Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Sky per telefono

di

Stai riscontrando problemi con il tuo abbonamento Sky e vorresti chiamare il servizio clienti della celebre pay TV? Ti piacerebbe attivare telefonicamente uno dei servizi Sky ma non sai bene come procedere? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come contattare Sky per telefono fornendoti tutte le informazioni utili per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, troverai le indicazioni necessarie per parlare con un operatore Sky in caso di problemi con uno dei servizi offerti. Successivamente, ti mostrerò la procedura dettagliata anche per attivare o disdire un abbonamento telefonicamente.

Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo prezioso e vedere insieme come procedere. Tutto quello che devi fare è ritagliarti cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e seguire attentamente le indicazioni che sto per darti. Così facendo, ti assicuro che, a prescindere da quelle che sono le tue esigenze, riuscirai a chiamare Sky e parlare con un operatore in carne e ossa. Buona lettura!

Indice

Come contattare Sky telefonicamente

È possibile contattare Sky per telefono ma il numero da chiamare varia a seconda di quelle che sono le tue esigenze. Inoltre, nel caso di attivazione di un nuovo abbonamento o per effettuare la disdetta, è disponibile anche un servizio gratuito per essere chiamati direttamente da un operatore della celebre pay TV. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Come contattare Sky per assistenza

Telefono

Coloro che sono già clienti e necessitano di contattare Sky per assistenza, possono chiamare direttamente il servizio clienti al numero 170 (o al numero verde gratuito 800.918.918). La chiamata è sempre gratuita e permette di ottenere assistenza su tutte le tematiche commerciali, tecniche e amministrative dei vari servizi Sky.

Ti segnalo che il servizio in questione è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 08.00 alle 22.30, per tutti i clienti Sky Wi-Fi (compreso Sky Wi-Fi Business), Sky Glass e coloro che hanno attivo un abbonamento TV con Sky Stream. Per i clienti Sky con Sky Q o My Sky, invece, è disponibile dalle ore 08.30 alle 22.30.

In ogni caso, tutto quello che devi fare è prendere il tuo telefono, comporre il numero che ti ho indicato poc’anzi e avviare la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, digita il tuo codice cliente Sky o il numero di telefono che hai associato al tuo abbonamento e, poi, premi la combinazione di tasti suggerita dalla voce guida per accedere alla sezione di tuo interesse e parlare con un operatore Sky.

Prima di contattare Sky per problemi tecnici, ti consiglio di collegarti alla pagina Assistenza tecnica del sito di Sky, selezionare il servizio per il quale desideri assistenza (es. Sky Stream, Sky Go, Sky Glass, Sky Wi-Fi, Sky Mobile ecc.) e indicare il problema riscontrato.

Per esempio, se stai riscontrando problemi di visione con Sky Stream, premi sulle voci Sky Stream e Problemi di visione e seleziona una delle opzioni disponibili (es. Schermo nero, Schermo blu, Anomalie con video ecc.) a seconda di quello che è il tuo problema.

Così facendo, ti verranno fornite le indicazioni necessarie per tentare di risolvere il problema in completa autonomia e, in alcuni casi, troverai anche il box Contatti Sky dedicati a te, che ti permetterà di individuare la soluzione di contatto più consona al problema indicato (è necessario accedere con il proprio Sky iD).

Come contattare Sky per nuovo abbonamento

Contattare Sky per nuovo abbonamento

Se non sei ancora cliente Sky e desideri attivare un nuovo abbonamento, puoi farlo anche telefonicamente con il supporto di un operatore in carne e ossa.

La prima soluzione per contattare Sky per nuovo abbonamento è quella di chiamare direttamente il numero 02.94369048. Il servizio in questione è disponibile tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 21.00 e il costo della chiamata è legato all’operatore utilizzato.

Dopo aver avviato la chiamata e ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce guida e premi il tasto corrispondente al servizio al quale sei interessato: nel momento in cui scrivo questa guida, è necessario premere 2 per un nuovo abbonamento TV, 3 per Sky Wi-Fi, 4 per Sky Glass e 5 per Sky Mobile. In ogni caso, attendi in linea affinché il primo consulente disponibile prenda in carico la tua chiamata.

