Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori TV 42 pollici: guida all’acquisto (aprile 2024)

di , 1 Aprile 2024

La tua cara vecchia TV ti ha definitivamente abbandonato e, dopo anni di onorato servizio, è finalmente giunto il tempo di sostituirla con una nuova. Dopo aver preso alcune misure sulla parete dove intendi posizionarla, hai deciso di optare per una che sia grande 42 pollici, ma non sai ancora quale modello acquistare.

Se le cose stanno così, sappi che ti trovi nella guida giusta al momento giusto! In questa guida all'acquisto sui migliori TV 42 pollici, avrò modo di elencarti alcuni dei migliori modelli presenti sul mercato e, soprattutto, avrò modo di indicarti quali sono i criteri a cui devi far riferimento prima di mettere mano al portafogli.

Dato che ti vedo piuttosto preso dall'argomento, sai che ti dico? Mettiamo da parte le chiacchiere e iniziamo! Mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo necessario per concentrarti sulla lettura delle prossime righe e, soprattutto, attua le “dritte” che sto per darti. Buona lettura e buon acquisto!

Indice

Miglior TV 42 pollici qualità prezzo

Antteq AB42D1

Antteq AB42D1

Vedi su Amazon
Sony XR-42A90K

Sony XR-42A90K

Vedi su Amazon
Antteq AG42F3

Antteq AG42F3

Vedi su Amazon
Telefunken TE42550G54V4H

Telefunken TE42550G54V4H

Vedi su Amazon
LG OLED evo 42"

LG OLED evo 42"

Vedi su Amazon
Panasonic TX-42MZ700E

Panasonic TX-42MZ700E

Vedi su Amazon
RCA iRB42F3

RCA iRB42F3

Vedi su Amazon

Antteq AB42D1

Il Antteq AB42D1 è un televisore da 42 pollici (TV 106 cm) che offre una vasta gamma di funzionalità e opzioni di connettività per soddisfare le esigenze di intrattenimento domestico. Grazie alla sua tecnologia dello schermo LED, questo modello garantisce immagini nitide e colori vivaci, mentre la risoluzione 1080p Full HD assicura una visione dettagliata dei contenuti.

Uno dei principali vantaggi di questo televisore non intelligente è l'avvio più rapido, i tempi di risposta più veloci e i cambi di canale più rapidi rispetto ai modelli smart TV. Inoltre, puoi scegliere liberamente il tuo dongle preferito (come Apple TV, Fire TV stick, Google Chromecast) per attivare le funzioni intelligenti, anche se il dongle non è incluso nel pacchetto.

Il Antteq AB42D1 offre numerose porte per collegare vari dispositivi, tra cui antenne, console di gioco, computer e lettori DVD. Tra queste, troverai 2 porte HDMI, 1 porta USB, 1 Mini AV, 1 Scart, 1 Mini YPbPr, 1 jack per cuffie, 1 uscita audio digitale coassiale e 1 CI+. La modalità hotel è disponibile per un utilizzo più personalizzato e sicuro in ambienti pubblici o commerciali.

Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, questo televisore presenta un triplo miglioramento grazie alla retroilluminazione DLED, alla riduzione del rumore 3D e alla tecnologia di compensazione del movimento. Queste caratteristiche consentono una migliore uniformità del nero e colori più vivaci, il tutto con un consumo energetico inferiore.

La tecnologia FHD+ integrata nel Antteq AB42D1 migliora notevolmente le immagini a bassa risoluzione, elaborando con cura i bordi e i dettagli dell'immagine per offrire una qualità visiva infinitamente vicina al 4K. Inoltre, il Dolby Audio integrato garantisce una qualità del suono ricca e chiara, rendendo questo televisore un centro di intrattenimento domestico completo.

Nella confezione troverai anche un telecomando, 2 batterie AAA e un supporto per posizionare il televisore in modo stabile e sicuro. Grazie alle sue dimensioni compatte (18 x 95 x 58 cm) e al peso di 7,9 kg, il Antteq AB42D1 è facile da installare e adatto a qualsiasi ambiente domestico.

Antteq AB42D1 Televisore 42 pollici (TV 106 cm), Dolby Audio, LED, HDM...
Vedi offerta su Amazon

Sony XR-42A90K

La Sony XR-42A90K è un televisore di alta qualità che offre una visione straordinaria grazie alla sua tecnologia OLED. Questo modello, con uno schermo da 42 pollici, presenta colori eccezionali e neri puri che danno vita a immagini realistiche e dettagliate. Inoltre, l'angolo di visione superiore dell'OLED Sony rende la visione confortevole da qualsiasi punto della stanza.

