Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere l’account sviluppatore su Fortnite

di

Hai sentito parlare delle ultime favolose skin di Fortnite, l’iconico titolo di Epic Games, ma non puoi ottenerle perché costano troppo o sei arrivato tardi e non sono più disponibili? Eh già, alcune skin vengono messe a disposizione dagli sviluppatori per un periodo di tempo limitato, non tutti riescono sempre a ottenerle. Il desiderio di vedere le skin più epiche sul tuo personaggio di Fortnite è diventato ormai inarrestabile, tuttavia non sai come poter fare per averle tutte a disposizione. Non preoccuparti, se vuoi posso darti una mano io.

Avrai sicuramente sentito parlare, almeno una volta, del misterioso account sviluppatore di Fortnite, vero? Ebbene, con la guida ti oggi ti spiegherò come avvalertene per avere tutte le skin di Fortnite in un comodo showroom accessibile a tuo piacimento; il tutto in modo gratuito e legale. Troppo bello per essere vero? Ti assicuro di no.

Segui questo mio tutorial su come avere l’account sviluppatore su Fortnite e te ne renderai facilmente conto. Se vuoi indossare, ad esempio, il costume del Mandaloriano, quello di Kratos oppure quello di Master Chief senza avere V-Buck a disposizione, prenditi cinque minuti di tempo libero e segui i suggerimenti che trovi di seguito. Resterai sicuramente contento del risultato ottenuto. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Fortnite account sviluppatore

Prima di iniziare il tutorial per ottenere lo strumento di sviluppo, vorrei farti una rapida introduzione sulla natura dell’account sviluppatore di Fortnite. Come ben sai, il popolare titolo di Epic Games è un mix di creatività e divertimento. Fortnite non si concentra solo sullo svolgimento di missioni a ripetizione e ottenimento dei premi. Una grandissima parte del divertimento è orientata proprio sulla possibilità di personalizzare il proprio personaggio con una grandissima quantità di oggetti sbloccabili presenti nel gioco.

Parlo, ad esempio, delle skin, dei dorsi decorativi, dei picconi che diventano spade, asce o lance e delle armi che assumono poteri e forme impensabili. Ogni Emote è distinto da mosse e danze caratteristiche che danno una personalità unica al proprio personaggio: ecco perché anche tu avrai sicuramente speso ore di gioco solo per scegliere l’Emote che più si addice al tuo personaggio. In Fortnite ti esprimi con colori, forme, gesti, danze e costumi e non c’è nulla di più creativo e divertente.

Tuttavia, non sempre riesci a ottenere gli ultimi oggetti sbloccabili. Immagino che ti sarai perso qualche skin o qualche collezionabile tra una settimana e l’altra e non riesci ad accumulare sufficienti V-Buck (la moneta di Fortnite) per acquistarli nello shop. Dico bene? So cosa significa volere una skin stagionale e non poterla più acquisire, oppure utilizzare le armi di Master Chief di Halo e il dorso decorativo con la testa di Mimir di God of War.

fortnite testa di Mimir

Ebbene, tieniti forte: l’account sviluppatore di Fortnite ti consente di avere tutto il catalogo degli oggetti sbloccabili, pensato e disegnato dagli sviluppatori di Epic Games, a totale disposizione. I costumi di livello epici, i costumi leggendari e quelli stagionali sono tutti sbloccati e indossabili nella Lobby. Proprio così! ti confermo che anche le danze, le schermate di caricamento, le coperture per lo scafo, le armi e le musiche sono tutte sbloccate per essere apprezzate con calma e divertimento.

Insomma, per personalizzare il tuo personaggio e guardare ogni singolo oggetto della libreria sbloccata, ti servirà un intero weekend! Come ti accennavo poco più su, l’account sviluppatore ti fornirà un vero e proprio showroom accessibile quando vuoi. In fin dei conti, devi considerare che un account sviluppatore è un account adibito alla programmazione e sviluppo del gioco, quindi ogni cosa deve essere accessibile.

