Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come ricaricare carta PayPal

di

PayPal è un servizio disponibile già da diverso tempo a questa parte che è stato lanciato con il chiaro intento di semplificare il più possibile la vita di coloro che desiderano effettuare pagamenti online. Proprio per tali ragioni, gli utenti che ogni giorno scelgono di affidarsi a PayPal stanno diventando sempre più numerosi così come il numero delle persone che hanno scelto di sfruttare la relativa prepagata, una carta appartenente al circuito MasterCard la cui distribuzione è affidata a Lottomatica.

Come dici? Sei già a conoscenza di tutto ciò perché anche tu possiedi una carta PayPal? Beh, mi fa molto piacere, davvero. Tuttavia se ora sei qui e stai leggendo questa guida evidentemente è perché, sebbene tu abbia una discreta conoscenza in materia, stai riscontrando qualche difficoltà nel riuscire a capire come ricaricare carta PayPal e vorresti quindi ricevere un piccolo aiuto. Mi sbaglio? No, appunto.

Beh, vista la situazione non posso far altro se non invitarti a concerti qualche minuto di tempo libero ed a dedicarti alla lettura delle indicazioni che trovi qui di seguito. Fidati, ricaricare carta PayPal è molto più semplice di quel che può sembrare e seguendo i miei consigli te ne renderai subito conto. Detto ciò, direi di mettere al bando le ciance e di cominciare subito a darci da fare. Sei pronto? Si? Grandioso, allora cominciamo.

A seconda di quelle che sono le tue necessità e le tue preferenze, puoi ricaricare carta PayPal in vari modi. Per ricaricare carta PayPal puoi infatti scegliere di trasferire i fondi del saldo del tuo account PayPal, di agire mediante i punti convenzionati LIS CARD di Lottomatica, di fare un bonifico dal tuo conto corrente bancario o di agire da uno sportello bancomat. Puoi inoltre effettuare operazioni di ricarica trasferendo soldi da carta a carta, a patto che si tratti di una ricaricabile PayPal o comunque di un’altra carta distribuita da Lottomatica.

Tieni conto del fatto che per abilitare la funzione di ricarica mediante bonifico, tramite bancomat e da carta a carta e per ricevere somme di denaro particolarmente “corposo” dovrai disporre di una prepagata evoluta. Se non hai già provveduto ad effettuare l’evoluzione della tua carta e se non sai come fare, da’ subito uno sguardo all’apposita pagina Web informativa annessa al sito Internet ufficiale di PayPal a cui puoi accedere facendo clic qui.

Ricarica tramite account PayPal

Come ricaricare carta PayPal

Vuoi capire come fare per ricaricare carta PayPal trasferendo i fondi dal saldo del tuo conto PayPal? Molto bene, adesso ti spiego subito in che modo procedere.

Per poter ricaricare carta PayPal tramite account PayPal le prime cose che devi fare sono posizionarti dinanzi il computer, aprire il tuo browser Web preferito e collegarti alla pagina principale di PayPal digitando nella barra degli indirizzi dello stesso www.paypal.it e pigiando poi il pulsante Invio sulla tastiera. Nella schermata che a questo punto andrà ad aprirsi, fai clic sul pulsante Accedi di colore grigio posto in alto a destra, riempi i campi visualizzati a schermo digitando indirizzo di posta elettronica e password facenti riferimento al tuo account PayPal e poi fai clic sul pulsante blu Accedi.

Nella pagina Web che a questo punto ti verrà mostrata, fai clic sulla voce Portafoglio che risulta collocata in alto e poi seleziona la voce Trasferisci denaro collocata sulla destra. Procedi digitando la somma di denaro che vuoi utilizzare per ricaricare la carta PayPal tenendo conto che l’importo minimo è pari a 10,00 euro e poi conferma l’esecuzione dell’operazione. e poi conferma l’esecuzione dell’operazione.

Solitamente PayPal completa i trasferimenti in 2-3 giorni lavorativi ma non è escluso che per il completamento dell’operazione possa essere necessario ancora più tempo. Inoltre, il trasferimento risulta gratuito per importo uguale o superiore a 100,00 euro mentre si paga 1,00 euro per importi uguali o inferiori a 99,99 euro.

Ricarica tramite punti convenzionati LIS CARD

Come ricaricare carta PayPal

Se al metodo per ricaricare carta PayPal proposto poc’anzi preferisci invece quello che prevede l’utilizzo di contanti o pagobancomat nei punti vendita convenzionati LIS CARD di Lottomatica.

