Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere le visualizzazioni su Instagram

di

Da quando hai aperto il tuo account Instagram, pubblichi tantissime foto e video per incrementare il numero dei tuoi follower. Questa attività ti appassiona tantissimo e se ora stai leggendo questo tutorial è perché vorresti sapere come vedere le visualizzazioni su Instagram e farti meglio un’idea di quante visualizzazioni hanno ottenuto finora i tuoi contenuti, giusto?

Se le cose stanno così, non preoccuparti: nei prossimi capitoli ti spiegherò per filo e per segno cosa devi fare per vedere quante persone hanno visualizzato i tuoi video, le tue storie e i tuoi post su Instagram. Inoltre, ti spiegherò anche come ottenere le informazioni relative ai dati statistici del tuo profilo, in modo che tu possa analizzare il tuo account in modo approfondito ed elaborare le giuste strategie per il futuro.

Se, dunque, sei interessato a saperne di più, mettiti comodo, leggi i prossimi paragrafi e segui passo dopo passo le mie indicazioni. Vedrai: sapere quante visualizzazioni ottieni su Instagram è più semplice di quanto immagini! Ti auguro una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Come vedere le visualizzazioni su Instagram dei video

Come vedere le visualizzazioni su Instagram dei video

Dato che vorresti sapere come vedere le visualizzazioni su Instagram inizio spiegandoti come compiere quest’operazione per quanto riguarda i video che hai pubblicato sul social network nel Feed o nei Reel.

Per compiere quest’operazione puoi usare l’app di Instagram per device Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS o puoi agire da computer, tramite il sito Web ufficiale di Instagram e la sua applicazione per Windows.

In entrambi i casi, devi innanzitutto accedere al tuo account e recarti nella sezione del tuo profilo. A questo punto, non ti resta altro che scorrere tra i contenuti da te pubblicati e individuare il video di tuo interesse nella sezione Video (l’icona ▶) o in quella Reel (l’icona del ciak): in corrispondenza del filmato e del numero dei “mi piace” ricevuti, ti verrà mostrato anche il numero delle visualizzazioni totalizzate dal contenuto.

In caso di dubbi o problemi o per maggiori informazioni al riguardo, fai riferimento al mio tutorial in cui ti spiego come vedere le visualizzazioni dei video su Instagram.

Come vedere le visualizzazioni delle storie su Instagram

Come vedere le visualizzazioni delle storie su Instagram

Vedere le visualizzazioni delle storie su Instagram è molto semplice. Tutto che ciò che devi fare per riuscirci è accedere al tuo account sul dispositivo che più preferisci, recarti nella schermata del tuo profilo e premere sulla tua immagine del tuo profilo, in modo da vedere le ultime storie che hai pubblicato.

A questo punto, non ti resta altro che premere sulle miniature delle immagini del profilo delle persone che hanno visto la storia, le quali sono situate nell’angolo in basso a sinistra: in questo modo ti verrà mostrato l’elenco delle visualizzazioni e i nomi esatti delle persone che hanno visualizzato la storia da te pubblicata.

In caso di dubbi o problemi, oppure per maggiori informazioni al riguardo, fai riferimento al mio tutorial su come vedere chi visualizza le storie su Instagram.

Come vedere le visualizzazioni su Instagram delle storie dopo 24 ore

Come vedere le visualizzazioni su Instagram delle storie dopo 24 ore

Nel caso in cui ti domandassi come vedere le visualizzazioni delle storie su Instagram dopo 24 ore, sappi che non hai nulla di che preoccuparti: puoi riuscire in questo intento avvalendoti della sezione Archivio che, fruibile tramite l’app di Instagram per smartphone, permette di conoscere i nomi di chi ha visualizzato una storia da te pubblicata in un lasso di tempo massimo di 48 ore.

Per avvalertene, devi innanzitutto accedere al tuo account se ancora non l’hai fatto, in modo da recarti nella sezione del tuo profilo. Fatto ciò, premi sull’icona ☰ situata nell’angolo in alto a destra e poi pigia sulla voce Archivio.

