Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

App per vedere calcio gratis

di

Da grande appassionato di calcio quale sei, non appena hai del tempo libero, non puoi fare a meno di incollarti davanti al tuo dispositivo di fiducia alla ricerca di una partita da guardare. Purtroppo, però, non avendo alcun abbonamento ai classici servizi che permettono di vedere i match, non sempre riesci a trovare quello che cerchi.

Le cose stanno esattamente in questo modo, vero? Non preoccuparti: sono qui proprio per aiutarti a scovare le app per vedere calcio gratis disponibili all’interno degli store legati al dispositivo che sei solito utilizzare, che si tratti di uno smartphone, di un tablet o di un computer.

Se non vedi l’ora di iniziare a esplorare le possibilità gratuite a tua disposizione per prendere visione di contenuti legati al calcio, non mi resta dunque che farti sapere che le indicazioni presenti di seguito possono consentirti di raggiungere il tuo obiettivo in rapido tempo. Detto ciò, ti auguro buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

App per vedere calcio gratis su Android

Visto che sei alla ricerca di app per vedere calcio gratis, direi che è giusto partire da Android, in quanto ci sono buone probabilità che tu voglia procedere da questa piattaforma.

Qui sotto seguito puoi dunque trovare una selezione di app per guardare calcio gratis su Android: vedrai che le soluzioni offerte da grandi realtà del settore non mancano di certo.

RaiPlay

App per vedere calcio gratis RaiPlay

La prima app per vedere calcio gratis in italiano che ti consiglio di prendere in considerazione è quella di RaiPlay, ovvero il servizio offerto direttamente dalla TV di Stato.

Chiaramente la possibilità principale è quella di prendere visione, ad esempio, delle grandi partite della Nazionale, ovvero quelle che vengono trasmesse su canali come Rai 1, Rai 3 e Rai Sport. A tal proposito, devi sapere che quest’app consente di prendere visione in diretta dei canali Rai, dunque anche di guardare le partite in questo modo (quando vengono trasmesse anche in TV, chiaramente).

Per usufruire di questa possibilità, ovviamente dopo aver scaricato l’app dal Play Store o store alternativi, ti basta avviala, premere sull’icona Canali TV, collocata in basso, e scegliere prima l’opzione Dirette e poi il canale che vuoi vedere in diretta.

In parole povere, questo servizio può risultare utile anche come app per vedere partite di calcio gratis in italiano. Un’altra possibilità che non esattamente tutti conoscono è poi quella di accedere a contenuti on demand, ovvero che si possono guardare in ogni momento, relativi al calcio. Si fa riferimento, ad esempio, agli highlight delle partite, nonché a programmi dedicati, documentari e così via. Puoi trovare tutto nella sezione Catalogo > Sport dell’app. Per il resto, potrebbe farti piacere consultare la mia guida su come vedere RaiPlay.

Mediaset Infinity

App per vedere calcio gratis Mediaset Infinity

Andando oltre a RaiPlay, Mediaset Infinity è l’applicazione che permette di accedere gratuitamente in streaming ai contenuti dei canali Mediaset, ad esempio Canale 5.

Hai già probabilmente capito dove voglio arrivare: l’app disponibile per Android (anche su store alternativi) consente di guardare le partite trasmesse anche in TV in diretta. Per fare questo, basta banalmente avviare l’app, facendo poi premere sull’icona Dirette presente in basso e selezionando l’opzione Diretta collocata nel riquadro del canale che sta trasmettendo la partita. Come spesso avviene in questi casi, l’accesso a questa tipologia di contenuti avviene previa registrazione di un account gratuito.

Quest’ultima permette anche di accedere alla sezione Catalogo > Calcio e sport, che consente ad esempio di prendere visione degli highlight della UEFA Champions League e di altri contenuti legati al calcio. Tuttavia, va detto che alcuni contenuti sono associati all’abbonamento a Infinity+, che parte da 7,99 euro/mese (senza vincoli) oppure da 39 euro/sei mesi o da 69,99 euro/anno, e permette di vedere 121 partite della UEFA Champions League (su 137 incontri totali).

Infinity+, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il Meglio di Cinema, Serie Tv...
Vedi offerta su Amazon

Chiaramente, come ben saprai visto che sei un appassionato di calcio, la questione dei diritti è sempre in ballo, ma ti sto mettendo a conoscenza di quali sono generalmente le possibilità offerte dai vari servizi. Per il resto, potrebbe interessarti approfondire l’argomento mediante i miei tutorial su come scaricare Mediaset Infinity e come vedere Mediaset Infinity.

Sportitalia

Sportitalia App per vedere calcio gratis

Non ci sono solamente le classiche app di RaiPlay e Mediaset Infinity a offrire possibilità gratuite interessanti a livello calcistico. Infatti, si fa notare a tal proposito anche l’app di Sportitalia.

Quest’ultima, scaricabile gratuitamente dal Play Store (e store alternativi), permette infatti di guardare in diretta il canale Sportitalia HD, ma anche Si SoloCalcio HD, Si Motori HD e SiLive 24 HD. Questo significa, ad esempio, che puoi prendere visione in questo modo delle partite del Campionato Primavera, nonché in determinati casi di partite di campionati esteri (ad esempio, la Pro League belga).