In alternativa, è possibile farsi chiamare da Sky e parlare con un operatore in grado di fornire informazioni sulle varie offerte disponibili e supporto nella procedura di attivazione. In tal caso, collegati alla pagina Offerte del sito di Sky e seleziona la tipologia di pacchetto o servizio che intendi attivare (es. Sport, Serie e Cinema, Wi-Fi, Mobile ecc.).

Fatto ciò, individua l’offerta di tuo interesse, seleziona la relativa voce Acquista con operatore e clicca sul pulsante Ti chiamiamo noi gratis. Scegli, poi, se programmare o ricevere sùbito una chiamata premendo sulla voce di tuo interesse tra Fissa un appuntamento e Ti chiamiamo sùbito e, solo nel primo caso, indica quando vuoi essere chiamato tramite i menu a tendina Scegli giorno e Scegli orario.

Infine, specifica il tuo numero di telefono e, se lo desideri, anche il tuo nome e cognome, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Sì, ho letto l’informativa sulla privacy e clicca sul pulsante Conferma, per farti chiamare da Sky.

Per quanto riguardo un abbonamento TV Sky Business, puoi chiamare il numero 02.49545159 o prenotare una chiamata da parte di Sky, collegandoti a questa pagina e premendo sull’opzione Ti chiamiamo noi, che appare a schermo scorrendo la pagina verso il basso.

Per le offerte Sky Wi-Fi Business, invece, il numero da chiamare è 02.80733203. In alternativa, puoi collegarti a questa pagina del sito di Sky Business, selezionare l’opzione Acquista con operatore e cliccare sul pulsante Ti chiamiamo noi gratis, per prenotare una chiamata da parte di un consulente Sky Business.

Come contattare Sky per disdetta

Contattare Sky per disdetta

Se ti stai domandando se è possibile fare disdetta Sky per telefono, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa. Infatti, è disponibile un servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 09.30 alle 21.30, che permette di disdire il proprio abbonamento (non solo quello TV ma anche Sky Wi-Fi o Sky Glass) con il supporto di un operatore Sky.

In tal caso, tutto quello che devi fare è prendere il tuo telefono, comporre il numero 02.917171 e avviare la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, digita il tuo codice cliente Sky o il numero di telefono che hai associato al tuo account e segui attentamente le indicazioni della voce guida, per parlare con un operatore Sky in carne e ossa che ti fornirà tutte le informazioni relative alla disdetta e che eventualmente ti proporrà anche sconti per restare cliente Sky.

Se, invece, preferisci essere chiamato direttamente da un operatore Sky per fare la disdetta del tuo abbonamento, puoi collegarti al sito ufficiale di Sky, inserisci i tuoi dati nei campi Nome, Cognome e Numero di telefono e apponi il segno di spunta accanto alla tipologia di disdetta che intendi effettuare tra Abbonamento TV, Abbonamento Sky Wi-Fi e Abbonamento Sky Glass.

Infine, premi sul pulsante Clicca e conferma e, nel giro di pochi minuti, riceverai una chiamata da parte di Sky e potrai procedere alla disdetta del tuo abbonamento.

Altre soluzioni per contattare Sky

Parlare con operatore Sky senza codice cliente

Per completezza d’informazione, ti segnalo che sono disponibili anche altre soluzioni per contattare Sky. In particolare, se sei già cliente, puoi anche chattare con Skyler, l’assistente virtuale di Sky, e in alcuni specifici casi anche con un operatore in carne e ossa. In alternativa, è possibile inviare richieste tramite email. Per conoscere tutte le opzioni a tua disposizione, ti rimando alla mia guida su come contattare Sky.

Per attivare un nuovo abbonamento, invece, puoi anche procedere online in completa autonomia, così come trovi spiegato nel mio tutorial su come attivare Sky. Se, invece, vuoi conoscere tutte le opzioni relative alla disdetta, puoi fare riferimento alla mia guida su come disdire Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.