Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come editare velocemente su Fortnite

di

Sei un giocatore assiduo di Fortnite, il popolare titolo Battle Royale di Epic Games, e ti diverti molto a sfidare gli altri utenti presenti sui server del gioco. Tuttavia, recentemente ti sei reso conto di avere una mancanza: non riesci a modificare rapidamente le costruzioni. Vorresti, dunque, colmare questa “lacuna” e sei in cerca di consigli a tal riguardo.

Beh, se le cose stanno effettivamente così, non preoccuparti: se vuoi, posso darti io una mano. Nella guida che stai per leggere, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come editare velocemente su Fortnite spiegandoti bene cosa si intende con questo termine e, dunque, come agire da qualsiasi piattaforma del gioco.

Come dici? È proprio ciò che stavi cercando? Forza allora, tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero, seguire le rapide istruzioni che trovi qui sotto e cercare di metterle in pratica per migliorare le tue prestazioni di gioco. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Editare Fortnite

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come editare velocemente su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa “tecnica”.

Ebbene, “editare” significa essenzialmente modificare le costruzioni che si possono realizzare su Fortnite. Mi spiego meglio: una delle caratteristiche peculiari del Battle Royale di Epic Games è la possibilità di difendersi o di ottenere posizioni di vantaggio rispetto al nemico attraverso la costruzione di strutture in legno, pietra e metallo.

In parole povere, è possibile utilizzare questi materiali, che possono essere ottenuti distruggendo elementi in-game oppure trovandoli in giro per la mappa, per realizzare muri, porte, pavimenti, tetti, piramidi, rampe e trappole.

Chiaramente, questi ultimi possono essere combinati tra loro, costruendo, ad esempio, una struttura chiusa, una torre e così via. Queste creazioni sono in grado di proteggere il proprio personaggio, in quanto hanno una certa quantità di punti salute, che varia a seconda del materiale in cui sono state realizzate.

Struttura grande Fortnite

Inoltre, queste strutture vengono sfruttate, ad esempio, per posizionarsi in una posizione sopraelevata e sorprendere gli avversari. Insomma, costruire su Fortnite è molto importante, ma se sei arrivato in questa guida probabilmente lo saprai già, così come sai che il Battle Royale è un genere frenetico, che richiede di svolgere queste operazioni nel minor tempo possibile.

È proprio per questo motivo vuoi imparare a modificare velocemente le tue creazioni, dato che il tuo obiettivo è quello di cogliere alla sprovvista i nemici cambiando di colpo la conformazione della struttura, vero? Allora al bando le ciance e passiamo all’azione!

Come modificare velocemente su Fortnite

Dopo averti illustrato nel dettaglio cosa significa “editare”, direi che sei pronto per passare all’azione e migliorare le tue prestazioni su Fortnite.

Come editare velocemente Fortnite PS4

Legna Fortnite

Fortnite è un titolo molto giocato su PlayStation 4, quindi potresti voler imparare a modificare rapidamente le strutture da questa piattaforma.

Per spiegarti come fare, prenderò in esame un esempio pratico. Uno degli elementi più interessanti da modificare sono i muri. Infatti, una volta posizionati sul terreno, è possibile aggiungere delle porte a questi ultimi.

Questo può consentirti, ad esempio, di uscire dalla struttura molto più rapidamente, dato che non devi distruggere il muro ma semplicemente passare per la porta. Si tratta, inoltre, di una modifica che può essere effettuata in pochissimo tempo.

Costruzione muro Fortnite

Tutto quello che devi fare è avvicinarti al muro, premere il pulsante O del controller, selezionare rapidamente 2 quadrati blu (uno sopra all’altro) e utilizzare nuovamente il tasto O. Per uscire dalla porta, devi premere ancora una volta O.

Come avrai probabilmente già intuito, un primo semplice metodo per migliorare la velocità di modifica in Fortnite è quello di tenere bene a mente la sequenza di tasti da utilizzare. Di seguito ricapitolo, dunque, un esempio molto interessante che dovresti provare più volte.

Una volta entrato in modalità Creativa, nella quale puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi senza rischiare di essere attaccato da altri giocatori, ti basta premere rapidamente O, R2, O (da tenere premuto per qualche istante), R2, movimento dell’analogico destro, R2, O, O. Infine, per uscire dalla porta, devi premere il tasto quadrato del pad.

Come modificare velocemente su Fortnite

Scendendo più nel dettaglio, quello che devi fare è attivare la modalità costruzione (tasto O), piazzare il muro (tasto R2, il muro è il primo elemento selezionato di default), abilitare la modalità di modifica (tenendo premuto brevemente il tasto O), selezionare il primo quadrato (tasto R2), spostare l’analogico destro sopra al secondo, selezionare il secondo quadrato (tasto R2), applicare le modifiche (tasto O) e uscire dalla modalità costruzione (tasto O).

