Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

App per vedere calcio gratis

di

Da grande appassionato di calcio quale sei, non appena hai del tempo libero, non puoi fare a meno di incollarti davanti al televisore alla ricerca di una partita da guardare. Purtroppo, però, non avendo alcun abbonamento alle pay TV, non sempre riesci a trovare quello che cerchi e, per questo motivo, vorresti sapere se esistono delle app che ti consentano di guardare le partite a costo zero, anche in mobilità.

Le cose stanno esattamente in questo modo, vero? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato! Con questo tutorial, infatti, ti elencherò una serie di app per vedere calcio gratis da installare sul tuo dispositivo e che ti permetteranno di guardare sia partite di cartello che incontri di campionati minori. Inoltre, a titolo informativo, troverai anche alcune applicazioni che, tramite l’attivazione di un abbonamento senza alcun vincolo contrattuale, consentono di accedere alla visione di un numero maggiore di partite di calcio.

Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua le app che ritieni più adatte alle tute esigenze, prova a mettere in pratica le mie indicazioni e ti assicuro che riuscirai a dare sfogo alla tua passione. Detto ciò, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

RaiPlay (Android/iOS)

RaiPlay

Tra le prime app per vedere calcio gratis che puoi prendere in considerazione c’è RaiPlay. È l’applicazione ufficiale della TV di Stato, disponibile per dispositivi Android e iOS/iPadOS, che permette di accedere sia alla visione in diretta dei canali Rai (anche senza creare un account) che a un ricco catalogo di contenuti on demand.

Per quanto riguarda il palinsesto calciscito, devi sapere che sui canali della TV di Stato vengono trasmesse tutte le partite della nazionale di calcio italiana (compresa alcune gare della squadra femminile e tutte le partite della nazionale Under 21), gran parte delle partite di Coppa Italia, una partita per ogni turno di Serie B e una partita per ogni turno di Serie C. Inoltre, sul canale RaiSport vengono spesso mandate in onda vecchie partite di Serie A e match internazionali che hanno segnato la storia del calcio.

Detto ciò, per vedere le partite di calcio su RaiPlay, avvia l’app in questione, seleziona l’opzione Canali TV collocata nel menu in basso e, nella nuova schermata visualizzata, scegli la voce Dirette. Individua, quindi, il canale sul quale viene trasmessa la partita di tuo interesse (solitamente Rai 1, Rai 3 o Rai Sport) e premi sul relativo pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere RaiPlay.

Mediaset Play (Android/iOS)

Mediaset Play

Mediaset Play è un’altra applicazione che consente di guardare le partite di calcio gratuitamente. È disponibile per Android e iOS/iPadOS e permette di guardare i canali del gruppo Mediaset (es. Canale 5, Italia 1, Canale 20 ecc.) in diretta. Inoltre, propone un catalogo di contenuti on demand che comprende film, fiction, serie TV e programmi d’intrattenimento.

Se ti stai chiedendo quali partite di calcio è possibile guardare su Mediaset Play, devi sapere che sui canali Mediaset viene trasmessa una partita in chiaro per ogni turno di Champions League (generalmente, delle squadre italiane) e alcune partite delle nazionali straniere.

Premesso ciò, dopo aver scaricato Mediaset Play dallo store del tuo dispositivo, avvia l’app in questione, facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ viola), seleziona la voce Area personale collocata nel menu in basso e fai tap sul pulsante Accedi. Inserisci, quindi, le tue credenziali d’accesso nei campi Email e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Se, invece, non hai un account, seleziona l’opzione Registrati, inserisci i dati richiesti nei campi Indirizzo email, Username, Password, Nome, Cognome, Data di nascita, Luogo di nascita e Sesso, apponi i segni di spunta necessari per accettare le condizioni d’utilizzo del servizio e fai tap sul pulsate Registrati, per completare la registrazione e creare il tuo account. Per la procedura dettagliata, dai un’occhiata al mio tutorial su come registrarsi su Mediaset Play.

Fatti ciò, premi sulla voce Dirette e, nella nuova schermata visualizzata, individua il canale sul quale viene trasmetta la partita di calcio che intendi guardare. Premi, quindi, sull’opzione Diretta relativa al canale in questione, per avviarne la riproduzione, e il gioco è fatto. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come vedere Mediaset Play.

Sportitalia (browser)

Sportitalia

Seppur non sia disponibile sotto forma di applicazione per smartphone e tablet, Sportitalia è un’altra valida soluzione alla quale puoi rivolgerti per soddisfare la tua voglia di calcio senza mettere mano al portafoglio. La celebre emittente sportiva permette infatti di guardare tutte le partite del Campionato Primavera e le partite di alcuni campionato esteri (es. la A-League australiana, la Pro League belga e la Superligaen danese) a costo zero.

Se ritieni Sportitalia la migliore soluzione per guadare calcio gratis, prendi il tuo smartphone, avvia il browser che usi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e collegati al sito ufficiale di Sportitalia.