Un'altra caratteristica notevole di questo televisore è il suo sistema audio innovativo, denominato Acoustic Surface Audio+. Questa tecnologia combina due attuatori e un subwoofer centrale per creare un suono coinvolgente che si muove insieme all'immagine. I dialoghi risultano chiari e naturali, mentre i bassi sono potenziati per un'esperienza sonora più intensa.

La Sony XR-42A90K dispone anche di un supporto a 2 vie che offre versatilità nella posizione del televisore. Puoi scegliere tra la posizione standard o quella della soundbar per mantenere pulito il tuo sistema audio. L'altezza extra rende questo televisore un ottimo display di gioco anche sul tuo desktop.

Per gli appassionati di videogiochi, la Sony XR-42A90K è perfetta. Questo modello è ideale per PlayStation5 e altre console, offrendo un gameplay ultra-reattivo e fluido grazie alla modalità a bassa latenza automatica in HDMI 2.1 e una frequenza di aggiornamento variabile (VRR).

Inoltre, la Sony XR-42A90K è compatibile con BRAVIA CAM, una funzione che ottimizza immagini e audio in base alla tua posizione all'interno della stanza. Un sensore di luce e colore regola le immagini in base alle condizioni di illuminazione, garantendo sempre la migliore qualità visiva possibile.

Per quanto riguarda la connettività, questo televisore supporta Wi-Fi, USB, Ethernet e HDMI, permettendoti di collegare facilmente tutti i tuoi dispositivi. Inoltre, grazie al supporto di Google TV, avrai accesso a un vasto catalogo di contenuti online.

Infine, la Sony XR-42A90K ha un design elegante e moderno, con un profilo piatto e dimensioni contenute che la rendono adatta a qualsiasi ambiente. Il telecomando incluso, le batterie e il cavo di alimentazione completano il pacchetto, offrendoti tutto ciò di cui hai bisogno per goderti al meglio la tua nuova Smart TV.

Sony XR-42A90K – 42 Pollici - BRAVIA XR - OLED – 4K Ultra HD – High Dy...
Vedi offerta su Amazon

Antteq AG42F3

La Antteq AG42F3 è una Smart TV di 42 pollici che offre un'esperienza visiva di alta qualità. Dotata di uno schermo LED con risoluzione Full HD 1080p, garantisce immagini nitide e dettagliate. La frequenza di aggiornamento di 60 Hz assicura la fluidità delle immagini in movimento, rendendo questa TV ideale per film d'azione, sport e videogiochi.

Una delle caratteristiche principali di questo modello è il suo sistema operativo Android, che permette l'accesso a un vasto catalogo di applicazioni e servizi online. Grazie alla presenza di Netflix, Amazon Instant Video e YouTube preinstallati, avrai a disposizione un'infinità di contenuti da guardare quando vuoi. Inoltre, grazie all'integrazione con Google Play, potrai scaricare ulteriori app e giochi direttamente sulla tua TV.

Un altro punto di forza della Antteq AG42F3 è l'assistente vocale Google integrato. Con un semplice clic sul pulsante dell'Assistente Google, potrai cercare film, controllare il meteo, gestire il tuo calendario e molto altro ancora, tutto senza muovere un dito. Questa funzionalità rende la navigazione e l'utilizzo della TV ancora più semplice e intuitivo.

Questa Smart TV dispone anche di Chromecast integrato, che ti permette di trasmettere facilmente foto, video e musica dal tuo dispositivo preferito direttamente sulla TV. Questa funzione è particolarmente utile se desideri condividere i tuoi contenuti con amici e familiari o se vuoi semplicemente goderti i tuoi film e serie TV preferiti su uno schermo più grande.

La qualità dell'immagine è ulteriormente migliorata dalla retroilluminazione DLED, dalla riduzione del rumore 3D e dalla tecnologia di compensazione del movimento. Queste caratteristiche assicurano un'ottima uniformità del nero e colori vividi, il tutto con un basso consumo energetico.

