Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come creare video divertenti

di

Ammettilo, non sei per niente divertente. Ogni volta che provi a fare uno scherzo o a raccontare una barzelletta nessuno ride. Tutti ti guardano con aria stupefatta e se sorridono è perché pensano nella loro mente a quanto sei fesso. Si, proprio così.

Mi dispiace, ma questa volta non posso proprio difenderti. Piangi? Suvvia, non disperarti. Ora soffiati il naso, asciugati le lacrime e metti le mani sulla tastiera del tuo computer.

Sei pronto? Bene, perché ti insegnerò come creare dei divertentissimi video con la tua faccia. Video che potrai inviare e condividere con i tuoi amici. Dai, asciuga l’ultima lacrima che scende dei tuoi occhi e cominciamo.

Collegati al sito Internet di Madeupmemories e seleziona uno dei video montaggi presenti nella homepage. Clicca sull’icona di quello che ti piace per aprire la pagina di modifica della tua faccia. Adesso carica una tua foto in primo piano, cliccando sul pulsante browse per selezionare l’immagine da utilizzare.

creare video

Ora cerca di centrare il tuo volto nello spazio bianco apposito. Muovi la tua foto spostandola con il puntatore del mouse all’interno del contorno e, una volta centrata, rimpiccioliscila o ingrandiscila muovendo il cursore scale.

Quando sarà bella aderente allo spazio bianco, sposta i puntini rossi e gialli presenti nella foto per delineare parti del corpo come orecchie, capelli, mento, ecc. Prendi come riferimento l’immagine di esempio presente a destra. Una volta terminato il tutto clicca su Continue.

A questo punto Madeupmemories realizzerà un video divertente incollando il tuo volto ad un personaggio presente nel filmato. Una volta creato potrai visualizzare l’anteprima e, successivamente, cliccare sulla voce Email Video per inviarlo tramite posta elettronica, Save Video per salvarlo sul tuo computer o Embed/Url per ottenere il codice del video da incorporare in un blog o in un profilo Facebook.