Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come ottenere Viki PASS gratis

di

Rakuten Viki è un servizio per vedere drama asiatici che, oltre a un ricco catalogo di film e serie TV visibili gratuitamente, propone anche contenuti esclusivi e originali ai quali è possibile accedere solo tramite l'attivazione di un Viki PASS. Essendo interessato alla visione proprio di alcuni contenuti dedicati agli utenti abbonati, vorresti sapere se esiste una soluzione per avere gratuitamente uno di questi pass.

Se le cose stanno come le ho appena descritte, lascia che sia io a spiegarti come ottenere Viki PASS gratis. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai tutte le indicazioni necessarie per attivare la prova gratuita del servizio che, seppur per un periodo di tempo limitato, consente di usufruire di tutti i vantaggi offerti dall'abbonamento Viki a costo zero.

Se sei d'accordo e non vedi l'ora di saperne di più, direi di non perdere altro tempo prezioso e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a riprodurre i contenuti in abbonamento disponibili su Viki senza spendere un centesimo. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Informazioni preliminari

Viki Pass

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come ottenere Viki PASS gratis, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Innanzitutto, devi sapere che, a differenza di altri paesi, in Italia è disponibile esclusivamente il Viki PASS Standard. L'abbonamento in questione consente non solo di accedere a contenuti esclusivi ma anche di rimuovere la pubblicità, riprodurre qualsiasi contenuto in HD e guardare Viki sul proprio televisore tramite Chromecast.

Il Viki PASS Standard ha un costo di 4,99 dollari/mese o 49,99 dollari/anno se attivato da computer, mentre usando l'app di Viki per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad può essere attivato al costo di 5,54 euro/mese o 54,99 euro/anno su Android e 4,99 euro/mese o 49,99 euro/anno su iOS/iPadOS.

In ogni caso, seppur per un periodo di tempo limitato, è possibile avere il Viki PASS Standard gratis. Infatti, attivando la prova gratuita di 7 giorni è possibile usufruire di tutti i vantaggi offerti dall'abbonamento per una settimana e senza alcun vincolo di rinnovo. Tutto chiaro fin qui? Bene, allora passiamo all'azione.

Come ottenere Viki PASS gratis da computer

Prova gratuita Viki

Per avere il Viki PASS gratis attivandone la prova gratuita, collegati al sito ufficiale di Viki, fai clic sulla voce Accedi collocata nel menu in alto e accedi al tuo account.

Se non ne hai ancora uno, invece, seleziona l'opzione Crea account, premi sulla voce Continua con Email, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Email e Password e clicca sul pulsante Continua, per creare un nuovo account e accedere a Viki.

In alternativa, ti segnalo che puoi registrarti anche utilizzando il tuo account Facebook, un account Google, il tuo ID Apple o un account Rakuten.

A questo punto, fai clic sul pulsante Ottieni il Viki PASS, in alto a destra, e premi sulla voce Prova gratis 7 giorni visibile nel box Viki PASS Standard.

Nella nuova pagina apertasi, apponi il segno di spunta accanto al piano di tuo interesse tra Standard Mensile e Standard Annuale e, nella sezione Metodo di pagamento, inserisci i dati della tua carta di credito/debito nei campi Numero di carta, Data di scadenza e CVC (con il codice di 3 cifre riportato sul retro della carta). Infine, clicca sul pulsante Inoltra in modo da attivare la prova gratuita del Viki PASS Standard.

Viki PASS Standard

Tieni presente che non ti verrà addebitato alcun importo. Tuttavia, attivando la prova gratuita del Viki PASS Standard è previsto il rinnovo automatico del piano selezionato in precedenza: se non desideri proseguire il tuo abbonamento dopo il periodo promozionale, puoi disattivarlo in qualsiasi momento evitando così di incappare in addebiti indesiderati.

Per farlo, clicca sull'icona dell'omino, in alto a destra, seleziona l'opzione Abbonamento e impostazioni dal menu apertosi e, nella sezione Il tuo abbonamento, premi sulla voce Annulla piano. Clicca, poi, sul pulsante Conferma e il gioco è fatto. Potrai continuare a usufruire dei vantaggi offerti dal Viki PASS Standard fino al termine della prova gratuita.

Come ottenere Viki PASS gratis su Android

Viki

Se preferisci ottenere il Viki PASS gratis da smartphone o tablet e hai un dispositivo Android, devi sapere che la procedura per attivare la prova gratuita del servizio è pressoché identica a quanto ti ho indicato in precedenza per farlo da computer.

L'unica differenza è che l'attivazione avverrà tramite Google Play e, di conseguenza, per l'eventuale disattivazione dovrai procedere dal Play Store e non dalle impostazioni del tuo account Viki.

Chiarito ciò, avvia l'applicazione di Viki e seleziona l'opzione Accedi, se hai già un account, o fai tap sul pulsante Iscriviti gratis, per crearne uno. Fatto ciò, premi sulla voce Ottieni il PASS Viki, in alto a destra, apponi il segno di spunta accanto al piano che preferisci tra Annuale e Mensile, fai tap sul pulsante Inizia la prova gratuita e procedi all'attivazione tramite Google Play.

Se non desideri pagare il Viki PASS Standard al termine della prova gratuita, puoi disattivarne il rinnovo automatico in qualsiasi momento. Per farlo, avvia il Play Store facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente nella schermata Home o nel drawer delle app, fai tap sulla tua foto, in alto a destra, premi sulla voce Pagamenti e abbonamenti e seleziona l'opzione Abbonamenti.

Nella sezione relativa agli abbonamenti attivi, fai tap sulla voce Viki e, nella schermata Gestisci abbonamento, premi sul pulsante Annulla abbonamento. Dopo aver specificato il motivo dell'annullamento, fai tap sui pulsanti Continua e Annulla abbonamento, per disattivare il rinnovo automatico del Viki PASS Standard. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come annullare abbonamento app.

Come ottenere Viki PASS gratis su iOS/iPadOS

Viki

Anche per ottenere Viki PASS gratis su iOS (e iPadOS) è sufficiente avviare l'app del servizio, scegliere il piano di propio interesse e premere sul pulsante per attivare la prova gratuita dell'unico pass disponibile.

Per procedere, avvia dunque l'app di Viki sul tuo iPhone/iPad e accedi al tuo account premendo sul pulsante Accedi. Se non ne hai ancora uno, puoi crearlo premendo sulla voce Registrati gratuitamente.

Fatto ciò, fai tap sulla voce Ottieni il Viki PASS, in alto a destra, e scegli il piano che preferisci tra Annuale e Mensile. Premi, poi, sul pulsante Inizia la prova gratuita di 7 giorni e segui le indicazioni mostrate a schermo per autorizzare l'attivazione della prova gratuita tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell'ID Apple.

Per disattivare il rinnovo automatico del Viki PASS Standard, invece, accedi alle Impostazioni di iOS/iPadOS premendo sull'icona della rotella d'ingranaggio, fai tap sul tuo nome visualizzato in alto e seleziona l'opzione Abbonamenti.

Nella nuova schermata visualizzata, nella sezione Attivi, fai tap sull'abbonamento relativo a Viki e premi sui pulsanti Annulla periodo di prova gratuito e Conferma, per disattivarne il rinnovo automatico. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come annullare abbonamento su iPhone.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.