Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare una ragazza su Instagram

di

Instagram è il social network da te più utilizzato, ma anche quello maggiormente frequentato da tutti i tuoi amici. A tal proposito, c’è una ragazza che conosci e che segui sempre con costanza: guardi i suoi post e le sue storie ma, complice un po’ di timidezza, non hai mai interagito con lei. Finalmente, però, dopo averci pensato a lungo, ti sei deciso: vorresti contattarla ma, prima di farlo, vorresti essere sicuro di sapere utilizzare al meglio le funzionalità relative ai messaggi diretti del noto social network fotografico.

Se le cose stanno proprio così e ti domandi, quindi, come contattare una ragazza su Instagram, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sul tutorial giusto e al momento giusto. Nel corso dei prossimi capitoli di questa guida, infatti, ti fornirò tutte le informazioni che ti servono per aiutarti a trovare ragazze con i tuoi stessi interessi. Dopodiché, ti illusterò quali sono gli strumenti di Instagram dedicati all’interazione pubblica e privata. Infine, ti darò anche qualche consiglio su come approcciarti nel modo giusto in una conversazione, affinché tu possa lasciare un’impressione positiva e portare così la ragazza a risponderti.

Come dici? Sei curioso di saperne di più al riguardo e non vedi l’ora di iniziare? In tal caso, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Leggi attentamente i suggerimenti che sto per darti e mettili in pratica per riuscire nell’intento che ti sei proposto. Detto ciò, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come trovare una ragazza su Instagram

Come trovare una ragazza su Instagram

Visto che il tuo intento è quello di contattare una ragazza su Instagram, voglio innanzitutto aiutarti a trovare delle ragazze che abbiano i tuoi stessi interessi: a tal scopo, il motore di ricerca del noto social network fotografico ti sarà di grande aiuto.

Detto ciò, avvia l’app di Instagram per Android o iOS ed effettua l’accesso al tuo account. Adesso, pigia sull’icona della lente di ingrandimento situata in basso, in modo da accedere alla sezione Esplora: è qui che potrai individuare i contenuti postati dagli altri utenti del social network, relativamente a specifici interessi.

Adesso, pigia sulle voci situate in alto, che sono relative agli argomenti consigliati da Instagram in base ai contenuti con i quali interagisci maggiormente (per esempio Film e serie TV o Videogiochi). Fatto ciò, ti verranno mostrati alcuni contenuti multimediali relativi allo specifico argomento selezionato.

A questo punto, qualora individuassi un post che riscontra i tuoi gusti, puoi risalire all’autore dello stesso: pigia sull’immagine e poi fai tap sul nome dell’utente, situato in alto a sinistra, per vedere il profilo Instagram della persona che l’ha postato.

In aggiunta, puoi anche utilizzare il motore di ricerca della sezione Esplora (l’icona della lente di ingrandimento) per fare una ricerca per hashtag: digita, quindi, il simbolo # (cancelletto) seguito dalla parola chiave o dall’argomento di tuo interesse (per esempio #PlayStation4, per trovare i post relativi alla console Sony), per individuare i contenuti e gli account che pubblicano elementi multimediali relativi a quella specifica parola chiave o a quel determinato argomento.

Come trovare una ragazza su Instagram sapendo il nome

Come trovare una ragazza su Instagram sapendo il nome

Non conosci ancora bene il funzionamento del social network fotografico e, quindi, vorresti sapere come trovare una ragazza su Instagram sapendo il suo nome? In tal caso, non preoccuparti: puoi facilmente avvalerti del motore di ricerca del social network, per individuare il suo profilo.

A tal proposito, per riuscire in questo intento, avvia l’app di Instagram ed effettua l’accesso al tuo account. Dopodiché, premi sull’icona della lente di ingrandimento situata in basso e, nel motore di ricerca che ti viene mostrato in alto, digita il nome e il cognome o il nome utente della persona che vuoi trovare. Infine, fai tap sul nome dell’utente che ti viene mostrato tra i risultati di ricerca, per essere rimandato al profilo Instagram della persona cercata.

In alternativa, se preferisci, puoi cercare persone su Instagram partendo da una ricerca su Google. In tal caso, nel campo di ricerca di Google, digita il nome utente o il nome e cognome della persona che vuoi cercare, seguito dalla parola Instagram.

