Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come impostare un video come sfondo del Desktop

di

La donna è immobile… la donna è immobile…. La donna è immobile! Ehi, guarda che non mi sono dato all’opera, sto parlando della ragazza raffigurata nello sfondo del tuo desktop: è immobile, troppo immobile, come qualsiasi altro sfondo passato sulla tua scrivania virtuale. È ora di cambiare, devi darti una bella mossa!

Lascia tutto e corri a installare Video Wallpaper. Si tratta di un programma gratuito che permette di impostare un video come sfondo del Desktop partendo da qualsiasi filmato compatibile con Windows Media Player. Basteranno due soli click per dar vita alla tua scrivania virtuale. Che aspetti?

In primo luogo, provvedi a scaricare il programma Video Wallpaper sul tuo PC. A dwnload ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato, estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia l’applicazione VideoWallpaperSetup.msi per far partire il processo d’installazione di Video Wallpaper.

Nella finestra che si apre, clicca prima su Next per quattro volte consecutive e poi su Close per terminare il processo d’installazione di Video Wallpaper.

Adesso, avvia Video Wallpaper tramite la sua icona presente sul desktop e clicca sul pulsante Set per selezionare il video da usare come sfondo della scrivania. Prima dell’applicazione sul desktop, il filmato sarà visualizzato a schermo intero per circa cinque secondi.

Se vuoi riprodurre anche l’audio del video, togli il segno di spunta dalla voce Volume Mute prima di cliccare su Set e scegliere il filmato da usare come sfondo del desktop.

Per fermare il video impostato come sfondo del desktop, richiama Video Wallpaper dalla sua icona presente nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, e clicca sul pulsante Reset.

Se vuoi impostare un nuovo filmato come sfondo della scrivania, non devi far altro che ripetere la procedura illustrata in precedenza e cliccare sul pulsante Set per selezionare il video da mostrare sul desktop.