Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scoprire la password di Facebook

di

Il tuo browser sembra aver “dimenticato” i dati di accesso per collegarti automaticamente a Facebook? Hai provato ad effettuare manualmente l’accesso al social network di Zuckerberg ma ti dice che la password è sbagliata? Evidentemente non ricordi bene i dati per effettuare il login, ma in realtà il tuo browser, anche se non li visualizza, li ha ancora in memoria.

Questo significa che devi assolutamente provare FacebookPasswordDecryptor, un programma gratuito per Windows che permette di scoprire la password di Facebook recuperandola dai dati memorizzati in Internet Explorer, Firefox, Chrome ed altri browser. Ecco come usarlo per tornare a collegarsi a Facebook liberamente.

Innanzitutto, collegati al sito Internet di FacebookPasswordDecryptor e fai click sul pulsante verde Download collocato sotto l’immagine di anteprima del software per scaricare il programma sul tuo PC. A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (FacebookPasswordDecryptor.zip), accedi alla cartella FacebookPasswordDecryptor presente al suo interno e avvia il programma Setup_FacebookPasswordDecryptor.exe per far partire l’installazione di FacebookPasswordDecryptor.

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next. Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms of the License Agreement, e fai click prima su Next per due volte consecutive e poi su Install, Decline (per evitare l’installazione di toolbar aggiuntive per il browser), ancora Next e Finish per completare il processo d’installazione e avviare FacebookPasswordDecryptor.

A programma avviato, tutto quello che devi fare per scoprire la password di Facebook è cliccare sul pulsante Start recovery (collocato in alto a destra) e attendere che FacebookPasswordDecryptor completi la scansione dei dati salvati nei browser installati sul PC. Ad elaborazione completata, saranno visualizzati tutti i dati di accesso a Facebook svelati dal programma con accanto l’icona del browser da cui sono stati tratti.

Le password in maniera predefinita vengono mascherate dietro degli asterischi. Per visualizzarle liberamente senza protezioni, clicca sul pulsante Show Password (collocato in basso a sinistra). Per nasconderle nuovamente dietro gli asterischi, clicca su Hide password.

Oltre a scoprire la password di Facebook, con FacebookPasswordDecryptor puoi anche esportare i dati di accesso a Facebook in file di testo (txt) e pagine Web (html). Per farlo, avvia la procedura per recuperare la password di Facebook  come visto in precedenza e fai click sul pulsante Export to text, per esportare i dati di accesso sotto forma di file di testo, o sul pulsante Export to HTML, per esportare i dati di accesso sotto forma di pagina Web.

Nella finestra che si apre, seleziona la cartella in cui vuoi salvare il documento con i dati di accesso a Facebook, digita il nome che vuoi assegnargli nel campo Nome File e clicca sul pulsante Salva per completare l’operazione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.