Ti verranno così mostrati tutti i risultati disponibili: per trovare l’account della persona di tuo interesse, devi fare clic sul link che presenta l’URL www.instagram.com.

In caso di dubbi o problemi, ti suggerisco di fare riferimento al mio tutorial su come trovare una persona su Instagram.

Come trovare una ragazza su Instagram senza sapere il nome

Instagram seguire persone

Ti domandi come trovare una ragazza su Instagram senza sapere il nome, in quanto sei a conoscenza del fatto che una persona che conosci si sia registrata al noto social network fotografico, ma non conosci il suo nome utente? In tal caso, segui le indicazioni che sto per fornirti, per avere qualche chance di individuare il suo account, avvalendoti della funzionalità Segui contatti presente nell’app di Instagram per Android o iOS.

Detto ciò, per iniziare, avvia l’app del social network fotografico ed effettua l’accesso al tuo account. Dopodiché premi sull’icona situata nell’angolo in alto a destra nella schermata del tuo profilo e, nel menu che ti viene mostrato, pigia sulla voce Impostazioni.

Adesso, fai tap sulla voce Segui e invita gli amici, dopodiché premi sulla voce Segui i contatti. Fatto ciò, pigia prima sul pulsante Consenti l’accesso e poi su OK, per confermare l’operazione di sincronizzazione dei tuoi contatti.

Fatto ciò, per individuare le persone da seguire su Instagram relativamente a coloro che, tra i tuoi contatti, sono iscritti al social network, fai tap sul numero delle persone che segui, situato in corrispondenza del tuo profilo.

Adesso, scorri verso il basso, dopodiché individua e fai tap sul pulsante Trova delle persone da seguire. Ti verranno così mostrati alcuni suggerimenti ed eventualmente, facendo tap sul pulsante Connettiti a Facebook, potrai anche ampliare la lista delle persone suggerite, in modo da individuare all’interno del social network le persone che conosci.

Ti ricordo poi che, per seguire una persona, non devi fare altro che premere sul suo nominativo e poi sul pulsante Segui. In caso di dubbi o problemi, leggi la mia guida dedicata all’argomento.

Come contattare una ragazza che non conosci su Instagram

Instagram app

Adesso che ti ho fornito le informazioni preliminari su come trovare persone con i tuoi stessi interessi, è arrivato il momento di darti alcuni suggerimenti su come contattare una ragazza su Instagram.

A tal proposito, prima di contattarla direttamente, è utile rompere il ghiaccio, interagendo con i contenuti che essa pubblica. Per compiere quest’operazione nel modo corretto, segui le indicazioni che sto per fornirti: ti spiegherò come mettere “mi piace”, commentare i contenuti pubblicati nel Feed e nelle Storie.

Interagire con i suoi contenuti

Instagram Like

Instagram è un social network che permette l’interazione in diverse forme quali, per esempio, i “Mi piace”, i commenti e le risposte alle storie.

Detto ciò, per iniziare a interagire con i contenuti che una persona pubblica nel Feed di Instagram, fai tap sugli stessi e poi pigia sull’icona del cuore, per mettere “Mi piace”.

Se, invece, vuoi scrivere un commento, fai tap sull’icona del fumetto e, dopo aver digitato il messaggio nel campo di testo che ti viene mostrato, fai tap sul pulsante Pubblica.

Oltre a guardare le storie di Instagram, puoi interagire con le stesse. Detto ciò, dopo aver visualizzato le storie sul profilo della ragazza che vuoi contattare, puoi inviare una risposta rapida a quest’ultima, facendo uno swipe verso il basso e premendo poi su una delle faccine delle Reazioni rapide.

Inoltre, avvalendoti del campo di testo Invia messaggio presente nelle storie che visualizzi, puoi scrivere un messaggio di risposta. In questo modo, avrai la possibilità di stabilire un primo contatto con quella persona.

Inviare un messaggio diretto

Instagram messaggi diretti

Se hai preso confidenza con la ragazza con la quale desideri entrare in contatto, è arrivato il momento di inviarle un messaggio diretto su Instagram, avvalendoti della funzionalità relativa ai messaggi privati.

