Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disdire Eleven Sport

di

Dopo aver seguito le mie istruzioni per abbonarti a Eleven Sports, la popolare piattaforma di streaming che consente di seguire in diretta numerosi eventi sportivi relativi a una vasta gamma di discipline, e averne quindi usufruito per un certo periodo di tempo, hai deciso di non rinnovare la sottoscrizione al servizio in questione. Tuttavia, al momento non sei riuscito a trovare un modo per compiere tale operazione e, per questo motivo, vorresti da me qualche indicazione più specifica sulla corretta procedura da seguire.

Ebbene, se le cose stanno così, ti confermo che posso senz'altro darti una mano a capire come disdire Eleven Sport. Si tratta, peraltro, di un'operazione davvero semplice, la quale, però, a seconda anche della modalità di attivazione prescelta, può essere eseguita in diversi modi.

Tutto quello che devi fare è dedicare non più di qualche minuto del tuo prezioso tempo libero alla lettura dei prossimi capitoli, dove ti spiego per filo e per segno tutti i passaggi necessari per annullare il rinnovo automatico del servizio in oggetto. Ovviamente, tieni conto del fatto che, anche dopo la sua cessazione, i contenuti resteranno fruibili fino alla data di scadenza prevista. Allora, sei pronto? Perfetto, in tal caso a me non resta che augurarti buon proseguimento!

Indice

Come disdire Eleven Sports da PC

disdetta Eleven Sports da sito Web

Se vuoi scoprire come disdire Eleven Sports da PC, in quanto hai acquistato un pacchetto stagionale o mensile del servizio di streaming in oggetto tramite il sito ufficiale della piattaforma, puoi tranquillamente eseguire tale operazione accedendo nuovamente alla tua area personale sulla suddetta risorsa.

Clicca, dunque, sul link che ti ho riportato al paragrafo precedente e, non appena visualizzi la home page di Eleven Sports, premi il pulsante Accedi posto in alto a destra, quindi utilizza i pulsanti Google, Facebook o Apple se in fase di registrazione hai scelto di associare il relativo account, o il bottone Accedi con la tua email qualora tu abbia preferito completare l'iscrizione in tale modalità. Inserisci poi le rispettive credenziali per completare l'accesso.

Una volta fatto ciò, premi sulla tua immagine di profilo collocata sempre in alto a destra e seleziona dal menu contestuale l'opzione I miei abbonamenti, in modo da accedere alla pagina riepilogativa con le sottoscrizioni attualmente attive.

Per concludere, pigia il pulsante Annulla l'abbonamento ivi presente e conferma l'intenzione di procedere nella notifica che ti viene successivamente mostrata. Ricorda solo che i contenuti saranno visibili fino alla data di scadenza riportata nella schermata in questione. È stato piuttosto facile, non trovi?

C'è anche un'altra soluzione che puoi prendere in considerazione per disattivare Eleven Sports da PC, ma è valida solamente se l'acquisto è stato eseguito tramite il metodo di pagamento del tuo ID Apple. In tal caso, infatti, è possibile procedere tramite il software iTunes su PC Windows (qui trovi le istruzioni per scaricarlo) e dall'App Store su computer Mac (quest'ultimo presente “di serie” su macOS).

Per quanto riguarda iTunes, una volta avviato premi sul menu Account > Visualizza il mio account, quindi esegui l'accesso con le credenziale del tuo ID Apple. Non appena viene aperta la schermata Informazioni account, scorri la pagina e individua la sezione Impostazioni, dopodiché premi sulla funzione Gestisci posta a fianco della voce Abbonamenti. Al passaggio successivo, premi sul pulsante Modifica collocato in corrispondenza del riquadro di Eleven Sports, clicca sul bottone Annulla abbonamento e conferma l'operazione nella notifica che compare.

Se intendi procedere dal Mac App Store, invece, il quale è accessibile premendo l'icona con la lettera A su sfondo azzurro presente nella barra delle applicazioni, puoi approdare alla sezione appena descritta pigiando sul tuo nome utente riportato in basso a sinistra, cliccando poi sulla voce Impostazioni account collocata in alto a destra e, infine (dopo aver completato, ove richiesto, l'accesso con le credenziali del tuo ID Apple) premendo sulla voce Gestisci all'interno dell'omonima sezione.

Come disdire Eleven Sports da smartphone e tablet

disattivazione abbonamento Eleven Sports da iPhone

Sei solito fruire del servizio di streaming in oggetto dal tuo dispositivo mobile e, dunque, vorresti sapere come disdire Eleven Sports da smartphone e tablet? Ebbene, tieni conto del fatto che tale operazione è possibile solo nel caso in cui tu abbia completato l'acquisto dalla versione dell'app per iOS/iPadOS.

Per quanto riguarda i dispositivi Android, invece, devo rimandarti alla lettura del capitolo precedente, poiché per questi ultimi (almeno nel momento in cui scrivo) è possibile procedere alla disdetta del servizio solo da Web: la relativa versione disponibile su Google Play Store e su store alternativi, infatti, non prevede funzioni per la disattivazione del servizio.

