Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come proteggere file con password

di

Devi proteggere quel file ad ogni costo. Non deve aprirlo nessuno, neanche il tuo amico più fidato. Contiene un segreto troppo grande da svelare all’umanità intera!

Protect me è un programma gratuito per Windows che ti permette di proteggere file importanti con una password, in modo tale che nessuno possa aprirli.

Il suo funzionamento è molto semplice: crei una cartella blindata da password e metti al suo interno tutti i dati che desideri. Per aprirla dovrai successivamente inserire la password che solo tu conosci.

Collegati al sito Internet di Wecode.biz e clicca sulla voce Download (Click Here) per scaricare il programma. Nella pagina che si apre, fai click sulla voce qui in Fai click qui per scaricare l’allegato per avviare il download di Protect me.

Terminato lo scaricamento, decomprimi l’archivio ProtectMe!2010v1.0.1.1.zip appena scaricato e apri, facendo doppio click su di esso, il programma Protect Me! 2010.exe. Il programma non richiede installazione: si avvierà automaticamente.

Ora puoi creare la tua cartella “container” protetta da password. Per farlo seleziona un qualsiasi file sul tuo computer e spostalo nella finestra di Protect Me per aggiungerlo al tuo “container”.

Scelti tutti i file che vuoi proteggere, digita una password nel campo vuoto Type in the password you’d like for you secure container below, clicca sul pulsante Create Container e scegli dove salvare il container. Il programma creerà un programma che dovrai avviare (facendo doppio click su di esso) per visualizzare, dopo aver digitato la password impostata, tutti i file contenuti al suo interno.