Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come fare biglietti da visita

di

Ho saputo che te la cavi bene con il computer, perché non mi dai il tuo biglietto da visita, così ti contatto quando ne ho bisogno? Saresti interessato a questo lavoretto part-time? Bene, dammi il tuo biglietto da visita e ti farò sapere. Rassegnati, che ti piaccia o no, anche tu dovrai stampare un bel set di biglietti da visita e portarlo sempre con te per ogni evenienza.

Come dici? Non hai intenzione di spendere nemmeno un centesimo per commissionare la loro stampa ad una società specializzata? E chi ti ha detto che deve stamparli qualcun altro?

Per creare il tuo biglietto da visita, collegati sul sito Internet Business Card Robot e utilizza il modulo presente nella parte destra della pagina per inserire i tuoi dati. Digita quindi il tuo nome nel primo campo (es: Mario Rossi), il tuo ruolo nel secondo campo (es: commercialista) e i dati riguardanti la tua attività (nome della società, indirizzo e recapiti) negli altri campi, seguendo lo schema predefinito o in base ai tuoi gusti.

bc0

Puoi inserire dei testi in grassetto (es: il tuo nome e quello dell’azienda), cliccando sul pulsante “B” situato accanto a ciascun campo di testo, dei testi in corsivo, cliccando sul pulsante “I” situato accanto a ciascun campo di testo, e regolare le dimensioni del testo, sfruttando i tre pulsanti raffiguranti la lettera “A” situati accanto a ciascun campo di testo (la “A” più piccola fa il testo più piccolo, quella più grande il testo più grande).

Puoi impostare dei righi bianchi nel biglietto da visita, lasciando vuoti i campi di testo ad essi relativi, mentre puoi visualizzare un’anteprima del tuo biglietto da visita, cliccando sul pulsante verde Preview Cards, che si trova in fondo al modulo.

bc1

Per inserire un logo personalizzato nel tuo biglietto da visita, non devi far altro che cliccare sul pulsante grigio Upload Logo, che si trova in fondo al modulo.

Nella finestra che si apre, seleziona l’immagine che vuoi usare come logo dal tuo computer ed attendi che venga caricata sul sito.

bc2

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, clicca prima sul pulsante verde Preview Cards, che si trova in fondo al modulo, e poi sul pulsante verde Download Cards, che si trova sotto l’anteprima del tuo biglietto da visita, per salvare quest’ultimo.

Ecco fatto. Adesso hai un documento in formato pdf pieno di biglietti da visita personalizzati. Non devi far altro che stamparli e ritagliarli per distribuirli in giro.