Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per clonare DVD

di

I migliori programmi per clonare DVD.

ImgBurn

imgburn.jpg

ImgBurn è uno dei migliori programmi di masterizzazione gratuiti disponibili per Windows, attraverso il quale è possibile creare delle copie perfette di CD e DVD copiandone il contenuto sul PC sotto forma di file immagine e poi riversando tutto su un dischetto vuoto. È estremamente facile da utilizzare e supporta tutti i tipi di CD e DVD, dai semplici dischi di dati ai CD musicali fino a giochi e film. L’unica sua pecca è che non permette di clonare i DVD potetti con filtri anticopia. Scarica da qui.

CloneDVD

clonedvd.jpg

Da anni leader del settore, CloneDVD è uno dei migliori programmi per clonare DVD presenti sul mercato. Supporta tutti i tipi di DVD e, nel caso dei film, permette di personalizzare i dischetti da copiare eliminando capitoli, tracce audio, ecc.. È estremamente facile da usare e supporta tutte le più aggiornate protezioni anticopia di film e giochi rendendo clonabile qualsiasi supporto. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 21 giorni. Scarica da qui.

DVDFab HD Decrypter

dvdfab.jpg

DVDFab HD Decrypter è un ottimo programma di masterizzazione per Windows disponibile gratuitamente (con funzioni limitate) attraverso il quale è possibile creare delle copie di DVD e Blu-Ray Disc salvandole direttamente sull’hard disk del computer. La masterizzazione dei dati copiati può essere puoi effettuata con altri programmi. È estremamente facile da usare e supporta tutte le più recenti protezioni anticopia di DVD e Blu-Ray permettendo di clonare anche i film e i giochi più recenti. Scarica da qui.

DVD Decrypter

dvd-decrypter.jpg

DVD Decrypter è un programma gratuito per Windows che può essere considerato come l’antenato di ciò che è oggi ImgBurn. Ha un’interfaccia e delle funzioni simili a quest’ultimo ma al contrario di quest’ultimo permette di clonare anche i DVD protetti da tecnologie anticopia. Purtroppo il suo sviluppo è stato interrotto e quindi non supporta le protezioni anticopia più recenti ma è ancora un’ottima soluzione per creare copie di sicurezza dei propri classici preferiti in DVD. Scarica da qui.

AnyDVD

anydvd.jpg

Sviluppato dalla stessa software house di CloneDVD, AnyDVD è un software per Windows che funziona come un driver in grado di decifrare il contenuto dei DVD protetti contro la copia “al volo”. Questo significa che non è un programma di masterizzazione vero e proprio ma consente ad altre applicazioni che normalmente non supportano le protezioni anticopia di CD e DVD (es. ImgBurn) di clonare film e giochi protetti. Ne è disponibile una versione potenziata, denominata AnyDVD HD, che permette di sbloccare anche HD-DVD e Blu-Ray Disc. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 21 giorni. Scarica da qui.

DVDFab Passkey Lite

dvdfab-passkey.jpg

DVDFab Passkey Lite è un software gratuito sviluppato dalla stessa software house di DVDFab HD Decrypter che funziona in maniera analoga ad AnyDVD, ossia provvede ad eliminare le protezioni anticopia da DVD e Blu-Ray “al volo” consentendo ad altri programmi di masterizzazione che normalmente non supportano le protezioni anticopia di clonare film e giochi protetti. È estremamente facile da utilizzare e funziona in maniera completamente automatica dall’area di notifica di Windows. Scarica da qui.