Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Infostrada ADSL

di

Hai deciso di sottoscrivere un abbonamento Infostrada ADSL ma non hai trovato ancora quello più adatto alle tue esigenze? Hai saputo che esistono delle offerte Infostrada ADSL dedicate solo a chi attiva la propria linea online ma non sai dove trovarle? Vorresti qualche chiarimento relativo ai costi d’attivazione da pagare per gli abbonamenti Internet di casa Infostrada? Perfetto. Se hai un po’ di tempo libero ti aiuto io. In che modo? Te lo spiego subito.

Qui sotto trovi un bel riepilogo con tutti i piani di Infostrada (ora Wind) per l’ADSL comprensivi di prezzi, opzioni, costi di attivazione e altre caratteristiche varie. Analizza in dettaglio ciascuna offerta e dovresti finalmente riuscire a trovare quella più adatta alle tue necessità. Per completezza di informazione prenderemo in esame anche alcune offerte per la fibra ottica e i piani solo voce, i quali, tramite apposite opzioni, permettono di navigare su Internet pagando solo per il tempo effettivamente speso online.

Ti spiegherò, inoltre, come fare per verificare la copertura di Infostrada nella tua zona in modo tale da assicurarti del fatto che l’offerta che andrai a scegliere sia effettivamente fruibile ed anche come trovare i negozi del gestore a te più vicini così da poter chiedere eventuali informazioni direttamente di persona. Insomma, terminata la lettura di questo post, non avrai davvero più scuse per non trovare l’offerta di Wind/Infostrada più adatta a te!

Indice

Offerte ADSL e voce

Wind ADSL

Cominciamo ad analizzare i piani ADSL e voce, quelli che abbinano la linea telefonica alla possibilità di navigare su Internet ad alta velocità. Ti anticipo già che Wind non ne ha formulato tantissimi, in quanto ha ormai spostato l’attenzione verso la fibra ottica, tecnologia che è disponibile in buona parte del territorio nazionale.

Quella che, a mio parere, è la migliore offerta ADSL formulata dall’operatore arancione si chiama Internet 20 Chiamate Illimitate. Comprende una connessione a Internet fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari) e i numeri fissi di Europa Occidentale (Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito), USA e Canada + Amazon Echo Dot gratuito per chi attiva l’offerta online entro il 12 gennaio 2020.

Include anche modem Wi-Fi e assistenza per 48 mesi (che normalmente costano 5,99 euro/mese). Per i clienti di linea mobile Wind con attiva un’offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family è inclusa una SIM dati in abbonamento con Internet illimitato e 100 GB al mese condivisibili in famiglia. Il costo di attivazione dell’offerta è di 120 euro, rateizzati in 24 rate da 5 euro/mese, ma nei periodi di promo non viene addebitato, a patto che si rispetti il vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato, saranno addebitate le rate rimanenti dell’attivazione.

Ti avviso che le cifre relative a canoni mensili, penali, costi di disattivazione, etc. possono essere soggette a modifiche nel corso del tempo a discrezione dell’operatore, per cui, onde evitare brutte sorprese e per ottenere maggiori dettagli, è consigliabile consultare sempre e comunque la pagina sulla trasparenza tariffaria presente sul sito di Wind.

Altre offerte da prendere in considerazione

Come anticipato in apertura, offerte Infostrada ADSL a parte, ci sono anche altri piani del gestore molto interessanti: quelli dedicate alla fibra ottica e ai piani solo voce. Analizziamoli in dettaglio.

Fibra ottica

Offerta Infostrada

Infostrada ha a listino diverse offerte interessanti per la fibra ottica, le quali, in base al tipo di copertura disponibile, possono essere attivate sia in variante FTTC (Fiber to the Cabinet) che in versione FTTH (Fiber to the Home). Le offerte FTTC (con collegamento in fibra ottica fino all’armadio stradale e poi collegamento in rame fino a casa dell’utente) garantiscono una velocità di connessione fino a 100 o 200 Mega in download e 20 Mega in upload, mentre le offerte FTTH (con collegamento interamente in fibra) garantiscono invece una connessione fino a 1 Gigabit in download e 100 Mega in upload. Nelle zone non raggiunte dalla fibra ottica, è possibile ottenere anche i piani in versione ADSL a 20 Mega, come quello citato nel capitolo precedente.

