Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

A quale personaggio famoso assomigli?

di

Sai che assomiglio a Chester Bennington dei Linkin Park? Siamo due gocce d’acqua. E se vuoi, te lo dimostro. Di persona e senza effetti speciali. Dammi qualche minuto e un po’ di trucco. Et voilà! Mi sono trasformato.

Ah già, non sei accanto a me e non puoi vedermi, ma ti posso assicurare che il risultato è più che sorprendente. A quale celebrità assomigli? Ci sono, ci sono! Come non detto, hai il naso… diverso. Guarda, non perdere altro tempo con me.

Carica piuttosto la tua foto sul servizio on-line MyHeritage, che ti permette non solo di scoprire a quale personaggio famoso assomigli, ma anche di creare un video animato della metamorfosi del tuo viso in quello del personaggio stesso.

La trasformazione (digitale, si intende!) potrà essere condivisa con tutti i tuoi amici. Il risultato? Tutto da ridere. MyHeritage è completamente gratuito ed è semplicissimo da usare. Ecco tutte le dritte.

Collegati sul sito Internet di MyHeritage e fai click sul pulsante blu Creo la mia Morph. Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante Sfoglia… e, dopo aver selezionato una foto frontale del tuo viso, fai click sul pulsante Apri. Per avviarne il caricamento su MyHeritage, fai click sul pulsante Avvia Face Recognition!

Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante Registrami. Compila il modulo di registrazione in tutti i campi richiesti (sono quelli affiancati con un asterisco) e, dopo aver spuntato la voce Accetto il Termini e condizioni, fai click sul pulsante Registrami. Fai infine click infine su Termina per scoprire a quale celebrità assomigli.

Per creare la metamorfosi del tuo viso in quello della celebrità individuata, fai click sul pulsante Avanti. Devi, a questo punto, fare click sul pulsante a forma di più, presente fra le due foto, e selezionare, nella tua foto, alcuni punti del tuo viso (almeno quattro).

Facendo click sul pulsante a forma di mano sposta i punti inseriti nella foto della celebrità da MyHeritage nei corrispondenti punti del tuo viso. Ad esempio, se hai inserito un punto fra le tue labbra, assicurati che il corrispondente punto sulla foto della celebrità si trovi fra le sue labbra.

Per inviare la metamorfosi ai tuoi amici, fai click prima sul pulsante blu Anteprima (con cui potrai vederla in tutto il suo splendore!) e poi sul pulsante verde Salva. Nella finestra che si apre, fai click prima sulla voce Altro e poi sul pulsante Termina.

Infine fai click sulla voce Email agli amici. Dopo aver inserito il nome dei tuoi amici e i loro rispettivi indirizzi e-mail nella sezione A:, ricopia il testo scritto nell’immagine nel campo di testo accanto ad essa e fai click sul pulsante Invia.

Se invii la metamorfosi ad un tuo indirizzo e-mail, puoi salvare l’indirizzo Web a cui collegarti per vedere la metamorfosi in futuro, dato che questo non viene fornito da MyHeritage.