Tutto quello che devi fare altro non è che recarti fisicamente in un punto vendita convenzionato, dire all’addetto alla vendita che desideri ricaricare la tua carta PayPal, scegliere se pagare in contati o con il bancomat e comunicare l’importo da ricaricare e i dati della tua carta. Ricordati di portare con te la carta prepagata, la tessera sanitaria (per l’acquisizione del codice fiscale) e un documento di identità in corso di validità che dovrai esibire quando richiesto dall’addetto alla vendita.

Se non sai dove si trova il punto convenzionato LIS CARD di Lottomatica più vicino alla tua zona, clicca qui e e seleziona provincia, comune e CAP di riferimento. Successivamente ti verrà mostrata una mappa con su indicati tutti i punti vendita più vicini alla zona da te specifica ta e presso i quali puoi recarti per effettuare le tue operazioni di ricarica.

Tieni conto che scegliendo questa soluzione, ricaricare carta PayPal ti costerà 0,90 euro mentre dai 400,00 euro in su l’operazione risulta totalmente gratuita.

Ricarica tramite bonifico

Come ricaricare carta PayPal

Se non vuoi o non puoi ricaricare carta PayPal direttamente dal tuo account PayPal e se non preferisci eseguire questa operazione nei punti vendita convenzionati, puoi riuscire nel tuo intento mediante bonifico bancario. Anche in questo caso, si tratta di un’operazione molto semplice da eseguire.

Tutto quel che devi fare altro non è che disporre un bonifico direttamente dalla tua banca o mediante il servizio di home banking ad essa associato indicando come IBAN quello che trovi sul retro della carta PayPal, inserendo come causale ricarica e come beneficiario il nome del titolare della carta.

Scegliendo di ricaricare la carta PayPal tramite bonifico devi però tenere conto che del fatto che per poter sfruttare sulla tua carta l’importo scelto per la ricarica dovrai attendere qualche giorno, quelli che solitamente la tua banca impiega per eseguire un bonifico.

Ricarica tramite bancomat

Foto che mostra uno sportello bancomat

Come ti ho già accennato ad inizio guida, puoi ricaricare carta PayPal anche tramite sportello bancomat.

Per fare ciò, ti basta individuare uno sportello bancomat appartenente al circuito QuiMultiBanca, inserire al suo interno la tua carta bancomat o un’altra ricaricabile, scegliere come opzione la ricarica della carta PayPal, digitare l’importo desiderato e confermare l’esecuzione dell’operazione. È molto più semplice a farsi che a dirsi, credimi.

Considera che se decidi di ricaricare carta PayPal utilizzando il metodo appena indicato l’operazione avrà un conto pari a 2,50 euro.

Ricarica trasferendo soldi da carta a carta

Come ricaricare carta PayPal

Un altro sistema per effettuare ricariche consiste nel trasferire fondi da un’altra ricaricabile PayPal oppure da un’altra carta distribuita da Lottomatica. Chiaramente, per fare ciò è indispensabile che tu disponga di un’altra ricaricabile avente i requisiti in oggetto oppure che un tuo amico, parente, collega o conoscente abbia una ricaricabile rispondente alle caratteristiche in questione e sia disposto a ricaricare la tua carta PayPal.

Ad ogni modo, ricaricare carta PayPal trasferendo soldi da carta a carta è molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare per disporre una ricarica altro non è che collegarsi alla pagina Web del servizio di home banking offerto da Lottomatica facendo clic qui, effettuare l’accesso all’area dispositiva compilando prima gli appositi campi, accedere alla sezione relativa ai depositi e poi a quella inerente la gestione delle carte. Infine, si dovranno indicare i dati della carta PayPal che si intende ricaricare e si dovrà confermare l’esecuzione dell’operazione.

In caso di problemi

Come ricaricare carta PayPal

Stai riscontrando delle difficoltà nel ricaricare carta PayPal? Mi dispiace. Per cercare di far fronte alla cosa, ti suggerisco di dare uno sguardo all’apposita pagina delle FAQ annessa al sito Internet di Lottomatica a cui puoi accedere facendo clic qui. Una volta aperta la pagina Web, prova a vedere se le difficoltà da te riscontrare sono menzionate tra i vari quesiti proposti e se è disponibile una soluzione.

In caso di problemi, puoi inoltre rivolgerti al servizio clienti dedicato appositamente alla carta PayPal che puoi contattare chiamando il numero 06-89329. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:30 e sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 19:30. Il costo della chiamata al servizio clienti dipende dal tuo gestore telefonico.

In tutti gli altri orari, il numero da contattare (dall’Italia e dall’estero) in caso di smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato della carta e/o dei relativi codici è +39 015.2434686.