Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come creare biglietti da visita

di

Hai appena messo su una piccola attività indipendente e vuoi arti un po’ di pubblicità fra amici e conoscenti? Beh, allora non ci sono dubbi. Devi assolutamente crearti dei biglietti da visita e iniziarli a distribuire a quanta più gente possibile? Come dici? Servono troppi soldi? Non se usi Easy Card Creator Free.

Easy Card Creator Free è un fantastico programma per creare biglietti da visita gratis grazie al quale potrai creare bellissimi biglietti da visita completi di foto, scritte, loghi e sfondi personalizzati. Il software è facilissimo da usare e crea documenti conformi agli standard italiani. Ecco come funziona.

Innanzitutto, collegati a questa pagina del sito Internet Softpedia e clicca prima sul pulsante blu Download (collocato in alto a sinistra) e poi sulla voce Softpedia Secure Download (US) per scaricare Easy Card Creator Free sul tuo PC. A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (easycardcreator_free_setup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next per due volte consecutive.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Yes I agree with all the terms of this license agreement, e fai click prima su Next per cinque volte consecutive e poi su Finish per terminare il processo d’installazione e avviare Easy Card Creator Free.

Nella finestra del programma per creare biglietti da visita gratis che si apre, clicca prima su Business Cards (sulla sinistra) e poi su Italy (most common) e Create Card per avviare la creazione di un biglietto da visita in linea con gli standard italiani. Si aprirà l’editor con il quale potrai disegnare il tuo biglietto di presentazione personalizzato. Per inserire una foto o un logo nel tuo biglietto da visita, clicca sui pulsanti Picture o Logo presenti nella barra degli strumenti di Easy Card Creator Free (sulla sinistra) e clicca nel punto del biglietto in cui vuoi visualizzare l’immagine.

Nella finestra che si apre, fai click prima su Picture from file (la prima icona della toolbar) e poi su OK per completare l’operazione. Per inserire dei testi, clicca prima sul pulsante Text e poi sul punto del biglietto in cui vuoi scrivere. Digita quindi il testo da aggiungere al documento, imposta il carattere di scrittura da utilizzare cliccando sul pulsante e fai click su OK per completare l’operazione.

Puoi anche cambiare il colore dei testi inseriti nel tuo biglietto da visita, cliccandoci sopra e selezionando il colore che più preferisci dal menu a tendina collocato accanto alla voce Color (nella barra laterale di destra), e colorare lo sfondo del biglietto, sfruttando il menu a tendina collocato accanto alla voce Back Color (sempre sulla destra).

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi stampare il documento ottenuto con il tuo nuovo programma per creare biglietti da visita gratis cliccando sull’icona a forma di stampante (Print) presente nella barra degli strumenti di Easy Card Creator Free.