Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disdire Helbiz Live

di

Hai appena scoperto che le partite della tua squadra del cuore non saranno più trasmesse su Helbiz Live, il servizio di video streaming dedicato al mondo dello sport. Non essendo interessato agli altri contenuti disponibili, vorresti disattivare il tuo abbonamento e mettere definitivamente la parola fine alla tua esperienza su questa piattaforma. Purtroppo, però, ogni tuo tentativo di riuscirci non ha dato l’esito sperato poiché non hai trovato l’opzione giusta per farlo.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come disdire Helbiz Live. Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, infatti, posso mostrarti la procedura dettagliata per disattivare il rinnovo automatico della tua sottoscrizione, procedendo sia da computer che da smartphone e tablet. Inoltre, troverai anche le indicazioni necessarie per disattivare Helbiz Live qualora lo avessi attivato su Prime Video.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a disattivare il tuo abbonamento Helbiz Live senza riscontrare alcun tipo di problema. Scommettiamo?

Indice

Come disdire Helbiz Live da computer

Disdetta Helbiz Live

Tutto quello che devi fare per disdire Helbiz Live è accedere alle impostazioni del tuo account e selezionare l’opzione per disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Prima di mostrarti come fare, però, ci tengo a informarti che se ti sei abbonato al servizio in questione scegliendo il pagamento in contanti presso un rivenditore autorizzato, il tuo abbonamento verrà automaticamente disattivato alla data di scadenza che trovi indicata nella sezione Abbonamento del tuo account, in prossimità della voce Dura fino al.

Se, invece, ti sei abbonato a Helbiz Live con carta di credito/debito, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Login, in alto a destra, inserisci le tue credenziali d’accesso nei campi Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Login, per accedere al tuo account.

Adesso, fai clic sull’icona dell’omino, in alto a destra, e seleziona l’opzione Abbonamento dal menu apertosi. Nella schermata Abbonamento attuale, premi sul pulsante Annulla iscrizione e seleziona l’opzione Conferma, per confermare la tua intenzione è disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Il messaggio La tua cancellazione è andata a buon fine. La data di scadenza è visibile sul profilo ti confermerà di aver correttamente disattivato Helbiz Live: clicca, quindi, sul pulsante Conferma per tornare alla sezione Abbonamento del tuo account e visualizzare la data entro la quale potrai ancora guardare i contenuti del servizio.

In caso di ripensamenti, ti segnalo che non potrai riattivare il tuo abbonamento poiché, una volta disattivato, non è disponibile alcuna opzione che permetta di farlo. Di conseguenza, dovrai attendere la data di scadenza della tua attuale sottoscrizione e, successivamente, accedere alla sezione Abbonamento del tuo account e selezionare l’opzione Abbonati ora.

Come disdire Helbiz Live da app

App Helbiz Live

Se ti sei abbonato a Helbiz Live utilizzando l’app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, per disattivare il rinnovo automatico è necessario procedere direttamente da un dispositivo associato allo stesso account Google o ID Apple.

Se, dunque, hai un dispositivo Android, avvia il Play Store facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente nella schermata Home o nel drawer delle app, premi sulla tua foto, in alto a destra, e fai tap sulla voce Pagamenti e abbonamenti.

Seleziona, poi, l’opzione Abbonamenti, fai tap sulla voce Helbiz Live e, nella schermata Gestisci abbonamento, premi sul pulsante Annulla abbonamento.

Infine, indica il motivo della disdetta selezionando una delle opzioni disponibili nel menu a tendina Perché vuoi procedere all’annullamento? e fai tap sui pulsanti Continua e Annulla abbonamento, per disattivare il rinnovo automatico di Helbiz Live. Per saperne di più, puoi fare riferimento alla mia guida su come annullare abbonamento app.

Se, invece, hai un iPhone/iPad, puoi procedere sia dall’app di Helbiz Live che dalle impostazioni del tuo dispositivo. Nel primo caso, avvia l’app del servizio e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account. Premi, poi, sull’icona dell’omino, in alto a destra, seleziona l’opzione Abbonamento e fai tap sul pulsante Gestisci abbonamenti.

Se preferisci procedere dalle Impostazioni di iOS/iPadOS, premi sull’icona della rotella d’ingranaggio, fai tap sul tuo nome visualizzato in alto (in alto a sinistra se stai procedendo da iPad) e accedi alla sezione Abbonamenti premendo sull’apposita voce.

In entrambi i casi, nella sezione Attivi, fai tap sull’abbonamento relativo a Helbiz Live e premi sui pulsanti Annulla abbonamento e Conferma, per disattivare il rinnovo automatico di Helbiz Live. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come annullare abbonamento iPhone.

Infine, ti sarà utile sapere che se ti sei abbonato a Helbiz Live da computer e vorresti disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento da smartphone e tablet, puoi avviare il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), collegarti alla pagina principale del servizio e seguire le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per disdire Helbiz Live da computer.

Come disdire Helbiz Live da Prime Video

Helbiz Live su Prime Video

Se la tua intenzione è disdire Helbiz Live da Prime Video, tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni del tuo account Prime Video e selezionare l’opzione per disattivare il rinnovo automatico del canale relativo a Helbiz Live.

Per procedere da computer, collegati dunque al sito ufficiale di Prime Video, clicca sull’icona dell’omino, in alto a destra, e seleziona l’opzione Accedi dal menu apertosi. Inserisci, poi, i dati associati al tuo account Amazon nei campi Indirizzo e-mail o numero di cellulare e Password e clicca sul pulsante Avanti, per accedere a Prime Video.

Adesso, premi sul tuo nome, in alto a destra, seleziona l’opzione Account e impostazioni dal menu apertosi e, nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Canali.

A questo punto, individua Helbiz Live tra i canali che hai attivato su Prime Video, premi sulla relativa opzione Disattiva canale e, nel box comparso a schermo, clicca nuovamente sul pulsante Disattiva canale per confermare la tua intenzione e disattivare il rinnovo automatico di Helbiz Live su Prime Video.

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, devi sapere che usando l’app di Prime Video per Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad, non è possibile né attivare né disattivare l’abbonamento ai canali disponibili nella sezione Prime Video Channels.

Tuttavia, puoi utilizzare il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet, collegarti al sito ufficiale di Prime Video e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito per disdire Helbiz Live da Prime Video procedendo da computer.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.