L’unico limite imposto da un account sviluppatore è quello di non poter svolgere una partita di gioco. Eh già, non potrai utilizzare la Modalità creativa, Party o Salva il mondo. Potrai creare e personalizzare in mille modi diversi il tuo personaggio, anche con cosmetici che costerebbero diversi euro nella realtà, ma non potrai utilizzarli per giocare. Chiaro? Benissimo, allora procediamo.

Come avere l’account sviluppatore su Fortnite su PC

Come avere l'account sviluppatore di fortnite su pc

Ora che hai le idee un po’ più chiare sulla natura dell’account sviluppatore di Fortnite, non ti resta che provarlo! Nei prossimi paragrafi ti illustrerò tutti i requisiti necessari per farti raggiungere l’obiettivo di questo tutorial. Quindi se hai deciso di tentare e vorresti capire come avere l’account sviluppatore su Fortnite su PC, leggi attentamente i dettagli che ti fornirò qui sotto.

Per prima cosa è necessario avere un PC Windows con il gioco completo di Fortnite già installato. Ti ricordo che il famosissimo Battle Royale di Epic Games è gratuito e puoi installarlo quando vuoi tramite la piattaforma software di Epic Games purché il tuo PC soddisfi i requisiti minimi per eseguire il gioco.

Nel caso tu non abbia Fortnite sul tuo PC, ti suggerisco di segui prima il mio tutorial che spiega come scaricare e installare Fortnite su PC, in modo semplice e dettagliato. Quando avrai installato Fortnite su PC, sarai pronto per ottenere l’account sviluppatore! Trovi tutti i dettagli per ottenerlo nel prossimo capitolo.

Come avere l’account da sviluppatore su Fortnite

Account sviluppatore su Fortnite

L’account sviluppatore su Fortnite è gratuito e aperto a tutti, senza restrizioni di età o di locazione geografica. La piattaforma che gestisce gli account sviluppatore è stata nominata AuroraFN ed è in continuo aggiornamento su server privati, indipendenti da quelli di Epic Games. I programmatori sono stati molto severi nel delimitare il regolamento degli account in questione per non violare il DMCA di Epic Games (sono presenti anche sul noto portale GitHub di Microsoft, mediante licenza di condivisione GPL 3.0). Quindi avrai compreso che l’account sviluppatore richiede un’iscrizione alternativa a quella che si utilizza solitamente per giocare a Fortnite, e in questo capitolo ti spiegherò proprio come ottenerla.

Se, dunque, stai morendo dalla voglia di sapere come avere l’account da sviluppatore su Fortnite, accedi per prima cosa al sito di AuroraFN.dev e fai clic sul pulsante Log in, situato nell’angolo in alto a destra. Si aprirà il modulo per eseguire l’accesso, ma tu ancora non hai un account sviluppatore, quindi procedi facendo clic sul testo Sign up poco al di sotto del pulsante Login.

Vedrai il modulo cambiare in Create an account (crea un account), quindi potrai inserire un nuovo Username di tuo gradimento (non deve essere per forza quello che utilizzi in Fortnite), una email valida (importante) e una password (ti suggerisco una password difficile per proteggere maggiormente il tuo account). Dopo aver riempito tutti i campi del modulo, fai clic sul pulsante Sign up, in basso. Vedrai comparire la casella di verifica di Google reCAPTCHA, quindi fai clic sul riquadro Non sono un robot e, se necessario, segui le istruzioni fornite su schermo. Infine, non ti resta che cliccare sul pulsante Confirm sottostante.

Account sviluppatore di Fortnite

Ecco fatto! Hai appena ottenuto un account sviluppatore per Fortnite. Ti trovi nella pagina principale dell’account che ti consente di modificare ulteriormente i tuoi dati di accesso o le preferenze sviluppatore. In questa pagina, nella parte bassa, potrai eliminare l’account nel momento in cui non lo vorrai più (ti basterà fare clic sul pulsate Delete account).