Insomma, posso comprendere che si tratti di un metodo un po’ “macchinoso”, ma ti posso assicurare che, tenendo bene a mente questa sequenza e ripetendola molte volte riuscirai a costruire questa struttura in modo rapido. Per effettuare i miei test ho utilizzato un preset chiamato Costruttore veloce, pensato proprio per chi vuole imparare a costruire e modificare rapidamente.

Uscita porta Fortnite

Per attivare questo preset, ti basta accedere al menu principale della Battle Royale di Fortnite, premere il tasto Options del pad, premere il tasto X del controller sulla voce IMPOSTAZIONI, spostarti sull’icona del controller (mediante il tasto R1) e selezionare il preset Costruttore veloce.

Ovviamente, quelle che ti ho illustrato sono solamente delle tecniche di base per cercare di migliorare la velocità di modifica nel Battle Royale di Epic Games. Ti consiglio, ad esempio, di provare a cambiare i quadrati da modificare, in modo da vedere le varie possibilità offerte dai singoli elementi. Inoltre, potresti provare a fare test in altezza, ad esempio modificando il pavimento per scendere una torre nel modo più veloce possibile. Insomma, il limite è la tua fantasia.

Se sei interessato all’argomento e vuoi approfondire la realizzazione delle altre strutture, ti consiglio di consultare la mia guida su come costruire su Fortnite per PS4, in cui ho illustrato anche tecniche avanzate per costruire rapidamente, come quella dei “90 gradi”.

Costruttore veloce Fortnite

Per quanto riguarda il pad, potrebbe interessarti dare un’occhiata alla mia guida all’acquisto relativa ai migliori controller per PS4. All’interno di quest’ultima, potrai infatti trovare molteplici spunti interessanti, compresi pad pensati principalmente per essere utilizzati con titoli Battle Royale.

Come editare velocemente Fortnite PC

Modificare oggetti Fortnite

Trattandosi di un gioco cross platform, la versione PC di Fortnite non si differenzia molto, salvo le ovvie divergenze in termini di comandi e opzioni, da quella per PlayStation 4.

Questo significa che puoi tranquillamente seguire le indicazioni che ti ho fornito nel capitolo precedente. Tuttavia, in questo caso stiamo parlando di un titolo che viene giocato prevalentemente con mouse e tastiera, e non con il controller.

La sequenza da usare per costruire rapidamente la struttura che ti ho illustrato in precedenza varia, dunque, in Q, tasto sinistro del mouse, G, tasto sinistro, spostamento mouse, tasto sinistro, G, Q. Per uscire dalla porta, devi invece utilizzare il tasto E della tastiera.

Come editare velocemente Fortnite PC

Anche in questo caso, ti consiglio di provare tutto in modalità Creativa. Per il resto, alcuni pro player sono soliti cambiare i tasti di default per quanto riguarda la costruzione. Per tutti i dettagli del caso, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come costruire su Fortnite per PC, dove ho illustrato alcuni “trucchetti” in tal senso che potrebbero risultarti utili.

Oltre a questo, potrebbe interessarti approfondire il mondo degli accessori. Infatti, su computer è possibile muoversi molto più rapidamente che su console, quindi è importante dare un’occhiata anche a specifiche come i DPI del mouse. Per questo motivo, ti consiglio di consultare le mie guide all’acquisto sui migliori mouse da gaming e sulle migliori tastiere da gaming.

Come editare velocemente su Fortnite per altre piattaforme

Come editare velocemente su Fortnite per Nintendo Switch

Come dici? Ti stai chiedendo come editare velocemente su Fortnite per Nintendo Switch o su altre piattaforme, come ad esempio Xbox One? Nessun problema, ti spiego subito tutto quello che devi sapere.

Ebbene, in questo caso si tratta di versioni console di Fortnite, quindi avviene tutto esattamente nello stesso modo di PlayStation 4. Tutto quello che devi fare, dunque, è seguire le indicazioni che ho illustrato nel capitolo legato alla console di Sony.

Ovviamente, l’unica differenza sono i tasti, ma sono sicuro che dando un’occhiata a quelli per PS4 non avrai particolari problemi a comprendere come modificare rapidamente le costruzioni sulla piattaforma da cui sei solito giocare.

Perfetto, ora conosci tutto ciò che c’è da sapere in merito alle possibilità di modifica offerte da Fortnite. Visto che sei un appassionato del titolo Battle Royale di Epic Games, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite, dove puoi trovare parecchi tutorial che potrebbero interessarti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.