Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come ricaricare Postepay online

di

Dopo averci pensato a lungo finalmente ti sei deciso: oggi effettuerai quell’acquisto online che desideravi da tantissimo tempo. Bene! Sono davvero felice che tu abbia messo da parte qualche soldo e che tu abbia deciso di farti un auto regalo. Un momento. Se ora sei qui e stai leggendo queste righe vuol dire che c’è un piccolo intoppo. Di cosa si tratta? Come dici? Vorresti effettuare l’acquisto ma la carta Postepay che avevi intenzione di utilizzare è scarica? Beh, tranquillo, non è così un grave problema. Non dovrai affatto rinunciare al tuo acquisto, ti basterà ricaricare la tua carta Postepay. Non sai come si ricarica? Nessun problema, ho io la soluzione per te: continua a leggere questa mia guida, sto per spiegarti come ricaricare la tua Postepay online.

Sì, non devi più fare una fila interminabile all’ufficio postale e nemmeno andare in tabaccheria: ormai è possibile ricaricare la propria carta Postepay stando comodamente seduti davanti al PC, evitando di perdere del tempo prezioso. Come dici? Non sai come fare per ricaricare la tua carta Postepay online? Tranquillo, sei in buone mani! Ci sono qui io e posso darti tutte le dritte in men che non si dica. Nelle righe che seguono andrò infatti a indicarti tutti i passaggi da fare per ricaricare la tua carta Postepay online, spiegandoti anche come farlo tramite l’app ufficiale sul tuo smartphone. Vedrai che sarà facilissimo: tutto quello che devi fare è metterti comodo e dedicare qualche minuto alla lettura di questa guida.

Se desideri ricaricare la tua carta Postepay online sappi infatti che hai a tua disposizione diversi differenti strumenti: il sito Internet di BancoPosta Click, l’app Postepay per device mobile, l’applicazione del tuo conto BancoPosta e il servizio di ricarica offerto dal tuo conto PayPal (se lo possiedi). Per ricaricare la carta Postepay online puoi anche avvalerti dei sevizi di Home Banking che alcune banche offrono. Spetta a te scegliere la soluzione che pensi possa essere più adatta alle tue esigenze. Pronto? Bene, allora cominciamo. Come al solito, ti auguro una buona lettura!

Come ricaricare Postepay online tramite BancoPosta Click

Se desideri ricaricare Postepay online e possiedi un conto corrente online Bancoposta, allora potrai effettuare questa operazione di ricarica direttamente dal sito Internet ufficiale di BancoPosta Click, in maniera estremamente facile e immediata. Ti spiego come fare.

La prima cosa che devi fare è cliccare qui in modo tale da collegarti subito al sito Internet ufficiale di BancoPosta Click dopodiché, ti basterà effettua l’accesso al tuo account premendo sul pulsante Accedi a BancoPosta Click, situato in alto a destra e poi compilando il modulo di login con i tuoi dati (Nome utente e Password), per poi premere sul pulsante giallo Accedi.

Una volta che avrai effettuato l’accesso correttamente, ti basterà fare clic sulla voce Ricarica Postepay nella schermata che si aprirà; seleziona poi la voce Addebito su BancoPosta Click dal menu a tendina Seleziona metodo pagamento, in alternativa puoi scegliere di pagare la ricarica anche attraverso un’altra Postepay, tramite la voce Carta Postepay. Digita ora numero della carta da ricaricare nel campo Digita la carta Postepay beneficiario prima di cliccare su Continua.

Screenshot che mostra come ricaricare Postepay online

A questo punto non ti resta altro da fare se non digitare il nome dell’intestatario della Postepay da ricaricare nell’apposito campo di testo indicato come Intestatario della carta postepay da ricaricare e l’importo da ricaricare nello spazio collocato poco più sotto nella stessa pagina. Successivamente clicca prima sul pulsante Continua, poi su Esegui e infine su Esegui il pagamento per completare l’operazione.

Ricaricare Postepay online tramite app Postepay

Screenshot che mostra come ricaricare Postepay online

Se desideri ricaricare la tua Postepay online puoi anche optare per l’utilizzo dell’app Postepay. Si tratta dell’applicazione ufficiale di Poste Italiane per la carta Postepay mediante la quale possono essere effettuate molteplici operazioni, ricarica compresa. Uno strumento che ritengo molto comodo per ricaricare la tua carta Postepay anche quando sei fuori casa.

