Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come condividere file online gratuitamente

di

Ci risiamo. Devi inviare urgentemente un file di grosse dimensioni ad alcuni tuoi amici ma nessuno di loro ha una casella di posta elettronica abbastanza capiente da riceverlo. Che cosa fare, a questo punto? Meglio aspettare che si colleghino tutti a Internet per inviare loro il file in maniera diretta, o magari preferisti un metodo alternativo che consenta ai tuoi amici di effettuare il download del file liberamente, in qualsiasi momento e, soprattutto, senza che tu debba essere online?

Ovviamente la seconda. E allora rivolgiti a Share1t, un servizio online gratuito che permette di condividere file online gratuitamente in una manciata di click. Ti posso garantire che rimarrai stupito dalle sue infinite potenzialità (supporta file di ogni tipo) e dalla sua incredibile semplicità di utilizzo. Ecco come funziona.

Tutto quello che devi fare per condividere file online gratuitamente è collegarti al sito Internet Share1t e cliccare prima sul pulsante Sfoglia (collocato al centro della pagina) per selezionare il file da condividere con i tuoi amici e poi su send per avviare il caricamento dell’oggetto sul sito.

La durata del caricamento varia a seconda delle dimensioni del file selezionato (più è grande il file e più tempo ci vuole a caricarlo). Gli oggetti inviati a Share1t devono pesare al massimo 100 MB, altrimenti vengono rifiutati dal servizio.

A caricamento ultimato, puoi condividere facilmente il file appena caricato su Share1t con i tuoi amici inviando loro il collegamento per effettuare il download tramite e-mail. Per farlo, digita l’indirizzo di posta elettronica del destinatario nel campo di testo collocato sotto la voce email (sulla sinistra) e clicca sul pulsante send. Per inviare il link a più amici, devi digitare i loro indirizzi uno alla volta e cliccare su send another dopo aver cliccato su send.

Puoi anche pubblicare il collegamento per scaricare il tuo file su blog e siti Internet, copiando il codice situato nel campo HTML, o su forum, copiando il codice dal campo BBCode.

L’indirizzo esatto della pagina da cui è possibile effettuare il download del file caricato su Share1t è quello che trovi al centro della pagina, sotto il logo del sito e il nome dell’oggetto. Ricorda che se i file caricati su Share1t non vengono scaricati per 15 giorni, vengono cancellati automaticamente dal servizio e, quindi, resi irreperibili.

Se preferisci condividere i tuoi file tramite posta elettronica, puoi anche rivolgerti a Virgilio Mail. Si tratta di un servizio di webmail gratuito al 100% che permette

di condividere file online fino a 2 GB di grandezza.

Per iniziare ad usarlo, non devi far altro che collegarti alla sua pagina principale, cliccare sul pulsante arancione REGISTRATI e compilare il modulo che ti viene proposto. Più facile di così?