Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come fare una cartolina per Natale

di

Finalmente sono arrivate le vacanze di Natale e, quindi, la possibilità di riposarsi e divertirsi a più non posso. Approfittane. Non perdere nemmeno un momento: spedisci ai tuoi amici virtuali delle spiritose cartoline d’auguri virtuali e invitali a giocare con dei divertentissimi giochi natalizi.

Inviare delle cartoline d’auguri via e-mail

Le cartoline cartacee non sono proprio più usate! Da qualche anno a questa parte si inviano (e ricevono) via e-mail le fantastiche cartoline virtuali. Tra i siti che permettono di inviare delle cartoline virtuali gratuitamente, ti segnalo Squidnote e Alice Cartoline, dove ne troverai decine a tema natalizio per fare un figurone con tutti i tuoi amici.

Alice Cartoline

Se vuoi stupire ulteriormente i tuoi amici, puoi inviare loro una video cartolina natalizia. Collegati su YouTube, individua un video simpatico da mandare come video cartolina natalizia e fai click sul pulsante laterale Invia questo come Video Cartolina di Natale!.

Video cartoline

Come diventare un elfo danzante

Divertirsi con gli amici significa anche prendersi un po’ in giro. ElfYourself è un sito Internet che ci permette di creare gratuitamente delle simpaticissime cartoline virtuali animate trasformandoci in dei veri elfi danzanti!

Elfo

Tutto quello che ti serve è una tua foto frontale… e tanta voglia di far divertire amici e parenti. Collegati sul sito Internet di ElfYourself, clicca sulla voce START THE ELFAMORPHOSIS, poi sul pulsante UPLOAD PHOTO ed infine su ACCEPT.

Nella finestra che si apre, seleziona la tua foto frontale ed attendi il caricamento. Al termine del caricamento, adatta al meglio la tua foto alla faccia dell’elfo spostandola/ridimensionandola con il mouse e con le barre sotto le voci Scale e Rotate. Quando sei soddisfatto del risultato, clicca sul pulsante SAVE FACE.

Se non hai foto di altri amici da “elfizzare” (se ne possono inserire quattro in tutto), clicca sul pulsante LET’S ELF e decidi se registrare un messaggio audio da riprodurre insieme alla cartolina animata (cliccando sul pulsante YES) o meno (cliccando sul pulsante NO).

Adesso puoi scegliere dal menu appena comparso se vedere la cartolina appena creata (cliccando sul pulsante PREVIEW), inviarla ad un amico (cliccando sul pulsante SEND TO A FRIEND), iniziare da capo l’elfizzazione (cliccando sul pulsante START OVER) o copiare il link dove trovare la cartolina animata (cliccando sul pulsante COPY YOUR ELF) per distribuirlo agli amici.

Giochiamo con dei fantastici giochi natalizi

Le feste natalizie sono una delle migliori occasioni per riposarsi un po’ e liberarsi dallo stress. Senza ombra di dubbio, uno dei migliori metodi per svagarsi su Internet è quello di giocare a qualche divertente gioco. Il punto di partenza in questo caso è la Salagiochi di Alice Giochi.

Salagiochi di Alice

Un altro sito Internet in cui è possibile giocare alla grande è Miniclip, dove è possibile trovare diversi giochi a tema natalizio. Ecco quelli che mi hanno intrigato di più.

Deep Freeze

Deep Freeze è un divertentissimo gioco dove, nei panni di Babbo Natale, bisogna congelare i nemici con una pistola ad acqua, farli poi rotolare in grosse palle di neve e raccogliere le stellette bonus.

Snow Line

In Snow Line dovrai invece aiutare Babbo Natale a raccogliere tutti i pacchi regalo ed arrivare da un capo all’altro dei quadri disegnando un percorso con il mouse.

Fireworks è il gioco perfetto per il periodo di Capodanno in cui devi far scoppiare tutti i fuochi d’artificio che sono in volo facendo click sopra di essi con il mouse. Più si va avanti più la difficoltà del gioco cresce… tu a che punteggio sei arrivato?