Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come riattivare una SIM Vodafone

di

Dopo aver lasciato scadere la tua vecchia SIM Vodafone per passare ad un altro operatore, ti sei pentito della scelta effettuata ed ora vorresti tornare indietro? Se non è passato troppo tempo da quando la tua scheda è scaduta, si può fare.

Segui le indicazioni su come riattivare una SIM Vodafone che sto per darti e, se tutto filerà per il verso giusto, riuscirai ad attivare la tua vecchia scheda riavendo indietro il tuo numero di telefono. In bocca al lupo!

Se vuoi riattivare una SIM Vodafone è necessario che la tua scheda non sia scaduta da più di 12 mesi, altrimenti non si può fare nulla. Devi inoltre verificare se la SIM card è scaduta da più o meno di 90 giorni, perché a seconda dei casi devi seguire una procedura diversa.

Per sapere da quanto tempo è scaduta la tua SIM, chiama il servizio clienti Vodafone al numero 190 e chiedi di parlare con un operatore. Illustra quindi la tua situazione alla persona che risponde e fornisci ad essa tutti i dettagli sulla tua SIM per conoscere la data di scadenza della scheda.

Se la carta risulterà scaduta da meno di 90 giorni, potrai richiedere la riattivazione del tuo numero semplicemente fornendo all’operatore un recapito alternativo ed attendendo qualche giorno. Non appena la SIM sarà riattivata, verrai chiamato dal servizio clienti Vodafone che ti avvertirà dell’avvenuta attivazione della scheda.

Nel caso in cui dopo aver parlato con l’operatore scoprissi che la tua scheda è scaduta da oltre 90 giorni, per riattivare una SIM Vodafone ed avere nuovamente il tuo numero dovrai recarti di persona presso un Rivenditore Vodafone Autorizzato e richiedere l’attivazione di una nuova SIM.

Una volta completata l’operazione (probabilmente dovrai firmare qualche documento), dovrai attendere qualche giorno affinché Vodafone riceva la richiesta di riattivazione del tuo vecchio numero e passi il recapito dalla SIM scaduta a quella nuova. Più semplice a farsi che a dirsi.

Quanto al credito eventualmente disponibile sulla SIM scaduta, puoi recuperarlo compilando il seguente modulo e spedendolo via fax al numero 800034642. Il recupero del credito ha un costo di 5 euro che viene detratto dalla somma recuperata dalla SIM.

Per maggiori informazioni e chiedere ulteriori delucidazioni contatta il supporto Vodafone usando il pulsante Servizio Clienti della pagina Facebook dell’operatore o inviando un tweet a Vodafone IT su Twitter.