Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come abbonarsi a Eleven Sports

di

Sin da quando eri bambino, ti rechi spesso allo stadio per seguire le partite della squadra della tua città, che ora gioca nel campionato di Serie C. Non sempre, però, hai la possibilità di sostenere da vicino la tua squadra del cuore e, in queste occasioni, non ti dispiacerebbe guardare alcune partite comodamente da casa. Per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web scoprendo che è possibile guadare tutte le partite di Serie C su Eleven Sports, un servizio di streaming sportivo che consente di assistere a numerosi eventi in diretta, sia gratuitamente che attivando un abbonamento.

Se le cose stanno effettivamente così e ora vorresti sapere come abbonarsi a Eleven Sports, lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato! Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti mostrerò la procedura dettagliata per creare il tuo account e, soprattutto, per attivare un abbonamento da computer, smartphone, tablet e TV. Inoltre, troverai tutte le informazioni necessarie per scegliere l’abbonamento più adatto alle tue esigenze e, in caso di ripensamenti, anche le indicazioni per disattivarne il rinnovo automatico.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Ti assicuro che, seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica sul dispositivo di tuo interesse, sarai in grado di attivare un abbonamento su Eleven Sports e non perderti neanche una partita della tua squadra del cuore. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Abbonamento Eleven Sports: costo

Eleven Sports

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come abbonarsi a Eleven Sports, potrebbe esserti utile conoscere quali sono i prezzi del servizio, le tipologie di abbonamento disponibili e i metodi di pagamento accettati.

Innanzitutto, devi sapere che è possibile guardare Eleven Sports anche gratuitamente. Infatti, creando un account, sono visibili a costo zero sia eventi live di pallamano, motori e pallanuoto che contenuti on demand, come produzioni originali e gli highlight delle partite di Serie A di basket, della Serie B di calcio femminile e molto altro ancora. Te ne ho parlato in maniera più approfondita nel mio tutorial su come vedere Eleven Sports gratis.

Per quanto riguarda i contenuti a pagamento di Eleven Sports, nel momento in cui scrivo questa guida è possibile attivare un abbonamento mensile (7,99 euro/mese) o un abbonamento stagionale (24,99 euro). Entrambi consentono di vedere tutte le partite del campionato di Serie C (comprese le gare dei playoff e dei playout di fine stagione), tutte le partite della Coppa Italia di Serie C, la Supercoppa di Serie C, alcune partite della Jupiler Pro League belga e tutte le partite di Eurolega ed Eurocup di basket. Inoltre, sono disponibili anche le partite di qualificazioni ai mondiali di basket.

A differenza di quanto accadeva in passato, non è più disponibile l’abbonamento Eleven Sports Serie C che permetteva di vedere esclusivamente le partite del terzo campionato calcistico italiano o tutte le partite di una singola squadra.

Infine, ti sarà utile sapere che è possibile pagare Eleven Spors tramite PayPal o utilizzando una carta di credito o di debito (sono accettate carte dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro e American Express), comprese le carte prepagate (es. Postepay).

Come abbonarsi a Eleven Sports da computer

Eleven Sports

Per abbonarti a Eleven Sports da computer, collegati alla pagina principale del servizio e fai clic sul pulsante Registrati, in alto a destra. Nella nuova schermata visualizzata, scegli se registrarti utilizzando il tuo account Google, il tuo profilo Facebook o il tuo ID Apple.

Se, invece, vuoi creare un nuovo account tramite il tuo indirizzo email, fai clic sull’icona della busta, inserisci il tuo indirizzo email nel campo apposito, crea una password sicura che dovrai usare per accedere a Eleven Sports, inserendola nel campo Password, e premi sul pulsante Registrati. Sposta, poi, le levette relative alle opzioni Termini di utilizzo e Politica sulla privacy da OFF a ON e clicca sul pulsante Accetta e continua, per creare il tuo account e iniziare a guardare i contenuti gratuiti di Eleven Sports

Per attivare un nuovo abbonamento, scorri la pagina verso il basso, individua i box Guarda tutti i contenuti di Eleven Sports Italia e premi sul pulsante Attiva ora relativo all’abbonamento che intendi attivare tra quello mensile e quello stagionale.

A prescindere dalla scelta fatta, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra Carta, PayPal e Buono omaggio (se sei in possesso di un codice promozionale) e apponi il segno di spunta per accettare le condizioni del servizio. Fatto ciò, se hai scelto di pagare tramite carta di credito o di debito, inseriscine i dati nei campi Numero della carta, Data di scadenza e CVV (con il codice di sicurezza riportato sulla tua carta) e clicca sul pulsante Continua.

Se, invece, intendi pagare con PayPal, premi sùbito sul pulsante Continua, inserisci i dati associati al tuo account PayPal nei campi Indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Accedi. Seleziona, poi, quale metodo di pagamento associato al tuo conto PayPal intendi utilizzare per completare il pagamento e premi sui pulsanti Continua e Accetta e continua, per abbonarti a Eleven Sports.

In qualsiasi momento, cliccando sull’icona dell’omino, in alto a destra, e selezionando l’opzione Abbonamenti dal menu apertosi, puoi gestire la tua sottoscrizione. In particolare, nella schermata Abbonamenti, puoi visualizzare la tipologia di abbonamento che hai attivato, il relativo prezzo e la data del prossimo rinnovo automatico. In caso di ripensamenti, puoi disattivare Eleven Sports premendo sul pulsante Disdici abbonamento.