L’unica opzione che ti suggerisco di modificare nella pagina principale del tuo account sviluppatore è la Leaker Mode. Leggi attentamente: se imposti questa modalità su enabled, nel gioco vedrai solo le skin in uscita, quindi una o due (a patto che gli sviluppatori stiano pianificando delle nuove skin). Se, invece, imposti la modalità su disabled, avrai tutte le skin del gioco, dalla prima all’ultima ufficialmente rilasciata.

Per iniziare, ti suggerisco caldamente di lasciare l’impostazione su disabled e fare clic sul pulsate Update per salvare le preferenze. In un secondo momento, se vorrai provare, potrai cambiare l’impostazione a tuo piacimento.

Perfetto. Ora sei pronto per scaricare lo strumento sviluppatore ed eseguire Fortnite. Leggi il prossimo capitolo per iniziare il vero divertimento!

Come scaricare l’account sviluppatore su Fortnite

Account sviluppatore di fortnite

Per utilizzare l’account sviluppatore è necessario scaricare un’applicazione (lo strumento di sviluppo) che consente di avviare il gioco Fortnite con le impostazioni dell’account sviluppatore e non più quelle del gioco standard. Segui attentamente il prossimo paragrafo per sapere come scaricare l’account sviluppatore su Fortnite.

Dopo aver ottenuto l’account sviluppatore e aver preso familiarità con la pagina Web del tuo account (come indicato nel capitolo precedente), è giunto il momento di scaricare lo strumento di sviluppo. Quindi, dalla home page del sito di AuroraFNn.dev, fai clic sul pulsante Download situato nell’angolo in alto a sinistra. Dopodiché dovrai fare nuovamente clic sul pulsante Download che compare al centro della pagina. Inizierà il download di un file nominato Aurora.zip.

L’archivio che hai appena ottenuto contiene 2 file: una volta scaricato, ti basterà estrarlo e ricaverai così i file Aurora.Runtime.dll e FortniteLauncher.exe. Hai quasi finito.

Ora devi fare doppio clic sul file FortniteLauncher.exe appena estratto. Attendi qualche istante, affinché si apra la finestra di Login dello strumento di sviluppo, poi inserisci l’indirizzo e-mail e la password del tuo account sviluppatore e fai clic sul pulsante Login. Una volta convalidato l’account, potrai fare clic sul pulsante Launch che comparirà al centro della finestra.

Dopo qualche secondo, si avvierà Fortnite nella modalità sviluppatore. Perfetto: non ti resta che divertirti nella personalizzazione creativa del tuo personaggio!

Come avere l’account sviluppatore su Fortnite PS4

Account sviluppatore di fortnite su ps4

Dopo aver sentito parlare dell’account sviluppatore su Fortnite e delle infinite possibilità che quest’ultimo possiede, vorresti sapere come avere l’account sviluppatore su Fortnite PS4? Purtroppo devo dirti che, almeno in questo momento, non esiste un metodo per avviare l’account sviluppatore nella versione di Fortnite per la console Sony.

Ad ogni modo, se le cose dovessero cambiare, stai pur certo che aggiornerò questo tutorial per darti tutti i dettagli possibili in merito. Per il momento, ti suggerisco di provare l’account sviluppatore di Fortnite su PC: trovi tutte le informazioni utili allo scopo nei capitoli precedenti di questo tutorial.

Come avere l’account sviluppatore su Fortnite mobile

fortnite account sviluppatore su mobile

Sei un giocatore appassionato giocatore di titoli mobile e stai cercando delle indicazioni su come avere l’account sviluppatore su Fortnite per smartphone e tablet? Come per PlayStation 4, purtroppo anche le piattaforme mobile non hanno a oggi un metodo per eseguire l’account sviluppatore di Fortnite.

Tale account si può utilizzare unicamente su PC. Ma non preoccuparti, se mai dovesse cambiare qualcosa e l’account sviluppatore di Fortnite venisse abilitato anche su mobile, provvederò ad aggiornare prontamente questo tutorial. Nel frattempo, posso suggerirti di provare l’account sviluppatore su PC, come spiegato prima.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.