Avviare la riproduzione dall’app è molto semplice, in quanto ti basta premere sull’icona della casa, collocata in basso a sinistra, selezionando poi il canale di cui vuoi prendere visione oppure il contenuto on demand che vuoi guardare. Facendo tap sull’icona del calendario puoi invece dare un’occhiata alla programmazione.

Interessante poi notare anche che l’esistenza della sezione News, che permette di rimanere aggiornati in merito al mondo calcistico in generale. Per il resto, se sei interessato a saperne di più in merito a questa possibilità, puoi fare riferimento alla mia guida su come vedere Sportitalia sul cellulare.

Altre app per vedere calcio gratis su Android

Amazon Prime Video App per vedere calcio gratis

Chiaramente le possibilità disponibili nel vasto mondo Android non si fermano a RaiPlay, Mediaset Infinity e Sportitalia, considerando il fatto che esistono diverse altre soluzioni che consentono di prendere visione del calcio gratuitamente. A tal proposito, la lista di seguito è relativa ad altre app che potresti voler scaricare.

  • Amazon Prime Video — se disponi di un abbonamento ad Amazon Prime (che ricordo ha anche una prova gratuita di 30 giorni per chi non ha mai usufruito del servizio), hai incluso anche il servizio Prime Video. Quest’ultimo permette in genere di vedere in diretta partite di UEFA Champions League, così come non mancano contenuti on demand. Insomma, capisci bene che potrebbe essere vista come un’app per vedere calcio in diretta gratis. Se vuoi approfondire la questione, puoi fare riferimento alle mie guide su come attivare Amazon Prime Video e come funzione Amazon Prime Video
  • TVdream  si tratta di un’app che consente di accedere rapidamente alle dirette streaming di parecchi canali TV italiani. Potrebbe interessarti usarla, ad esempio, per vedere canali come TV8, ad esempio per prendere visione di partite di Europa League. Per maggiori informazioni, potresti voler fare riferimento al mio tutorial su come vedere TV8
  • NOW perché sto facendo riferimento al servizio di streaming di Sky, notoriamente a pagamento? Semplice: c’è un’offerta legata alla chiavetta HDMI NOW Smart Stick che di fatto consente di ottenere “gratuitamente” alcuni mesi di Pass Sport (a fronte chiaramente del costo della chiavetta). Quest’ultimo include anche l’accesso a canali come Sky Sport Calcio, dunque potrebbe interessare dare un’occhiata al mio tutorial su come vedere NOW gratis.

App per vedere calcio gratis su iPhone

App per vedere calcio gratis su iPhone

Nel caso tu sia alla ricerca di app per vedere il calcio gratis su iOS (o iPadOS), questa è la parte della guida che fa per te. Mi appresto infatti a fornirti indicazioni che potrebbero tornarti utili in tal senso.

Ebbene, in questo caso devi sapere che la situazione è pressoché del tutto simile a quanto già indicato per Android. Il consiglio è dunque quello di approfondire le soluzioni citate in precedenza, ma la lista presente di seguito può rappresentare un rapido “riassunto” delle app a tua disposizione (i link in questo caso sono chiaramente all’App Store di Apple, dunque potrebbe interessarti consultare il mio tutorial su come scaricare app su iPhone).

App per vedere calcio gratis su PC

App per vedere calcio gratis su PC Amazon Prime Video

Come dici? Non ti interessa più di tanto trovare applicazioni per vedere il calcio gratis relativamente ai dispositivi mobili, in quanto hai intenzione di vedere le partite direttamente dal tuo PC? Nessun problema, ti spiego subito la situazione.

Ebbene, in questo contesto purtroppo non esistono moltissime app installabili. Per intenderci, sul Microsoft Store integrato su Windows 10 e Windows 11 ci sarebbe l’app di RaiPlay, ma quest’ultima, nel momento in cui scrivo, non sembra funzionare a dovere (puoi comunque fare una prova).

Un’app che invece potrebbe interessarti scaricare su PC, in quanto disponibile sia sul Microsoft Store (Windows) che sul Mac App Store (potrebbe interessarti consultare la mia guida su come installare applicazioni su PC), è quella di Amazon Prime Video. Mediante quest’ultima, infatti, come spiegato nel capitolo legato ad Android, puoi accedere al menu Categorie > Sport, così da venire a conoscenza delle prossime partite e dei match conclusi di recente, nonché dei contenuti sportivi disponibili sulla piattaforma.

Chiaramente è necessario l’abbonamento ad Amazon Prime (con prova gratuita di 30 giorni per chi non ha mai usufruito del servizio). Per il resto, ti ricordo in ogni caso che su computer puoi tranquillamente accedere a molti dei servizi citati in questa guida direttamente mediante browser. A tal proposito, potresti voler consultare il sito Web di RaiPlay, il portale di Mediaset Infinity, il sito Web di Sportitalia e il portale di TV8, giusto per fare qualche esempio.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.