Infine, la Antteq AG42F3 offre una vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui tre ingressi HDMI, due ingressi USB, un ingresso AV, un ingresso mini-YPbPr, un connettore RJ45, un'uscita coassiale, un'uscita per cuffie e un CI+. Questa ampia varietà di porte ti permette di collegare facilmente tutti i tuoi dispositivi alla TV, rendendola il centro del tuo sistema di intrattenimento domestico.

Antteq AG42F3 TV 42 Pollici(106cm) Smart TV, Andriod TV LED FHD,Dolby ...
Vedi offerta su Amazon

Telefunken TE42550G54V4H

La TELEFUNKEN Smart TV 42 Pollici FHD Televisore LED Cl E Android TE42550G54V4H è un prodotto di alta qualità che offre un'esperienza visiva eccezionale. Questo televisore, prodotto da uno dei marchi più affidabili nel settore dell'elettronica, TELEFUNKEN, combina tecnologia all'avanguardia e design elegante per offrire un dispositivo che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente domestico.

Una delle caratteristiche principali di questo modello è la sua dimensione dello schermo di 42 pollici. Questa ampiezza permette di godere appieno di ogni dettaglio dell'immagine, rendendo l'esperienza visiva immersiva e coinvolgente. Il display utilizza la tecnologia LED, notoriamente apprezzata per la sua capacità di offrire colori vividi e contrasti nitidi.

Un altro punto di forza della TELEFUNKEN Smart TV è la sua risoluzione 1080p Full HD. Questa risoluzione garantisce immagini chiare e dettagliate, arricchendo ogni scena con una profondità e una nitidezza sorprendenti. Che tu stia guardando un film d'azione o un documentario sulla natura, sarai in grado di apprezzare ogni singolo dettaglio.

Questa Smart TV non è solo un dispositivo per la visione di contenuti multimediali, ma anche un vero e proprio centro di intrattenimento. Grazie al suo sistema operativo Android, avrai accesso a un'ampia gamma di applicazioni e servizi online. Potrai navigare su Internet, guardare video in streaming, giocare e molto altro ancora, tutto direttamente dal tuo televisore.

La tecnologia di connettività USB offre ulteriori possibilità di intrattenimento. Puoi collegare facilmente dispositivi esterni come chiavette USB o hard disk per visualizzare foto, film o ascoltare la tua musica preferita. Inoltre, grazie alla tecnologia sintonizzatore DVB-T2, potrai ricevere i canali televisivi digitali terrestri in alta definizione.

TELEFUNKEN Smart TV 42 Pollici FHD Televisore LED Cl E Android TE42550...
Vedi offerta su Amazon

LG OLED evo 42"

La LG OLED evo 42'' è una Smart TV di ultima generazione che offre un'esperienza visiva senza precedenti. La sua tecnologia OLED evo, con pixel auto-illuminanti, permette di ottenere immagini più colorate e dettagliate, rendendo ogni scena incredibilmente realistica. Questo risultato è possibile grazie al lavoro sinergico tra il processore α9 Gen6 con AI e il pannello.

Il processore α9 Gen6 con AI è un elemento chiave di questa televisione. Questo innovativo componente sviluppato da LG mappa i toni dinamici su 20.000 zone per fotogramma, permettendoti di vivere le scene come se fossi realmente lì.

La LG OLED evo 42'' si distingue anche per essere il più piccolo TV OLED di LG, rendendolo adatto anche per gli spazi più contenuti o per la perfetta postazione gaming su PC.

Per quanto riguarda l'audio, la LG OLED evo 42'' è dotata di Dolby Vision IQ e Dolby Atmos, portando il cinema direttamente a casa tua. Queste tecnologie offrono immagini intense e dettagliate e un audio coinvolgente, per un'esperienza di visione davvero completa.

Se sei un appassionato di videogiochi, questa TV rappresenta il sogno di tutti i gamer. Grazie alle sue quattro porte HDMI, offre un gameplay fluido e reattivo in 4K @120fps con VRR e Dolby Vision. Inoltre, la funzione Game Dashboard & Optimizer ti permette di tenere tutte le impostazioni relative alla tua esperienza di gioco in un unico posto, per una gestione più semplice e intuitiva.

La LG OLED evo 42'' è anche una Smart TV con sistema operativo webOS 23, che include tantissime app di streaming e nuove schede contenuti. Il telecomando puntatore e l'Intelligenza Artificiale ThinQ AI rendono l'utilizzo della TV ancora più semplice e interattivo, rispondendo ai tuoi comandi vocali in vivavoce.