Se, dunque, possiedi un iPhone o un iPad e hai utilizzato il metodo di pagamento associato al tuo account Apple per la sottoscrizione dell'abbonamento a Eleven Sports, ti consiglio di procedere in questo modo: per cominciare, pigia il simbolo dell'ingranaggio nella home screen in modo da accedere alle impostazioni del dispositivo.

A seguire, fai tap sul tuo nome posto nella parte alta della nuova schermata apertasi, in modo da accedere alle funzioni per la gestione del tuo ID Apple, quindi seleziona al passaggio successivo la voce Abbonamenti. Infine, sfiora il riquadro relativo a Eleven Sports per visualizzare i dettagli della sottoscrizione e premi la voce Annulla abbonamento ivi presente, confermando poi l'operazione nella notifica che compare.

Come disdire Eleven Sports da TV

accesso sito Eleven Sports da browser per Smart TV

Hai scaricato l'app di Eleven Sports sulla tua Smart TV o sul dispositivo esterno che utilizzi per collegare il televisore a Internet e, dunque, finora hai sempre assistito agli eventi proposti dalla suddetta piattaforma di streaming sportiva tramite quest'ultima. Ora, quindi, sei curioso di sapere se c'è un modo di disdire Eleven Sports da TV.

Ebbene, devo purtroppo informarti che l'applicazione in questione non integra delle funzionalità per gestire gli abbonamenti e, pertanto, è possibile procedere solamente da Web nel caso in cui tu abbia eseguito la sottoscrizione dal sito della piattaforma. Naturalmente, per questa occorrenza puoi anche utilizzare il browser integrato nel televisore (o uno di terze parti), ma ti avverto che in tal modo l'esecuzione delle varie operazioni potrebbe risultare un po' scomodo.

Se ti sei avvalso dello strumento di pagamento associato al tuo ID Apple per attivare Eleven Sports, anche in questo caso ti suggerisco di seguire, in base alle tue esigenze, le istruzioni proposte nei capitoli precedenti relativi alla procedure da PC o da smartphone e tablet.

Come disdire canale Eleven Sports da Amazon Prime

disattivazione canale Eleven Sports da sito Amazon Prime Video

Nel tuo caso, hai scelto di attivare il canale Eleven Sports tramite il servizio Amazon Prime Video e assistere, così, a una selezione di contenuti proposti dalla piattaforma di streaming sportivo in questione, avvalendoti eventualmente del periodo di prova gratuito di 7 giorni offerto in tale modalità.

Ora, però, hai deciso di annullare la sottoscrizione e, dunque, vorresti sapere come disdire canale Eleven Sports da Amazon Prime. Nessun problema, ti mostro sùbito cosa devi fare: per cominciare, collegati con il tuo browser preferito alla pagina principale di Amazon Prime Video e clicca sul pulsante Cliente Amazon Prime? Accedi, dopodiché immetti le relative credenziali e pigia il bottone Accedi.

A seguire, fai clic sulla tua immagine di profilo situata in alto a destra e seleziona dal menu contestuale che ti viene mostrato la voce Account e Impostazioni. Successivamente, pigia sulla scheda Canali situata in alto e individua nella nuova schermata apertasi il servizio Eleven Sports.

Arrivato a questo punto, ti basterà premere la voce Disattiva canale e confermare l'intenzione al passaggio successivo, premendo quindi sull'opzione Disattiva il rinnovo automatico e guarda fino al giorno [data di scadenza].

Come disdire Eleven Sport da YouTube

annullamento iscrizione canale Eleven Sports su YouTube da Web

Delle volte, ti capita di visualizzare alcuni specifici contenuti proposti da Eleven Sports gratuitamente sul suo canale YouTube, al quale risulti iscritto. Ti stai chiedendo, dunque, se sia eventualmente possibile annullare l'abbonamento direttamente dalla pagina in questione.

Ebbene, devo purtroppo informarti che non è possibile disdire Eleven Sport da YouTube in nessun modo e, di conseguenza, ti consiglio di seguire le istruzioni riportate nei capitoli precedenti, in base alle tue specifiche esigenze e alle varie condizioni ivi esposte, se vuoi annullare il rinnovo automatico del servizio.

Ad ogni modo, se lo reputi opportuno, puoi all'occorrenza annullare l'iscrizione al canale in questione. Ti basterà collegarti con un qualsiasi browser alla pagina ufficiale di Eleven Sports su YouTube, eseguendo ove richiesto l'accesso al servizio con il tuo account Google (utilizzando a tale scopo il pulsante Accedi posto in alto a destra), cliccare poi sul menu a tendina che mostra la dicitura Iscritto collocato sulla destra e pigiare l'opzione Annulla.

L'operazione si completa confermando l'intenzione nella notifica che ti viene successivamente mostrata con un clic sulla voce Cancella iscrizione. Ovviamente, la medesima procedura può essere eseguita anche dall'applicazione di YouTube per smartphone e tablet e per Smart TV. Per maggiori informazioni su come cancellare le iscrizioni dai canali YouTube, leggi pure la guida dedicata che ti ho appena linkato.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.