Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come conoscere una ragazza su Instagram

di

Instagram è il tuo social network preferito ma, oltre a postare contenuti, ti piacerebbe utilizzarlo per fare nuove conoscenze e trovare così altre persone con cui parlare, relativamente agli interessi in comune.

Se le cose stanno in questo modo e se, quindi, ti domandi come conoscere una ragazza su Instagram, sarai felice di sapere che posso aiutarti. In questo mio tutorial, infatti, ti fornirò alcune informazioni utili relativamente al funzionamento del noto social network fotografico, per quanto riguarda l’interazione e la possibilità di conoscere meglio gli altri utenti. Inoltre, ti darò anche alcuni suggerimenti e consigli utili, nonché spunti di riflessione su come approcciarti nel modo giusto con una ragazza, in modo da instaurare un dialogo nel modo più corretto.

Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? Benissimo, allora che cosa aspetti? Mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere questa mia guida, vedrai che ti sarà molto utile. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come trovare una ragazza su Instagram

Instagram esplora

Prima di spiegarti come contattare una ragazza su Instagram voglio illustrarti come trovare ragazze con i tuoi stessi interessi, avvalendoti del motore di ricerca dell’app del social network per Android o iOS.

Detto ciò, per iniziare, avvia l’app di Instagram ed effettua l’accesso al tuo account. Dopodiché premi sull’icona della lente di ingrandimento, per accedere alla sezione Esplora, tramite la quale potrai individuare i contenuti relativi ai tuoi interessi che sono stati postati dagli utenti del social network.

A tal proposito, premi sulle voci che vedi in alto, le quali cambiano a seconda di quelli che sono i contenuti con i quali interagisci maggiormente: in questo modo, ti verranno mostrati i contenuti relativi allo specifico argomento di tuo interesse.

Qualora individuassi un post che ti piace, puoi risalire all’autore dello stesso, premendo sull’immagine e poi sul nome dell’utente situato in alto a sinistra.

In alternativa, utilizza il motore di ricerca della sezione Esplora (l’icona della lente di ingrandimento), per fare una ricerca per hashtag, in modo da individuare i contenuti e gli account relativi a quella determinata parola chiave o a quel determinato argomento.

Come trovare una ragazza su Instagram sapendo il nome

Instagram ricerca google

Se ti domandi come trovare una ragazza su Instagram sapendo il nome, sarai felice di sapere che puoi riuscirci avvalendoti del motore di ricerca del social network oppure effettuando una ricerca su Google.

Nel primo caso, dopo aver avviato l’app ed effettuato l’accesso a Instagram, utilizza il motore di ricerca della sezione Esplora (l’icona della lente di ingrandimento), per digitare il nome utente della persona di tuo interesse. Una volta individuato il suo account tra i risultati di ricerca, fai tap sul suo nome, per vedere il suo profilo.

Se preferisci fare una ricerca su Google, digita il suo nome utente, seguito dalla parola Instagram, per trovare, tra i risultati di ricerca, il suo account: il link su cui devi fare clic, per vedere il suo profilo, è quello che presenta l’URL www.instagram.com.

In caso di dubbi o problemi, fai riferimento al mio tutorial su come trovare una persona su Instagram.

Come contattare una ragazza su Instagram

Come eliminare un account Instagram dal telefono

Fatte le dovute premesse su come trovare una ragazza su Instagram è arrivato il momento di darti qualche consiglio su come contattarla. A tal proposito, segui i suggerimenti che sto per fornirti nelle righe che seguono, per approcciarti a lei nel modo corretto.

Interagire con i suoi contenuti

Instagram mi piace

Prima di contattare tramite i messaggi privati una ragazza, ti suggerisco di iniziare a interagire con i contenuti che essa pubblica, in modo da rompere il ghiaccio.

A tal proposito, per interagire con i contenuti che pubblica nel Feed di Instagram, puoi fare tap sugli stessi e mettere “mi piace“, premendo sul simbolo del cuore.

Per scrivere un commento, invece, pigia sull’icona del fumetto e digita il messaggio nel campo di testo che ti viene mostrato, dopodiché fai tap sul pulsante Pubblica.

Non dimenticare di guardare le storie che pubblica e interagire con le stesse, pigiando sulla sua immagine del profilo. Puoi anche inviare una risposta rapida alle storie che pubblica, facendo uno swipe verso il basso e premendo su una delle faccine relative alle reazioni rapide.

Per ultimo, ma non per questo meno importante, puoi rispondere alle storie anche commentandole, utilizzando il campo di testo Invia messaggio: si tratta di un altro modo utile a stabilire un primo contatto.

Inviare un messaggio diretto

Instagram messaggi diretti

Se hai già rotto il ghiaccio con la ragazza con la quale desideri entrare in contatto, è arrivato il momento di inviarle un messaggio diretto. A tal proposito, premi sull’icona dell’aeroplano situata nell’angolo in alto a destra dell’app di Instagram per Android o iOS.

Adesso, nel menu che ti viene mostrato, individua la conversazione con la ragazza di tuo interesse: sarà già presente, nel caso in cui avessi risposto alle sue storie.

Se, invece, non hai mai interagito con lei in forma privata, pigia sull’icona della matita situata nell’angolo in alto a destra e, nel motore di ricerca che ti viene mostrato, digita il suo nome utente. Fatto ciò, premi sul suo nominativo e poi sul pulsante Chat, per aprire la schermata dedicata alla conversazione privata.

A questo punto, fai riferimento al campo di testo Scrivi un messaggio, per digitare il testo del messaggio che vuoi inviarle. Per confermare l’invio del messaggio, premi sul pulsante Invia.

Altri consigli su come contattare una ragazza su Instagram

Come recuperare chat Instagram su iOS

Vorresti altri consigli su come contattare una ragazza su Instagram perché, complice un po’ di timidezza, vorresti sapere come approcciarti al meglio? A tal proposito, non preoccuparti: fai riferimento ai suggerimenti che ti fornirò nelle prossime righe. Vedrai che ti saranno utili come spunti di riflessione.

  • Non essere invadente: se hai avviato una conversazione con la ragazza di tuo interesse e questa non risponde, non insistere nel voler instaturare un dialogo con lei. Magari, in questo momento, non può risponderti, ma può essere che lo farà più tardi. Inoltre, non mandarle messaggi in continuazione: se pensi che anche lei sia interessata a instaturare un’amicizia lasciala “respirare” e non essere appiccicoso.
  • Non fare errori di grammatica: sui social network non c’è cosa peggiore di una conversazione piena zeppa di errori di grammatica o di abbreviazioni. Ti suggerisco di evitare i linguaggi da SMS e di scrivere sempre in modo chiaro, per evitare incomprensioni, specialmente con una persona appena conosciuta, ma anche con una che conosci da tempo.
  • Non usare frasi fatte: potrai anche essere una persona timida, ma la naturalezza in una conversazione è un elemento che premia sempre. A tal proposito, non preoccuparti di far trasparire ciò che sei davvero e usa un linguaggio naturale: le frasi fatte sono banali e scontate e rendono le persone poco propense a continuare una conversazione in atto, oltre che a un successivo dialogo.
  • Sii interessante e originale: quando ti approcci via messaggio privato a una ragazza che non conosci devi tenere in considerazione che potrebbe essere intimorita da un tuo contatto diretto. A tal proposito, non partire subito in quinta, ma prova ad avvicinarti a lei gradualmente, magari anche con ponendole una domanda originale e interessante, che possa suscitare in lei dei sentimenti positivi.