Come abbonarsi a Eleven Sports da smartphone e tablet

Eleven Sports

Seppur Eleven Sports sia disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e consenta la creazione di un account tramite quest’ultima, per abbonarsi al servizio è necessario collegarsi al suo sito ufficiale tramite browser.

Per attivare un nuovo abbonamento da smartphone e tablet, avvia dunque il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), collegati alla pagina principale di Eleven Sports, premi sul pulsante ☰, in alto a destra, e scegli l’opzione Entra dal menu apertosi.

Adesso, inserisci i dati del tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi sul pulsante Accedi. Se, invece, non ti sei ancora registrato su Eleven Sports, fai tap sulla voce Entra ora, scegli la modalità di registrazione che preferisci e segui le indicazioni mostrate a schermo per creare il tuo account. Per esempio, se vuoi registrarti utilizzando il tuo indirizzo email, premi sull’icona della busta, inserisci i dati richiesti nei campi Indirizzo email e Password e fai tap sui pulsanti Registrati e Accetta e continua.

In seguito, individua la sezione relativa agli abbonamenti e fai tap sul pulsante Attiva ora relativo a quello di tuo interesse. Nella nuova schermata visualizzata, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra PayPal, Carta e Buono omaggio e inseriscine i dati nei campi appositi (se hai scelto PayPal lo potrai fare nella fase successiva). Apponi, poi, il segno di spunta per accettare le condizioni d’uso di Eleven Sports e fai tap sul pulsante Continua, per completare il pagamento e attivare il tuo abbonamento.

Come abbonarsi a Eleven Sports da TV

Eleven Sports

Sei stai chiedendo se è possibile abbonarsi a Eleven Sports da TV, mi dispiace dirti che la risposta è negativa. Infatti, nonostante l’app del servizio sia disponibile su Smart TV Samsung, Smart TV e decoder con Android TV, Apple TV e Amazon Fire TV Stick, questa permette esclusivamente di accedere al proprio account e di riprodurre i contenuti disponibili nel catalogo del servizio.

Tuttavia, se non hai la possibilità di abbonarti a Eleven Sports da computer, smartphone e tablet, puoi utilizzare il browser installato sul tuo televisore o sul dispositivo collegato al TV (es. Apple TV). In tal caso, la procedura è pressoché identica a quanto ti ho indicato in precedenza per abbonarsi a Eleven Sports da computer.

Come abbonarsi a Eleven Sports su Amazon Prime Video

Eleven Sport su Prime Video

Eleven Sports è disponibile anche come canale aggiuntivo su Amazon Prime Video, il celebre servizio di streaming video di Amazon dedicato a tutti gli utenti che hanno attivato un abbonamento Prime. In tal caso, il costo di abbonamento di Eleven Sports è di 6,90 euro/mese con 7 giorni di prova gratuita.

Se ritieni questa una valida soluzione per abbonarti a Eleven Sports, collegati al sito ufficiale di Prime Video e, se hai già un abbonamento Prime attivo, clicca sul pulsante Cliente Amazon Prime? Accedi. Nella nuova pagina apertasi, inserisci i dati associati al tuo account Amazon nei campi Indirizzo e-mail o numero di cellulare e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Se, invece, non sei ancora cliente Prime, clicca sull’opzione Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni, in modo da attivare la prova gratuita del servizio e usufruire di tutti i vantaggi di Prime (incluso l’accesso a Prime Video) gratuitamente per 30 giorni, senza alcun vincolo di rinnovo.

Nella nuova schermata visualizzata, accedi con il tuo account Amazon inserendone i dati nei campi appositi o, se non ne hai ancora uno, clicca sul pulsante Crea il tuo account Amazon, per registrarti su Amazon. Premi, poi, sul pulsante Iscriviti ora, 30 giorni gratis, per avere attivare la prova gratuita di Amazon Prime e accedere a Prime Video. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come avere Amazon Prime gratis.

Una volta effettuato l’accesso al servizio di streaming video di Amazon, clicca sull’opzione Canali collocata nel menu in alto e, nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Iscriviti a Prime Video Channels. Adesso, scorri l’elenco dei canali disponibili, individua il box relativo a Eleven Sports e premi sulla voce Iscriviti e guarda per due volte consecutive.

Clicca, poi, sul pulsante Iscriviti e usalo gratis per 7 giorni, se necessario aggiungi una carta di pagamento (non ti verrà addebitato alcun importo) e premi sull’opzione Iscriviti e paga dopo, per attivare la prova gratuita di Eleven Sports su Prime Video.

Eleven Sport su Prime Video

Per disattivare l’abbonamento a Eleven Sports, clicca sul tuo nome, in alto a destra, premi sull’opzione Account e impostazioni e seleziona la scheda Canali. Clicca, poi, sul pulsante Disattiva canale relativo a Eleven Sports e conferma la tua intenzione premendo nuovamente sul pulsante Disattiva canale.

Se ti stai chiedendo se è possibile fare tutto ciò da smartphone e tablet usando l’app di Prime Video per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, mi dispiace dirti che la risposta è negativa. Tuttavia, puoi usare il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iOS/iPadOS) e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito per attivare Eleven Sports su Prime Video da computer.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.