Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come scaricare Viber gratis

di

Sei stufo di WhatsApp, di Skype e di altre applicazioni per la messaggistica istantanea e per il VoIP, hai sentito parlare i tuoi amici di Viber ma non sai come fare per scaricare quest’app e temi che possa essere a pagamento? Se le cose stanno così non preoccuparti: scaricare Viber è molto semplice e oltretutto è gratis. Infatti, per scaricare Viber gratis tutto quel che ti occorre è un minimo di attenzione e di pazienza ed una connessione ad Internet attiva e funzionante.

Prima di spiegarti come fare per scaricare Viber gratis voglio però fornirti qualche info riguardo quest’app. Viber è un’applicazione disponibile per tutte le principali piattaforme mobile (iOS, Android, Windows Phone ecc.) oltre che per Windows e Mac che permette di parlare gratis con i propri amici tramite Internet. Al pari di altre applicazioni per la messaggistica istantanea anche Viber necessita dell’associazione di un numero di cellulare all’account.

Definito ciò se è davvero tua intenzione scaricare Viber gratis leggi le seguenti righe. Passaggio dopo passaggio scopriremo insieme tutto ciò che bisogna fare per poter scaricare Viber gratis su device mobile e computer.

Scaricare Viber gratis su iOS

Se utilizzi un iPhone o un iPad e desideri scaricare Viber gratis la prima cosa che devi fare è pigiare qui direttamente dal tuo dispositivo in modo tale da collegarti alla pagina di download dell’applicazione disponibile su App Store. In alternativa ti basta fare tap sull’icona di App Store sul dispositivo, accedere alla sezione Cerca, digitare viber nell’apposito campo di ricerca collocato in alto, pigiare il pulsante Cerca sulla tastiera e fare tap sull’anteprima dell’applicazione.

Screenshot che mostra come scaricare Viber gratis

Fatto ciò fai tap sul pulsante Ottieni ed attendi che il download e l’installazione dell’applicazione vengano portati a termine.

Dopo aver provveduto a scaricare Viber gratis crea il tuo account sul servizio avviando l’app e seguendo la semplice procedura guidata che ti viene proposta.

Scaricare Viber gratis su Android

Se utilizzi uno smartphone o un tablet Android e desideri scaricare Viber gratis la prima cosa che devi fare è pigiare qui direttamente dal tuo dispositivo in modo tale da collegarti alla pagina di download dell’applicazione disponibile su Google Play Store. In alternativa ti basta fare tap sull’icona di Play Store sul dispositivo, pigiare sul campo di ricerca collocato in alto o sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digitare viber, pigiare il pulsante Invio o Cerca sulla tastiera e fare tap sull’anteprima dell’applicazione.

Fatto ciò fai tap su Installa e poi su Accetto in modo tale da avviare la procedura di download e di installazione dell’applicazione sul tuo smartphone o tablet.

Screenshot che mostra come scaricare Viber gratis

Dopo aver provveduto a scaricare Viber gratis crea il tuo account sul servizio avviando la app e seguendo la semplice procedura guidata che ti viene proposta.

Scaricare Viber gratis su Windows Phone

Se utilizzi un dispositivo basato su Windows Phone 7 ed è tua intenzione scaricare Viber gratis pigia qui direttamente dal tuo smartphone per collegarti alla pagina di download dell’applicazione e poi fai tap sul pulsante Installa in modo tale da avviare la procedura di download e quella di installazione.

Se invece utilizzi un dispositivo basato su Windows Phone 8 pigia qui. Anche in questo caso ti verrà mostrata la pagina di download dell’app pensata per la più recente versione del sistema operativo mobile di casa Microsoft ed anche in questo caso dovrai fare tap sul pulsante Installa per avviare la procedura di download e di installazione dell’app.

Successivamente crea il tuo account gratuito sul servizio pigiando sull’icona di Viber presente nella schermata mediante cui è possibile accedere a tutte le applicazioni e seguendo l’apposita procedura guidata che viene mostrata schermo.

Scaricare Viber gratis su BlackBerry

Se utilizzi un dispositivo BlackBerry e desideri scaricare Viber gratis pigia qui dal tuo smartphone per collegarti alla pagina di download dell’applicazione presente su BlackBerry World e poi fai tap sul pulsante Download.

Una volta fatto ciò l’app Viber verrà scaricata ed installata direttamente sul tuo dispositivo BlackBerry.

Ultimata la procedura di installazione dovrai avviare l’app e creare il tuo account sul servizio attenendosi alla semplice procedura guidata che ti viene proposta a schermo.

Scaricare Viber gratis su Windows

Se utilizzi un computer Windows e vuoi scaricare Viber gratis clicca qui per collegarti alla pagina di download dell’applicazione e poi pigia sul pulsante di colore verde Scarica Viber.

Screenshot che mostra come scaricare Viber gratis

Attendi quindi che il download del file ViberSetup.exe venga avviato e completato sul tuo computer dopodiché cliccaci sopra per due volte in modo tale da avviare la procedura di installazione dell’applicazione.

Per installare Viber pigia prima su Esegui nella finestra mostrata a schermo e poi clicca su Accept & Installa.

Screenshot che mostra come scaricare Viber gratis

Nella nuova finestra che a questo punto ti verrà mostrata pigia su Si se hai già provveduto a scaricare Viber gratis sul tuo cellulare. Pigia invece su No se non hai ancora scaricato Viber sullo smartphone. In entrambi i casi dovrai poi attenerti alla semplice procedura guidata mostrata a schermo per poter configurare l’utilizzo dell’applicazione.

Screenshot che mostra come scaricare Viber gratis

Se invece utilizzi un computer basato su Windows 8.1 e vuoi scaricare la versione Metro di Viber clicca qui per collegarti alla pagina di download dell’applicazione. Successivamente pigia sul pulsante Installa per avviare il download e l’installazione dell’app.

Scaricare Viber gratis su Mac

Se utilizzi un Mac e vuoi scaricare Viber clicca qui per collegarti alla pagina mediante cui avviare il download dell’applicazione e poi pigia sul pulsante verde Scarica Viber.

Screenshot che mostra come scaricare Viber gratis

Successivamente attendi che il download del file Viber.dmg venga avviato e completato sul tuo Mac dopodiché trascina l’icona di Viber sulla cartella Applications nella nuova finestra visualizzata a schermo. Accedi poi a Launcpad e clicca sull’icona dell’applicazione per avviare Viber.

Screenshot che mostra come scaricare Viber gratis

Nella nuova finestra che a questo punto ti verrà mostrata pigia su Si se hai già provveduto a scaricare Viber gratis sul tuo cellulare. Pigia invece su No se non hai ancora scaricato Viber sullo smartphone. In entrambi i casi dovrai poi attenerti alla semplice procedura guidata mostrata a schermo per poter configurare l’utilizzo dell’applicazione.