Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per biglietti da visita

di

I migliori programmi per creare biglietti da visita da stampare, sia gratis che a pagamento.

Advanced ID Creator Personal

advanced-id-creator-personal.jpg

Un ottimo programma gratuito per creare biglietti da visita di vario genere e dimensione. Include una vasta gamma di template pronti all’uso dedicati a vari temi (grandi aziende, medicina, ecc.), inoltre consente di creare dei template personalizzati da salvare e riutilizzare in qualsiasi momento.

Il software non è fra i più leggeri della sua categoria, ma questo è lo scotto da pagare per un’interfaccia curatissima ed estremamente semplice da usare che si rifà a quella di Office 2007/2010. Scarica da qui.

Business Card Designer

business-card-designer.jpg

Si tratta di uno dei migliori programmi per biglietti da visita a pagamento. Dispone di una comodissima interfaccia utente attraverso la quale è possibile creare biglietti da visita scegliendo fa numerosi template per poi stampare o salvare digitalmente il risultato ottenuto.

Permette di aggiungere forme, scritte e loghi personalizzati nei biglietti da visita e di applicare effetti speciali a questi ultimi, come ombre, gradienti e molto altro ancora. È disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni. Scarica da qui.

Businesscards MX

businesscards-mx.jpg

Una soluzione professionale per creare biglietti da visita scegliendo fra circa 750 modelli pronti all’uso o creando dei modelli personalizzati usando immagini in tutti i principali formati.

Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne le funzionalità per 30 giorni. Scarica da qui.

Clickable Card

clickable-card.jpg

Un programmino gratuito per creare biglietti da visita che funziona senza necessitare di installazioni.

Purtroppo non ha un’interfaccia molto curata ed è in lingua inglese, ma permette di creare biglietti da visita personalizzabili in ogni loro aspetto con scritte e immagini inseribili liberamente. Scarica da qui.

Easy Card Creator Free

easy-card-creator-free.jpg

Uno dei più completi e versatili programmi per biglietti da visita gratis. Ha un’interfaccia molto intuitiva e una buona gamma di template da cui partire per creare biglietti da visita in maniera rapida e semplice.

Una volta scelto il modello di partenza, è possibile personalizzare i propri biglietti da visita con scritte, immagini e forme a scelta. Scarica da qui.

Microsoft Office Publisher 2010

microsoft-office-publisher-2010.jpg

Il celeberrimo programma di Microsoft incluso nell’ultima versione del pacchetto Office offre una vasta gamma di template gratuiti personalizzabili per creare biglietti da visita, calendari, brochure, volantini, calendari e molto altro ancora.

Microsoft Office 2010 è a pagamento ma ne è disponibile una versione di prova gratuita della durata di 60 giorni. Scarica da qui.