Infine, questa TV è pronta per lo switch off, poiché integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il nuovo standard del Digitale Terrestre.

LG OLED evo 42'', Smart TV 4K, Serie C3 2023, Processore α9 Gen6, OLED...
Vedi offerta su Amazon

Panasonic TX-42MZ700E

Il Panasonic TX-42MZ700E è un televisore OLED da 42 pollici che offre una straordinaria qualità delle immagini grazie alla risoluzione 4K Ultra HD. Questo modello, parte della serie 2023 di Panasonic, si distingue per il suo schermo OLED che fornisce colori vivaci, contrasto brillante e neri profondi. Il 4K Colour Engine PRO, inoltre, ottimizza le aree scure e luminose per colori realistici e migliora i contenuti HD/FHD al nitido 4K.

Un altro punto di forza del Panasonic TX-42MZ700E è la sua compatibilità con Android TV. Grazie ad Android integrato, potrai accedere a una vasta gamma di servizi Internet come Disney+, Netflix, Amazon Prime, YouTube e Google Play. Inoltre, l'Assistente Google ti permette di controllare il TV con la voce, mentre Chromecast facilita lo streaming da dispositivi smart.

Il supporto multi HDR è un'altra caratteristica degna di nota. Questo televisore supporta Dolby Vision, HDR10 e HLG, offrendo così colori ultra-realistici e un contrasto e una luminosità superiori per una visione cinematografica.

Ma non è solo l'immagine a essere eccezionale su questo televisore. Il Panasonic TX-42MZ700E dispone anche di diffusori integrati di alta qualità da 20W e della tecnologia Dolby Atmos, che producono chiarezza, ricchezza e profondità per un'esperienza audio cinematografica e coinvolgente.

Per gli appassionati di videogiochi, questo modello offre una modalità HDMI 2.1 Auto Low Latency e supporto VRR per un gaming fluido e privo di lag. Inoltre, potrai trasmettere i tuoi giochi preferiti tramite l'app Twitch.

In termini di design, il Panasonic TX-42MZ700E è elegante e moderno, con un piedistallo a due piedini che garantisce stabilità e si adatta a qualsiasi arredamento. Le dimensioni del prodotto sono 25,2P x 93,2l x 60,6H cm, rendendolo ideale per qualsiasi spazio abitativo.

Infine, il televisore viene fornito con una serie di componenti inclusi, tra cui CI, USB, Headphone Out, HDMI, Tuner, RJ45, Digital Audio, che ti permettono di collegare vari dispositivi e sfruttare al meglio tutte le sue funzionalità.

Panasonic TX-42MZ700E, Smart 2023 TV OLED 42 Pollici 4K Ultra HD, High...
Vedi offerta su Amazon

RCA iRB42F3

Il RCA iRB42F3 è un televisore da 42 pollici (TV 106 cm) che offre una vasta gamma di funzionalità e tecnologie per garantire un'esperienza visiva e audio di alta qualità. Con il suo schermo LED, risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento di 60 Hz, questo modello garantisce immagini nitide e fluide.

Una delle caratteristiche principali del RCA iRB42F3 è il suo sistema audio Dolby, che simula il suono surround senza la necessità di altoparlanti aggiuntivi. Questo ti permette di godere di un suono stereo ricco e coinvolgente direttamente dalla tua TV.

Inoltre, il televisore è dotato di una triplice tecnologia di miglioramento dell'immagine, che include retroilluminazione DLED, riduzione del rumore 3D e compensazione del movimento. Queste tecnologie lavorano insieme per offrire una migliore uniformità del nero e colori vividi, il tutto con un consumo energetico inferiore.

Un altro aspetto degno di nota è la tecnologia FHD+, che migliora notevolmente le immagini a bassa risoluzione. I bordi e i dettagli dell'immagine vengono elaborati con cura, avvicinando la qualità dell'immagine a quella del 4K.

Il RCA iRB42F3 può essere facilmente trasformato in un centro di intrattenimento domestico grazie alle sue numerose connessioni. Puoi collegare antenne, console di gioco, computer e lettori DVD utilizzando le sue 2 porte HDMI, 1 porta USB, 1 mini AV, 1 Scart, 1 mini YPbPr, 1 jack per cuffie, 1 uscita audio digitale coassiale e 1 CI+. Inoltre, il televisore supporta i servizi Internet come Apple TV, permettendoti di utilizzare il tuo dongle preferito.

