Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come creare foto panoramiche gratis

di

Non c’è nulla da fare! Ho provato per ore ed ore a creare un panorama, cercando di unire manualmente, con il mio programma di foto-ritocco preferito, delle belle foto che avevo scattato in sequenza qualche tempo fa, quando mi sono ritrovato davanti ad uno spettacolare paesaggio mentre ero in viaggio, ma purtroppo non ci sono riuscito.

Davvero troppo faticoso unire manualmente una ad una le foto per creare un panorama completo! AutoStitch è un ottimo programma gratuito che unisce automaticamente le foto per creare un panorama pressoché perfetto. Ecco dove trovarlo e come utilizzarlo al meglio.

Collegati sul sito Internet di AutoStitch e fai click sulla voce Download che trovi nella parte alta della pagina.

Panorama

Dopo averne completato lo scaricamento, estrai l’archivio autostitch.zip in una cartella qualsiasi del tuo computer ed avvia il programma autostitch.exe. La creazione del panorama è piuttosto semplice ed immediata. Fai click sulla voce Open nel menu File.

Nella finestra che si apre, seleziona tutte le fotografie che vuoi utilizzare per la creazione del panorama e clicca sul pulsante Apri. Il gioco è fatto: basterà infatti attendere qualche secondo prima che il processo di creazione del panorama termini e venga mostrato il risultato finale.