adesso premi sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digita chrome per android nell’appoisto campo di ricerca ed individua l’app Browser Chrome – Google. Se preferisci velocizzare questo passaggio fai clic qui direttamente dal tuo smartphone o tablet Android.

chrome3

Successivamente fai tap sul pulsante Installa e poi sulla voce Accetta e scarica in modo tale da dare il via alla procedura di download e di installazione del browser Web di Google sul tuo dispositivo Android.

Ad installazione completata apri la pagina Home o Tutte le applicazioni e pigia sull’icona di Chrome per avviare l’app e per cominciare subito a navigare in rete utilizzando il browser di Google.