Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come installare Skype

di

Anche se ormai ti sei avvicinato al mondo del computer da un po’ di tempo, non avevi mai avuto la necessità di effettuare telefonate su Internet e quindi non ti sei mai informato sul funzionamento di Skype. Male! Ora, infatti, un tuo amico va a studiare all’estero e tu non sai come fare per rimanere in contatto con lui senza pagare bollette del telefono astronomiche.

Come dici? Vuoi che ti dia una mano spiegandoti come installare Skype e come usare il programma per telefonare su Internet a costi bassissimi? E va bene, visto che me lo chiedi così ti accontento. Ma la prossima volta sii più previdente, mi raccomando!

Se vuoi imparare come installare Skype su Windows, non devi far altro che collegarti al sito Internet di Skype e cliccare sul pulsante Scarica Skype per Windows desktop per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (SkypeSetup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su e poi su Confermo – Avanti e Continua per terminare il processo d’installazione ed avviare Skype.

Durante il setup, togli il segno di spunta dalle voci relative a Bing per evitare l’installazione di toolbar aggiuntive e il cambiamento della pagina principale del browser. Quando si avvia il programma, effettua l’accesso usando i dati del tuo account Microsoft, del tuo account Facebook oppure crea un nuovo account Skype cliccando su Crea un account.

Se utilizzi un Mac, installare Skype è ancora più semplice. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito Internet di Skype e e cliccare sul pulsante Scarica Skype per Mac per scaricare il programma sul tuo computer. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (es. Skype_6.4.59.833.dmg) e, nella finestra che si apre, trascina l’icona di Skype nella cartella Applications che si trova al suo fianco per completare il processo d’installazione del programma.

Al termine della procedura, ti consiglio di leggere la mia guida in cui ho spiegato dettagliatamente come funziona Skype. In questo modo, potrai iniziare subito a telefonare i tuoi amici e parenti in tutto il mondo usando il computer.