Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come acquistare Adobe Creative Cloud

di

Sei un appassionato di grafica e fotoritocco e hai intenzione di perfezionare le tue conoscenze in tali ambiti. Avresti, pertanto, la necessità di acquistare applicazioni come Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe Lightroom — che sono tra le migliori in assoluto nei rispettivi settori di riferimento — e stai cercando qualche informazione circa i loro prezzi e modalità di acquisto, in modo da poter scoprire qual è la soluzione più conveniente per te.

Se le cose stanno in questo modo, ho una risposta chiara e netta: Adobe Creative Cloud. Di che si tratta? Te lo spiego sùbito: Adobe Creative Cloud è un piano in abbonamento proposto da Adobe che permette di accedere a più di 20 applicazioni per la fotografia, la progettazione, il video editing, il Web, l’UX e i social media con aggiornamenti inclusi non appena questi vengono rilasciati. Include anche i summenzionati software per la grafica e il fotoritocco, 100 GB di archiviazione cloud, Adobe Portfolio e Adobe Fonts.

Come dici? Ti sembra proprio la soluzione adatta alle tue esigenze? Allora continua a leggere: ti spiegherò rapidamente come acquistare Adobe Creative Cloud al miglior prezzo disponibile illustrandoti in dettaglio tutte le caratteristiche e le applicazioni del piano. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Adobe Creative Cloud: tutte le applicazioni

Adobe Creative Cloud

Cominciamo dalle applicazioni incluse in Adobe Creative Cloud, le quali consentono l’accesso a tutte le funzionalità e agli aggiornamenti più recenti non appena vengono rilasciati. La licenza individuale consente l’installazione delle applicazioni Adobe su più di un computer, con accesso (attivazione) consentita su due computer, ma uso su un solo computer alla volta. Maggiori informazioni qui.

Inoltre, Adobe Creative Cloud include 100 GB di archiviazione cloud, Adobe Portfolio, per creare siti personalizzati con facilità, e Adobe Fonts, per accedere a una libreria molto vasta di font da usare per i propri progetti.

Adobe Creative Cloud: prezzo

Adobe Creative Cloud

Il prezzo standard di Adobe Creative Cloud è di 60,99 euro/mese, ma usufruendo della promo per il Black Friday 2021 è possibile avere il 40% di sconto per il primo anno, ottenendo così l’intero pacchetto a soli 36,59 euro/mese. L’offerta è valida dal 15 al 26 novembre 2021. Maggiori informazioni qui.

Per procedere con l’acquisto, ti basta collegarti al sito ufficiale di Adobe e cliccare sul pulsante Acquista relativo a Tutte le applicazioni di Adobe Creative Cloud. Se vuoi includere anche Adobe Stock, il servizio per accedere a tantissimi contenuti grafici di qualità professionale da usare nei propri progetti, con prova gratis di 30 giorni, spunta l’apposita casella.

Nella pagina successiva, immetti il tuo indirizzo email nel campo apposito e clicca sul pulsante per continuare con il pagamento. A questo punto, se hai già un ID Adobe effettua l’accesso; altrimenti compila il modulo di registrazione con la password che vuoi usare per accedere ai servizi di Adobe.

Adobe Creative Cloud

Ad accesso effettuato, scegli un metodo di pagamento tra carta di credito o debito o PayPal, immetti i relativi dati, dunque i tuoi dati personali richiesti e completa la transazione cliccando sul pulsante Effettua ordine sicuro.

Missione compiuta! In questo modo hai acquistato Adobe Creative Cloud e dunque puoi accedere a tutte le applicazioni incluse nel pacchetto. In caso di ripensamenti, potrai annullare l’abbonamento in qualsiasi momento dalla pagina Account Adobe o contattando l’Assistenza clienti (maggiori informazioni qui), mentre richiedendo l’annullamento entro 14 giorni potrai avere anche un rimborso completo di quanto speso e nessun ulteriore addebito.

Adobe Creative Cloud: download

Adobe Creative Cloud

Per scaricare le applicazioni di Adobe Creative Cloud, ti basta collegarti a questa pagina Web e scaricare il client di Creative Cloud per Windows e macOS cliccando sull’apposito pulsante. A download terminato, avvia l’eseguibile ottenuto e segui le semplici istruzioni su schermo per accedere con il tuo ID Adobe e scaricare le applicazioni di tuo interesse.

Per approfondimenti ti lascio ai miei tutorial su come scaricare Photoshop, come scaricare Illustrator, come scaricare Lightroom e come scaricare Adobe Premiere Pro.

Articolo realizzato in collaborazione con Adobe.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.