Premi, quindi, sull’opzione Now live relativo al canale che trasmette in diretta la partita di tuo interesse (solitamente Sportitalia o SI Solo calcio) e goditi la visione. Se, invece, vuoi rivedere integralmente alcune partite già andate in onda o guardare gli highlights di tutte le partite disponibili, fai tap sul pulsante ☰, in alto a sinistra, seleziona l’opzione Calcio e scegli la voce di tuo interesse tra Primavera (per partite e highlights del Campionato Primavera) ed Estero (per accedere alla sezione dedicata ai campionati di calcio esteri).

A questo punto, individua il contenuto che intendi guardare e fai tap sulla sua immagine d’anteprima, per avviarne la riproduzione. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere Sportitalia sul cellulare.

MyCujoo (Android/iOS)

MyCujoo

Come dici? La tua passione per il calcio è così grande che ti piacerebbe guardare anche le partite di campionati minori o dilettantistici? In tal caso, MyCujoo è l’applicazione che fa al caso tuo. Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, è un’app gratuita per Android e iOS/iPadOS che consente di guardare centinaia di partite di serie minori, calcio femminile e giovanile.

Tutto quello che devi fare per guardare una partita su MyCujoo, è avviare l’app in questione, individuare la sezione Live Today con l’elenco delle partite in diretta della giornata e premere sull’incontro che intendi guardare, per avviarne la riproduzione.

Nella sezione Recent matches, invece, sono disponibili tutte le partite già trasmesse e visibili integralmente senza vincoli d’orario, mentre selezionando l’opzione Calendar nel menu collocato in basso puoi visualizzare il calendario delle prossime partite che saranno trasmesse su MyCujoo.

Altre app per vedere calcio gratis

Vedere partite su TIMvision

Se, oltre alle applicazioni che ti ho di indicato nei paragrafi precedenti, vorresti conoscere altre soluzioni per guardare le partite di pallone a costo zero, ecco una lista di altre app per vedere calcio gratis che puoi prendere in considerazione.

  • Eleven Sport (Android/iOS/iPadOS): è la web TV dedicata al mondo dello sport che offre un ampio palinsesto con calcio, pallanuoto, basket, scherma, motori, volley e molto altro. Consente di guardare gratuitamente alcune partite di calcio del campionato argentino e di vedere gli highlights di tutte le partite di Serie C. Sottoscrivendo un abbonamento (a partire da 4,99 euro/mese), invece, è possibile guardare le partite di Serie C e alcune gare di squadre di Serie D. Per saperne di più, ti lascio alle mie guide su come vedere Eleven Sport gratis e come abbonarsi a Eleven Sport.
  • TIMvision (Android/iOS/iPadOS): oltre a un ricco catalogo di serie TV, film, documentari e cartoni animati, la TV on demand di TIM permette di guardare tutte le partite di Serie A femminile di calcio. Il servizio è incluso gratuitamente in alcune offerte TIM per linea fissa, altrimenti ha un costo di 5 euro/mese con 30 giorni di prova gratuita. Per approfondire l’argomento, poi dare un’occhiata alla mia guida su come vedere le partite su TIMvision.
  • TV8 (browser): è una delle emittenti in chiaro di Sky visibile sul canale 8 del digitale terrestre. Non è disponibile sotto forma di applicazione ma è possibile accedere alla visione in diretta del canale in questione usando il browser installato sul proprio dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad). Il palinsesto calcistico di TV8 propone una partita in chiaro per ogni turno di Europa League. Per maggiori informazioni, puoi leggere la mia guida su come vedere TV8.

App per vedere il calcio a pagamento

NOW TV

Se la tua intenzione è guardare anche tutte le partite di Serie A e di Champions League o seguire ogni partita della tua squadra del cuore, devi sapere che è necessario affidarsi alle app per vedere il calcio a pagamento.

Tra le soluzioni più economiche che puoi prendere in considerazione c’è DAZN (Android/iOS/iPadOS): attivando un abbonamento a 9,99 euro/mese, consente di vedere 3 partite per ogni turno di Serie A, tutte le partite di Serie B e alcuni incontri dei principali campionati europei, come la LaLiga e la Ligue 1. Inoltre, consente di guardare importanti manifestazioni internazionali, come la Copa Libertadores, la FA Cup, la EFL Cup e la Coppa d’Africa e di accedere ai canali Milan TV e Inter TV. Per saperne di più, ti lascio alle mie guide su come funziona DAZN e come attivare DAZN.

In alternativa, puoi attivare il ticket Sport di NOW TV (Android/iOS/iPadOS) che, per 29,99 euro/mese, 14,99 euro/settimana o 9,99 euro/giorno, consente di accedere alla programmazione sportiva di Sky senza alcun vincolo contrattuale. In particolare, permette di guardare ben 7 partite su 10 per ogni turno di Serie A, tutte le partite di Champions League e di Europa League, 5 partite per ogni turno di Premier League e 3 partite di ogni giornata della Bundesliga.

Ti sarà utile sapere che acquistando la NOW TV Smart Stick (29,99 euro), una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e permette di accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento a NOW TV, è possibile guardare tutti i contenuti del ticket Sport gratuitamente per 1 mese. Per approfondire l’argomento, puoi leggere le mie guide su come funziona NOW TV e come acquistare ticket NOW TV.