Individua, quindi, la storia di tuo interesse, premi sulla stessa e poi fai uno swipe dal basso verso l’alto per vedere la sezione Visualizzazioni e conoscere, quindi, i nomi delle persone che hanno visto il contenuto in questione.

Come vedere le visualizzazioni su Instagram delle storie in evidenza

Come vedere le visualizzazioni su Instagram delle storie in evidenza

Vorresti vedere le visualizzazioni su Instagram delle storie in evidenza? In tal caso devo informarti che, a differenza di quanto spiegato nei capitoli precedenti, non puoi sapere i nomi esatti delle persone che hanno visualizzato le storie dopo che sono state aggiunte alla sezione In evidenza del social network.

Tuttavia, se disponi di un account Instagram per professionisti puoi conoscere il numero di account raggiunti per una storia in evidenza tramite lo strumento Insights.

Per visualizzare questa informazione, tutto ciò che devi fare è premere sulla storia in evidenza e poi fare uno swipe dal basso verso l’alto, in modo da aprire il pannello Insights. A questo punto puoi far riferimento alla dicitura Account raggiunti per conoscere il numero di persone che hanno visualizzato la storia in evidenza.

Come vedere le visualizzazioni dei post su Instagram

Come vedere le visualizzazioni dei post su Instagram

Vuoi vedere le visualizzazioni dei post su Instagram, in modo da valutare l’andamento dei contenuti da te pubblicati? In tal caso devi avvalerti ancora una volta dello strumento Insights, fruibile da smartphone oltre che da computer per gli account Instagram per professionisti.

Pertanto per farne uso, tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account del social network e premere poi sul pulsante Visualizza Insights che situato in corrispondenza di un posto da te pubblicato.

A questo punto, non ti resta altro che far riferimento alla dicitura Account raggiunti per conoscere il numero di persone che hanno visualizzato il contenuto da te pubblicato nei post.

In caso di dubbi o problemi, fai riferimento al mio tutorial di approfondimento in cui ti spiego come vedere chi visualizza i tuoi post.

Come vedere visualizzazioni profilo Instagram

Come vedere visualizzazioni profilo Instagram

Oltre alle informazioni relative all’analisi statistica che hai ottenuto finora, vorresti sapere anche come vedere le visualizzazioni del tuo profilo Instagram? In tal caso, devi agire da smartphone, avvalendoti nuovamente dello strumento Insights.

Avvia, dunque l’app del social network ed effettua l’accesso al tuo account, se ancora non lo hai fatto. Dopodiché, recati nella sezione del tuo profilo e premi sulla voce Insights: così facendo, potrai vedere i dati statistici relativi al tuo profilo e ai contenuti che hai pubblicato, relativamente a un periodo di tempo prestabilito che va dagli ultimi sette giorni agli ultimi 30 giorni.

A questo punto se, per esempio, vuoi conoscere il numero di account raggiunti e avere maggiori informazioni sul pubblico che ti segue, fai tap sull’apposita voce e vedrai le informazioni (es. età, genere di appartenenza, provenienza ecc.) relative alle persone che ti seguono e che visualizzano il tuo account, in modo da comprendere maggiormente il tuo pubblico.

Per maggiori informazioni al riguardo, fai riferimento al mio tutorial in cui ti spiego come vedere chi visita il tuo profilo Instagram.

Come non far vedere le visualizzazioni su Instagram

instagram

Sei una persona molto riservata e vorresti evitare di mostrare agli altri le visualizzazioni del tuo profilo e dei tuoi contenuti su Instagram?

In tal caso devi considerare che le informazioni relative ai nomi delle persone che visualizzano le tue storie e i dati statistici che riguardano le informazioni ottenibili tramite lo strumento Insights (es. il numero di account raggiunti da un post pubblicato) sono privati e sono visibili soltanto a te.

Tuttavia, le visualizzazioni dei video e dei Reel sono pubbliche e non è possibile nasconderle, mi spiace.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.