Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come condividere file in Rete

di

Vuoi condividere con una decina di amici dei documenti, che pesano svariate decine di MB. Inviarli ad uno ad uno dei tuoi amici è una vera e propria pazzia. La cosa migliore da fare è quella di caricarli in un unico luogo, un sito Internet, da cui i tuoi amici possono scaricarli.

In questo modo, ci limiteremo a caricarli soltanto una volta, senza preoccuparci di perdere, ad esempio, una giornata intera in attesa che il nostro amico che ha una connessione ad Internet lenta li scarichi da noi. Uno dei migliori servizi per condividere file, video e documenti con i nostri amici è EatLime.

A differenza degli altri servizi suoi concorrenti, EatLime infatti permette ai tuoi amici di iniziare lo scaricamento dei file condivisi non appena inizi a caricarli, rendendo più veloce il processo di condivisione dei file. Fantastico!

Collegati sul sito Internet di EatLime e fai click sul pulsante Register to share 1GB free! in alto a sinistra.

EatLime

Nella finestra che si apre, digita il tuo nome e cognome rispettivamente in First Name e Last Name, il tuo indirizzo e-mail in Email e la tua password in Password e Confirm Password. Per registrarti, fai click sul pulsante Register.

EatLimes

A questo punto, per condividere dei file con un tuo amico, fai click sul pulsante Add Files. Nella finestra che si apre, seleziona i file da condividere e fai click sul pulsante Apri per avviarne il caricamento su EatLime. La dimensione massima dei file è fissata ad 1GB.

EatLimes

Inizia subito il caricamento dei file su EatLime. Viene nel frattempo generato un collegamento, nella sezione SHARELINK, che puoi comunicare ai tuoi amici per fare scaricare loro i file che stai caricando su EatLime. Per copiare l’indirizzo Web fai click sulla voce Copy.

Come già anticipato, la particolarità del servizio è quella che puoi segnalare l’indirizzo da cui scaricare i file anche nel momento in cui li stai caricando. A differenza degli altri servizi, EatLime infatti permette ai tuoi amici di iniziare lo scaricamento dei file condivisi non appena inizi a caricarli, rendendo più veloce il processo di condivisione dei file.