Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per zoomare video

di

I migliori programmi per zoomare video.

VLC

vlc.jpg

Grazie al suo supporto a tutti i principali formati di file multimediali che non richiede l’ausilio di codec aggiuntivi e alle sue infinite potenzialità, VLC si è ben presto ritagliato un ruolo da protagonista nel panorama dei media player per computer. È leggero, versatile ed include una vastissima gamma di funzioni che permettono di modificare in maniera certosina le impostazioni di output di video ed audio. Tra queste funzioni, ci sono anche quelle che consentono di modificare il rapporto di forma e il livello di zoom dei video durante la visione. È compatibile con Windows, Mac OS X e Linux. Scarica da qui.

Media Player Classic Home Cinema

media-player-classic-home-cinema.jpg

Media Player Classic Home Cinema è un media player gratuito ed open source caratterizzato da un’interfaccia utente molto essenziale, ispirata a quella delle vecchie versioni di Windows Media Player, che permette di riprodurre tutti i principali formati di file video. Essendo poco avido di risorse, è adatto anche ai computer più datati e dispone di una serie di opzioni avanzate che permettono di modificare a fondo le impostazioni di riproduzione dei contenuti multimediali. Non necessita di installazioni e tra le sue funzioni ci sono anche quelle per modificare il rapporto di forma e il livello di zoom dei video durante la visione. Scarica da qui.

Daum PotPlayer

daum-potplayer.jpg

Daum PotPlayer è uno dei media player più potenti disponibili per Windows. È in grado di riprodurre tutti i principali formati di file video ed include una vastissima gamma di funzioni avanzate che permettono di modificare audio e video durante la riproduzione. Fra queste, ci sono anche le opzioni per ottimizzare la visione dei film HD su computer poco potenti, normalizzare l’audio e cambiare il livello di zoom dei video durante la visione. Scarica da qui.

Windows Movie Maker

windows-movie-maker.jpg

Windows Movie Maker è una soluzione gratuita per il video editing prodotta da Microsoft ed inclusa nel pacchetto di applicazioni gratuite Windows Essentials, nel quale sono contenuti anche software come Messenger, Raccolta Foto e Live Writer. Grazie ad esso, anche gli utenti meno esperti possono prendere i propri video amatoriali e trasformarli in dei filmati dal sapore professionali montandoli, tagliandoli ed applicando loro un mucchio di effetti speciali. Fra gli effetti applicabili c’è anche quello per zoomare video. I risultati ottenuti possono essere salvati in locale o caricati direttamente su YouTube e Facebook. Scarica da qui.

VirtualDub

virtualdub.jpg

VirtualDub è un software gratuito per il video editing che a dispetto della sua interfaccia utente estremamente essenziale, offre un set di funzioni avanzate e filtri invidiabili da molte soluzioni a pagamento. Permette infatti di modificare i video in formato AVI ed MPG ridimensionandoli, cambiando ad essi il rapporto di forma, ruotandoli, regolandone la nitidezza, i colori e molto altro ancora. Consente inoltre di tagliare, incollare e montare scene offrendo la possibilità di salvare i filmati in modalità direct stream, ossia senza effettuare una ricompressione. Solo per Windows. Scarica da qui.

Avidemux

avidemux.jpg

Avidemux è un software di video editing gratuito ed open source disponibile per tutti i principali sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux. Supporta tutti i principali formati di file video (AVI, MP4, WMV, MPG, ecc.) permettendo di montarli, tagliarli, incollarli ed applicare loro una vastissima gamma di effetti e filtri, fra cui quello per zoomare i filmati. È in grado di operare sia in modalità full processing che in modalità direct stream, che non prevede la ricompressione dei video durante il salvataggio. Scarica da qui.