Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come condividere foto su Facebook

di

Facebook ha aggiornato di recente, e reso ancora più semplice da usare, il sistema di condivisione delle foto con i propri amici. Direi proprio che è il caso di dargli un’occhiata e fare un “ripassino” sulle funzioni principali collegate alla condivisione delle immagini sul social network in blu.

Se sei interessato e vuoi scoprire come condividere foto su Facebook nella maniera più rapida e semplice possibile, non devi far altro che leggere le indicazioni che sto per darti e metterle in pratica. Potrebbe tornarti utile.

Cominciamo questa breve guida su come condividere foto su Facebook dalla novità introdotta più di recente dal sito, quella che permette di caricare le immagini sul proprio diario semplicemente trascinandole con il mouse nel box per l’aggiornamento di stato. Ebbene sì, selezionando le tue foto dal Desktop o da una cartella, puoi caricarle semplicemente su Facebook trascinandole nel riquadro in cui di solito scrivi i tuoi aggiornamenti di stato.

Dopo aver effettuato il trascinamento, delle miniature delle foto compaiono sotto il box per l’aggiornamento di stato indicando lo stato dell’upload. Tu, nel frattempo, puoi digitare un testo da pubblicare contestualmente alle immagini e scegliere quali persone possono vedere le foto dal menu a tendina (es. Amici) collocato accanto al pulsante per la pubblicazione del post. A caricamento completato, clicca sul pulsante Pubblica e le tue foto verranno condivise su Facebook insieme con il messaggio che hai digitato.

Nel caso in cui preferissi continuare ad usare il vecchio metodo, puoi pubblicare foto su Facebook usando il classico pulsante di caricamento delle immagini come ampiamente illustrato nella mia guida sull’argomento.

Vuoi condividere foto su Facebook non caricando delle immagini dal tuo PC ma “girando” ai tuoi amici le foto postate da altri utenti del social network? Non c’è cosa più semplice al mondo! Tutto quello che devi fare è cliccare sul link Condividi collocato sotto l’immagine, digitare (se vuoi) un commento alla foto da condividere e cliccare sul pulsante Condividi foto per postare l’immagine sul tuo diario.

Se non vuoi condividere la foto con tutti i tuoi amici ma solo con alcuni di essi, seleziona la voce Personalizzata dal menu a tendina Amici e digita i nomi delle persone che potranno o non potranno visualizzare l’immagine condivisa negli appositi campi.