Detto ciò, per iniziare, avvia l’app del social network fotografico ed effettua l’accesso al tuo account, dopodiché pigia sull’icona dell’aeroplano situata nell’angolo in alto a destra.

Adesso, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sul nome della ragazza da contattare, in modo da aprire la conversazione a lei dedicata. Questa sarà presente nel caso in cui avessi risposto alle sue storie.

Nel caso in cui invece, non avessi mai interagito in forma privata, per inviare un messaggio diretto, devi premere sull’icona della matita che puoi vedere nell’angolo in alto a destra della schermata relativa ai messaggi privati.

Fatto ciò, nel motore di ricerca che ti viene mostrato, digita il suo nome utente e fai tap sul suo nominativo. Infine premi sul pulsante Chat, per aprire la schermata dedicata alla conversazione privata.

A questo punto, digita il testo del messaggio che vuoi inviarle, facendo riferimento al campo di testo Scrivi un messaggio. Infine, per confermare l’invio dello stesso, pigia sul pulsante Invia.

Come farsi contattare da una ragazza su Instagram

Come farsi contattare da una ragazza su Instagram

Seguendo tutti i consigli che ti ho dato in questa mia guida sei riuscito nell’intento di contattare, tramite il noto social network fotografico, la ragazza con la quale desideravi instaurare un dialogo? Benissimo! Adesso, però, immagino che ti starai domandando come farsi contattare da una ragazza su Instagram, in quanto vorresti che questa persona prenda, successivamente, l’iniziativa per scriverti.

Se le cose stanno in questo modo, non preoccuparti: nelle righe che seguono, ti darò alcuni consigli utili su come approcciarti a lei nel modo giusto, in modo tale che tu riesca nell’intento di lasciarle un’impressione positiva. Così facendo, potrebbe essere la ragazza stessa a voler un prossimo contatto.

  • Trai spunto dai contenuti che pubblica: se, in linea generale, hai sempre difficoltà a relazionarti con le ragazze, magari perché non sai mai di cosa parlare con loro, il primo suggerimento che voglio darti è quello di trarre spunto dai contenuti che pubblica. Se, come ti ho spiegato, hai interagito con lei, ti sarai fatto un’idea di quelli che sono i suoi interessi e i suoi hobby. Parti, quindi, da ciò che hai appreso, per trovare spunti di conversazione. Notando che ti interessi a ciò che le piace, questa ragazza potrebbe, successivamente, dare inizio a una nuova conversazione.
  • Incuriosiscila: spesso le ragazze famose su Instagram ricevono ogni giorno tantissimi messaggi e, per questo motivo, potrebbero non riuscire a rispondere a tutti. Detto ciò, ti consiglio, oltre di portare pazienza, di farti notare, approcciandoti a lei in modo interessante e originale. Non iniziare la conversazione con frasi banali e scontate, ma prova utilizzare una tattica diversa, che possa distinguerti e trasmetterle delle emozioni, come per esempio la curiosità. In questo modo, è possibile che tu abbia più possibilità di ricevere una sua risposta, oltre che un suo successivo ricontatto.
  • Falle domande intelligenti e complimenti velati: a conversazione avviata, mantieni vivo il suo interesse con domande intelligenti, che possano portarla a una partecipazione attiva. Inoltre, non farle complimenti troppo diretti: a tal proposito, se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento nei suoi confronti, scegli un approccio più moderato, con complimenti velati.
  • Scrivile in modo divertente: evita di annoiarla, parlando sempre di scuola o di lavoro; cerca, piuttosto, di instaurare con lei una conversazione leggera e divertente, con momenti scherzosi ma mai stupidi. Inoltre, in linea generale, fai in modo di farla sentire a suo agio e di creare un’atmosfera di amicizia e complicità.
  • Sii educato e rispetta la sua privacy: ricorda sempre di scrivere in modo educato e sii sempre rispettoso, soprattutto nei confronti della sua vita privata. A tal proposito, se ancora siete alle prime fasi della conoscenza, non farle domande troppo personali. Inoltre se vedi che, ad alcune domande, risponde in modo vago, non insistere; altrimenti potrebbe allontanarsi e così facendo otterresti l’effetto contrario a quello desiderato.