Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come iscriversi su Facebook senza email

di

Vorresti tanto creare un account di prova su Facebook, per fare alcuni esperimenti, ma non ci riesci perché ti viene richiesto di inserire un indirizzo di posta elettronica valido? Nulla di cui preoccuparsi. Usando un servizio di email temporanea puoi riuscire a superare facilmente ostacolo e raggiungere il tuo scopo.

Tutto quello che devi fare è crearti un indirizzo di posta elettronica “usa e getta” su un servizio non ancora bloccato da Facebook, registrarti al social network usando quest’ultimo e verificare il tuo account in modo che venga attivato definitivamente. Trovi tutti i dettagli in questa guida su come iscriversi su Facebook senza email. Buon divertimento!

Se vuoi scoprire come iscriversi su Facebook senza email, il primo passo che devi compiere è creare un account di posta elettronica temporaneo che ti consenta di registrarti al social network senza inserire la tua vera email.

Collegati quindi al sito Internet Incognito Mail e seleziona la voce English situata in alto a sinistra per tradurre il servizio dal tedesco all’inglese (l’italiano non è ancora disponibile). Digita quindi l’indirizzo temporaneo che vuoi usare per accedere a Facebook nel campo di testo collocato in basso a destra e clicca sulla voce Set temporary email per dar vita alla tua casella di posta “usa e getta”.

L’indirizzo fornito da Incognito Mail è composto in questo modo: [nome che hai scelto]@incognitomail.org. Per visualizzare l’elenco dei messaggi nella posta in arrivo, torna sulla pagina principale del sito oppure ricarica la pagina che si apre dopo aver cliccato sulla voce Set temporary email.

Come iscriversi su Facebook senza email

A questo punto, collegati alla pagina principale di Facebook, compila il modulo di iscrizione inserendo il tuo indirizzo fittizio nei campi E-mail ed Inserisci nuovamente l’e-mail e clicca sul pulsante verde Iscriviti per avviare la creazione del tuo profilo sul social network.

Nella pagina che si apre, scegli se cercare subito nuovi amici in Facebook importando i tuoi contatti dalla rubrica di Outlook, Yahoo Mail ecc. oppure vai avanti nella configurazione del tuo profilo cliccando sulla voce Salta questo passaggio (collocata in basso a destra).

Nello step successivo, digita le informazioni riguardanti la tua scuola e/o il tuo lavoro (Scuola superiore, Università e/o Datore di lavoro) e fai click sul pulsante Salva per andare avanti. Infine, imposta la tua immagine del profilo caricandone una dal PC o effettuando uno scatto con la webcam e clicca sul pulsante Salva e continua per accedere alla pagina principale del tuo profilo Facebook.

Come iscriversi su Facebook senza email

Ci siamo! Hai appena completato la procedura per iscriversi su Facebook senza email ma, come avrai notato dal messaggio visualizzato in alto nella home page del social network, devi compiere un ultimo piccolo passaggio: verificare il tuo account.

Per farlo, torna sulla pagina di Incognito Mail con la posta in arrivo e clicca sulla voce Reload. Dovrebbe comparire un’email di verifica ricevuta da parte di Facebook. Aprila selezionando la voce Show che si trova sulla sinistra, clicca sul link di conferma contenuto in essa (oppure fai copia-e-incolla se il link non risulta cliccabile) ed avrai completato al 100% il tuo processo di iscrizione a Facebook. È stato facile, non trovi?