Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come cambiare viso un video

di

Star di Hollywood? Rockstar? Sono tutti meno famosi di me! Non ci credi? Allora prova a dare un’occhiata a questo video in cui vengo acclamato in tutto il mondo. Allora, che ne dici? Sei ancora scettico? E va bene, non ti si può nascondere proprio niente. Si tratta solo di un videomontaggio che ho creato per divertirmi con gli amici e, che tu ci creda o no, l’ho realizzato in meno di cinque minuti. Come? Con Make a Thank You Video Movie.

Make a Thank You Video Movie è un servizio online gratuito attraverso cui è possibile creare videomontaggi in cui siamo acclamati in tutto il mondo, in una manciata di click e senza necessitare di conoscenze avanzate. Tutto quello che serve è una foto (o una webcam) e… tanta voglia di divertirsi. Ecco come funziona.

Per iniziare a creare il tuo videomontaggio, collegati al sito Internet Make a Thank You Video Movie e clicca sulla voce Skip Intro (collocata in basso) per saltare il filmato d’introduzione e accedere immediatamente al servizio. Seleziona quindi una tua foto da includere nel videomontaggio, cliccando prima su Browse e poi su Apply, sfrutta la barra collocata a destra della foto per regolarne il livello di zoom e fai click su Apply per salvare le modifiche.

th1

Se preferisci creare il videomontaggio utilizzando un’istantanea scattata con la Webcam anziché una foto pre-esistente, clicca sul pulsante Start Camera. Autorizza quindi il sito ad usare la Webcam, cliccando su Consenti, fai click sull’anteprima che compare al centro dello schermo e clicca prima su Take a Photo e poi su Apply per scattare l’istantanea. Regola poi il livello di zoom dell’immagine come visto in precedenza con la foto.

A questo punto, il videomontaggio verrà visualizzato automaticamente (clicca sulla voce Full Screen per visualizzarlo a schermo intero) e potrai condividerlo con amici e parenti, sfruttando i pulsanti che compariranno al termine della sua riproduzione. Clicca quindi sulle icone dei vari social network per pubblicarlo sulla tua bacheca o copia l’indirizzo Web situato accanto alla voce Direct link to the movie per condividerlo tramite posta elettronica.