Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come cambiare lo sfondo del Desktop in automatico

di

Te ne stai adagiato dietro le icone del mio Desktop. Non ti sopporto più. Sei sempre uguale. Minuto dopo minuto, ora dopo ora. E’ ora di cambiare. Caro sfondo, mi spiace, ma ho intenzione di sostituirti. Dimmi un po’, che ne pensi di fare cambiare lo sfondo del tuo PC automaticamente ad intervalli di tempo regolari?

In questo modo, puoi avere uno sfondo diverso, ad esempio, ogni ora. Farlo è semplicissimo con il programma gratuito EvJO Wallpaper Changer.

Prima di tutto scarica EvJO Wallpaper Changer da questa pagina Web, cliccando sul pulsante Download. Al termine dello scaricamento, apri il file di installazione appena scaricato (EvJOWallChange_Setup.exe), facendo doppio click su di esso, e clicca sul pulsante Next.

Metti, quindi, il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e clicca sul pulsante Next per tre volte di seguito. Clicca sul pulsante Install ed infine su Finish per completare l’installazione e avviare EvJO Wallpaper Changer.

Per trasformare l’interfaccia del programma in Italiano, nella finestra principale del programma, clicca sulla linguetta Options…, seleziona la voce Italian dal menu a tendina e clicca sul pulsante Apply.

A questo punto, spostati nella linguetta Wallpaper e, facendo click con il tasto destro del mouse sull’elenco degli sfondi (Lista Wallpapers), seleziona la voce Aggiungi dal menu a discesa che si apre. Seleziona quindi tutti gli sfondi che vuoi utilizzare a rotazione e fai click sul pulsante Apri.

Puoi scegliere l’ordine di apparizione degli sfondi, facendo click su di essi e spostandoli nell’ordine desiderato, utilizzando i pulsanti con le frecce arancioni.

Per impostare la modalità di rotazione degli sfondi, clicca sulla linguetta Cambia Frequenza: mettendo il segno di spunta accanto alla voce Cambia wallpaper ogni, la rotazione avverrà ad intervalli di tempo fissi, mentre, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Cambia wallpaper ogni giorno alle, la rotazione avverrà ogni giorno ad un orario prestabilito.

Quando hai finito di impostare il tutto, torna nella linguetta Wallpaper e clicca sul pulsante Fatto.