Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Disdetta Premium

di

Hai sottoscritto un abbonamento a Mediaset Premium, giunto alla sua scadenza naturale non hai intenzione di rinnovarlo ma non sai qual è la procedura corretta per inoltrare la disdetta? Sei capitato sul blog giusto al momento giusto.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla disdetta Premium: quali sono i moduli corretti da compilare, dove inviarli, quando spedire la documentazione e a quali costi di va incontro annullando l’abbonamento alla pay TV.

Cerca la procedura relativa alla tua situazione contrattuale (scadenza naturale dell’abbonamento o disdetta prima della scadenza) e segui le indicazioni che sto per darti per annullare la sottoscrizione a Mediaset Premium senza avere brutte sorprese.

Se vuoi effettuare la disdetta Premium prima che il contratto annuale giunga a naturale scadenza, devi collegarti al sito Internet di Mediaset e scaricare il seguente modulo sul tuo computer. Compila quindi il documento, immettendo in esso i dati anagrafici del titolare dell’abbonamento e il tuo codice identificativo (numero abbonamento), stampa il modulo e firmalo a mano nell’apposito campo.

A questo punto, non ti resta che spedire la richiesta di disdetta tramite raccomandata A/R allegando a quest’ultima una copia della tua carta d’identità. L’indirizzo a cui spedire l’intera documentazione è quello che trovi indicato di seguito.

R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Affinché la richiesta di disdetta venga accolta da parte di Mediaset passerà almeno un mese, in questo lasso di tempo dovrai continuare a pagare regolarmente il canone di abbonamento al servizio di pay TV.

Inoltre, dovrai versare una penale di circa 8,40 euro e una somma pari al totale degli sconti di cui hai usufruito da abbonato Premium. Questo, per fare un esempio, significa che se hai ricevuto 10 euro di sconto sull’abbonamento per 6 mesi, devi pagare 60 euro + 8,40 euro di penale standard.

Puoi evitare il pagamento delle penali se hai sottoscritto l’abbonamento a Mediaset Premium da meno di 10 giorni lavorativi e ne richiedi l’annullamento tramite questo modulo. Il documento va compilato e inviato tramite raccomandata A/R all’indirizzo di cui sopra.

Disdetta Premium

Vuoi effettuare la disdetta Premium in modo da non far rinnovare automaticamente l’abbonamento alla sua scadenza naturale (dopo un anno di sottoscrizione)? Anche in questo caso, c’è da scaricare un modulo dal sito di Mediaset e compilarlo attentamente in ogni sua parte.

Una volta stampato il documento, firmalo ed invialo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi di seguito allegando una copia della tua carta d’identità.

R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

La richiesta di disdetta dell’abbonamento Premium va inoltrata almeno 30 giorni prima della scadenza naturale dello stesso. Non prevede penali di alcun tipo.

In caso di ripensamenti, è possibile ritornare sui propri passi e annullare la disdetta Premium compilando il seguente modulo e inviandolo a Mediaset tramite raccomandata A/R seguendo le stesse modalità viste per le altre comunicazioni.