  • Fibra 1000 Chiamate Illimitate — offre una connessione fino a 1 Gigabit in download e 100 Mega in upload, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e chiamate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada, Amazon Echo Dot incluso per chi attiva la promozione online entro il 12 gennaio 2020 e modem Wi-Fi è proposto con l’offerta in vendita abbinata a 5,99 euro/mese (già compreso nel prezzo dell’offerta), con supporto incluso per la sostituzione/riparazione in caso di guasti e/o malfunzionamenti di quest’ultimo. L’attivazione presenta un costo di 120 euro, rateizzati in 24 rate da 5 euro/mese, ma nei periodi di promo è gratuita, purché l’offerta rimanga attiva per 24 mesi. In caso di recesso anticipato, bisogna pagare le rate restanti.
  • Internet 200 / 100 Chiamate Illimitate — presenta gli stessi costi e caratteristiche del piano appena citato, ma garantisce una velocità di connessione massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload.

Verifica copertura

Dopo aver analizzato attentamente le offerte Infostrada per l’ADSL e le altre offerte più interessanti del gestore, cerchiamo di capire come fare per effettuare la verifica della copertura. È un’operazione molto semplice, può essere eseguita direttamente tramite Web e porta via solo un paio di minuti di tempo libero. E per quanto riguarda i negozi? Non preoccuparti! Qui di seguito trovi spiegato anche come fare per individuare quelli più vicini alla tua zona. Buona lettura!

ADSL e fibra

Copertura Infostrada

Per verificare la copertura relativa ad ADSL e fibra, collegati al sito Internet di Wind. Una volta individuata l’offerta che fa al caso tuo, indica nei campi di testo Comune, Indirizzo e Civico le informazioni richieste, apponi il segno di spunta sulla casella  o su quella No, in corrispondenza della domanda Hai già una linea fissa?. Specifica, poi, il tuo numero di telefono e quello del cellulare, avvalendoti degli appositi campi testuali, e clicca sul pulsante arancione Verifica posto sulla destra.

Se la tua zona è coperta dalla rete Wind, verrai reindirizzato automaticamente su una pagina con i dettagli relativi alla velocità di navigazione raggiungibile e un modulo per abbonarti direttamente online.

Negozi Wind

Vuoi scoprire dove si trovano i negozi Wind più vicini alla tua zona perché hai necessità di chiedere info di persona in merito ad una data offerta? Allora devi collegarti a questa pagina del sito Internet di Wind e, se richiesto, devi autorizzare il browser a rilevare la tua posizione geografica. Se non compare nessun avviso relativo al rilevamento della posizione geografica, cerca il nome della tua città nel campo apposito presente in alto e poi fai clic sul pulsante con la lente di ingrandimento.

A ricerca conclusa, vedrai comparire i centri Wind sia su mappa che nell’elenco sulla sinistra. Puoi anche scegliere se visualizzare lista dei negozi Wind, dei rivenditori Wind, dei centri assistenza o dei centri Digital Home&Life o di tutti questi mettendo il segno di spunta accanto alle apposite opzioni disponibili in alto.

Per ottenere maggiori dettagli riguardo un dato centro, clicca sul relativo segnaposto sulla mappa e potrai visualizzarne l’indirizzo esatto, il numero di telefono, quello di fax e la tipologia di servizi offerti. Cliccando sui pulsanti Chiama e Indicazioni puoi anche, rispettivamente, telefonare subito il centro e  ottenere le relative indicazioni stradali. Se invece stai consultando l’elenco, per visualizzare le info relative al negozio selezionato facendo clic sul pulsante Dettagli corrispondente.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.