Il RCA iRB42F3 è dotato di un triplo sintonizzatore DVB-C/T2/S2, che ti consente di ricevere una vasta gamma di canali via cavo, terrestri e satellitari. La modalità hotel è disponibile per garantire una facile gestione delle impostazioni in ambienti commerciali o pubblici.

RCA iRB42F3 Televisore 42 pollici (TV 106 cm), Dolby Audio, LED, HDMI,...
Vedi offerta su Amazon

Come scegliere TV 42 pollici

Vediamo, quindi, come scegliere TV 42 pollici, andando a snocciolare i principali criteri di cui tener conto per effettuare un acquisto che sia il più azzeccato possibile.

Funzionalità Smart

TIMVISION su Fire TV Stick

Il primo fattore che ti invito a prendere in considerazione è assicurarti che siano disponibili tutte le principali funzionalità Smart che ti consentiranno di utilizzare senza problemi applicazioni come RaiPlay, Mediaset Infinity, YouTube, Netflix, Prime Video, Disney+, etc.

Nello scegliere la tua TV, tieni presente che non tutte le applicazioni sono perfettamente compatibili con i sistemi operativi che “governano” le Smart TV. In certi casi, inoltre, la disponibilità di alcune app non consente comunque di usufruirne al meglio di un certo servizio, come nel caso di alcuni modelli basati sull'OS Android TV, che non hanno la certificazione ufficiale per Netflix e che, di conseguenza, non permettono di visualizzare contenuti Full HD presenti nel catalogo.

Occhio, inoltre, a potenziali TV non Smart che sono ancora in commercio, soprattutto in alcuni negozi di elettronica meno blasonati o “locali”. Dare un'occhiata alla scheda tecnica del modello che stai attenzionando, così da capire se si tratta di una Smart TV o meno, è sempre meglio che fare un acquisto “alla cieca”.

Tipo di pannello e risoluzione

4k uhd

Il secondo fattore che dovresti prendere a cuore mentre scegli una nuova TV da 42 pollici è il tipo di pannello e la risoluzione.

In merito alla tecnologia del pannello, sul mercato sono presenti schermi realizzati con differenti tecnologie, come quelle elencate qui sotto.

  • LCD — è una tecnologia ormai obsoleta, che consisteva in pannelli retroilluminati con lampade a fluorescenza.
  • LED — è una delle tipologie di schermo più presenti sul mercato, caratterizzato da un pannello LCD retroilluminato però a LED, il che lo rende meno energivoro. Questa tecnologia viene usata soprattutto per i modelli di fascia media.
  • OLED — questa tecnologia è caratterizzata da luce a emissione organica che consente di far corrispondere a ciascun pixel un LED in grado di accendersi e spegnersi in modo totalmente autonomo, offrendo così la possibilità di avere neri assoluti andando a spegnere i pixel corrispondenti al nero, ottenendo un effetto davvero suggestivo, oltre che un risparmio energetico non trascurabile quando si guardano contenuti dove i neri e i colori scuri sono molto presenti. Dal punto di vista qualitativo un pannello OLED è migliore rispetto a un LED ed è per questo che lo si trova soprattutto nei modelli che vengono collocati nella fascia alta del mercato.
  • QLED — si tratta di una sorta di “via di mezzo tra LED e QLED”, basato sull'uso di microcristalli che assicurano una migliore resa dei colori e ottimi contrasti rispetto ai LED, ma mancano i neri assoluti degli OLED.

A prescindere dal tipo di pannello di tuo interesse, valuta la possibilità di acquistare un modello che supporti HDR e Dolby Vision: queste due tecnologie permettono di aumentare notevolmente la resa delle immagini, andando a mostrare luci e ombre che, altrimenti, sarebbe difficile intravedere.

Lato risoluzione, invece, tieni presente che la densità in pixel di un pannello va a incidere sulla definizione dell'immagine e, quindi, è un aspetto non trascurabile in fase di scelta.

Le risoluzioni più diffuse oggi sono quella HD (1280 x 720 pixel), che ti sconsiglio di prendere in considerazione (visto che stai scegliendo un TV da 42 pollici e l'effetto “pixellato” potrebbe risultare accentuato, specialmente se la TV non verrà posizionata molto distante dal punto in cui andrai a vederla); quella Full HD (1920 x 1080 pixel) e quella 4K UHD (3840 x 2160 pixel).

In commercio ci sono anche vari modelli con risoluzione 8K UHD (7680 x 4320 pixel), ma solitamente hanno una diagonale dello schermo decisamente più ampia di 42 pollici.

Caratteristiche tecniche

Spiegazione DVB-T2

Passiamo, ora, alle caratteristiche tecniche che dovrebbero essere incluse in una buon televisore di cui dovresti accertarti la presenza in fase di acquisto.

Innanzitutto, assicurati di quali standard TV sono supportati dal modello che stai valutando. Devi sapere, infatti, che a partire dal 2021 è iniziata anche in Italia la transizione verso il digitale terrestre di nuova generazione e per questo è importante disporre di una TV con supporto allo standard di trasmissione DVB-T2 e al codec HEVC (come ti ho spiegato qui), così da non dover ricorrere a un decoder aggiuntivo per poter guardare i programmi trasmessi sul digitale terrestre.

Per quanto riguarda le trasmissioni satellitari, invece, bisogna avere una TV che abbia lo standard DVB-S2.

Dal momento che alcune Smart TV supportano solo il collegamento a Internet tramite connessione Ethernet, assicurati che il modello di tuo interesse abbia il supporto Wi-Fi, così da evitare brutte sorprese.

In base alla destinazione d'uso che intendi fare della tua TV, accertati anche che il numero di ingressi video e dati sia adeguato, altrimenti potresti ritrovarti a non poter collegare console, set-top box, decoder e simili. Se intendi collegare alla TV anche soundbar e sistemi home theatre, accertati che siano presenti uscite audio jack 3.5" e un'uscita audio ottica.

Quasi tutte le Smart TV supportano alcune tecnologie di mirroring (es. Google Cast, Miracast e AirPlay): assicurati che il televisore abbia quella di tuo interesse (se per esempio hai dispositivi Apple, potresti optare per un modello che supporti AirPlay).

Design

Come pulire schermo TV

Dato che anche l'occhio vuole la sua parte, verifica che il design della TV 42 pollici che stai acquistando ti soddisfi. Gli aspetti di cui potresti tener conto nel valutare il design sono i seguenti.

  • Cornici e profilo — alcuni modelli hanno cornici davvero molto sottili, quasi nulle, che conferiscono un aspetto moderno al televisore e consentono di concentrarsi maggiormente sul contenuto che c'è sullo schermo.
  • Materiali e finiture — alcuni modelli offrono un aspetto elegante con finiture in metallo o vetro, mentre altri possono avere una finitura in plastica. I primi sono materiali decisamente “premium”; il secondo, invece, è decisamente più economico e offre una resa visiva peggiore.
  • Tipo di supporto — pensa al tipo di supporto o piedistallo su cui sarà posizionata la TV. Alcuni modelli hanno piedistalli molto minimal e poco “invasivi”, mentre altri hanno piedistalli più ingombranti e visibili; quasi tutti i modelli, comunque, offrono un qualche tipo di supporto a muro. Assicurati che il tipo di supporto sia in linea con le tue preferenze estetiche e con le tue esigenze di posizionamento.
  • Compatibilità con l'arredamento — in ultima analisi, nello scegliere la TV, valuta lo stile dell'arredamento di casa tua nel suo complesso. Se hai uno stile minimalista, potresti preferire una TV con un design pulito e semplice. Se invece hai un arredamento più tradizionale, potresti optare per un modello con elementi di design più classici, ad esempio con cornici un po' più visibili.

Consumi

Migliori TV 42 pollici

Se non vuoi avere brutte sorprese in bolletta, analizza anche i potenziali consumi della TV che stai acquistando. Per fare ciò, dai un'occhiata alla scheda tecnica del modello di cui stai valutando l'acquisto andando alla ricerca in primis della sua potenza espressa in watt, compreso l'assorbimento energetico in standby (non solo quando la TV è effettivamente in funzione).

In questo modo potrai fare i calcoli del caso e avere un'idea generale di quanto inciderà in bolletta. A tal proposito, se non sai come capire quanto consuma un elettrodomestico, leggi la guida che ho dedicato all'argomento.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla รจ il blogger e divulgatore informatico piรน letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilitร  nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. รˆ il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti piรน visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicitร  a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.