Se vuoi ricaricare Postepay online con l’app Postepay e sei in possesso di un dispositivo iOS quale un iPhone o un iPad, dovrai ovviamente scaricare l’app sul tuo dispositivo. Per farlo, premi sull’icona di App Store, premi sulla voce Cerca collocata in basso e digita Postepay nell’apposito campo di ricerca visualizzato a schermo. Se desideri velocizzare l’esecuzione di tale operazione puoi anche fare clic qui per collegarti direttamente alla sezione di App Store relativa all’app Postepay: scaricherai così l’app al volo.

A questo punto, una volta che hai individuato l’app, premi sul pulsante Ottieni/Installa presente in corrispondenza dell’anteprima dell’app Postepay mostrata a schermo e attendi che il download e l’installazione dell’applicazione vengano avviati e completati.

Ad installazione completata premi sull’icona dell’app Postepay che è stata aggiunta alla home screen, effettua l’accesso al tuo account con i dati che hai inserito anche in precedenza attraverso Internet di Poste Italiane. Digita quindi i tuoi dati di login con nome utente e password e accetta i termini di servizio. A questo punto, per ricaricare la carta Postepay dovrai premere sul pulsante Ricevi e per effettuare la procedura online, dovrai premere sulla voce Ricarica da Conto BancoPosta. In questo modo, effettuando il collegamento con il tuo conto, potrai comodamente procedere alla ricarica della tua Postepay.

Se invece disponi di uno smartphone o di un tablet Android e vuoi ricaricare la tua Postepay online utilizzano l’app Postepay ufficiale, scarica l’app dal Play Store. Apri quindi lo store di Google dal tuo smartphone e digita Postepay nel motore di ricerca per poi fare tap sul primo risultato di ricerca visualizzato. Se desideri, puoi velocizzare l’esecuzione di tale operazione facendo clic qui per collegarti direttamente alla sezione del Google Play Store relativa all’app Postepay.

Una volta visualizzata l’anteprima dell’app Postepay premi sul pulsante Installa e poi su Accetta e attendi che il download e l’installazione dell’applicazione vengano portati a termine. Ad installazione completata premi sull’icona dell’app Postepay che è stata aggiunta alla home screen del tuo dispositivo ed effettua l’accesso al tuo account con i dati che hai inserito anche in precedenza attraverso il sito Internet di Poste Italiane. Digita quindi i tuoi dati di login con nome utente e password e accetta i termini di servizio.

Una volta che hai avviato l’applicazione, per ricaricare la tua carta Postepay online, tramite l’app Postepay Android, dovrai anche in questo caso premere sul pulsante Ricevi e per effettuare la procedura online, dovrai premere sulla voce Ricarica da Conto BancoPosta. Ti sarà quindi chiesto di inserire tutti i dati relativamente al metodo di pagamento che hai scelto di utilizzare per poi indicare i dati della carta da ricaricare e il relativo importo che desideri versare.

Ricaricare Postepay online tramite app BancoPosta

Se possiedi un conto BancoPosta, puoi anche utilizzare l’applicazione ufficiale del tuo conto per ricaricare online la tua carta Postepay. A mio avviso, tale strumento è ancora più semplice: ti spiego qui di seguito come fare.

La prima cosa che devi fare per ricaricare la tua Postepay online tramite l’applicazione ufficiale BancoPosta è scaricare l’app sul tuo dispositivo. Quindi, sei in possesso di un dispositivo iOS quale un iPhone o un iPad, premi sull’icona di App Store, premi sulla voce Cerca collocata in basso e digita BancoPosta nell’apposito campo di ricerca visualizzato a schermo. Se desideri velocizzare l’esecuzione di tale operazione puoi anche fare clic qui per collegarti direttamente alla sezione di App Store relativa all’app BancoPosta: scaricherai così l’app in men che non si dica. A questo punto, una volta che hai individuato l’app, premi sul pulsante Ottieni/Installa presente in corrispondenza dell’anteprima dell’app BancoPosta mostrata a schermo ed attendi che il download e l’installazione dell’applicazione vengano avviati e completati.

Se invece disponi di uno smartphone o di un tablet Android e vuoi ricaricare la tua Postepay online utilizzando l’app ufficiale BancoPosta, scarica l’app dal Play Store. Apri quindi lo store di Google dal tuo smartphone e digita BancoPosta nel motore di ricerca per poi fare tap sul primo risultato di ricerca visualizzato. Se desideri velocizzare l’esecuzione di tale operazione puoi anche fare clic qui per collegarti direttamente alla sezione del Google Play Store relativa all’app BancoPosta. Una volta individuata l’app, premi sul pulsante Installa e poi su Accetta ed attendi che il download e l’installazione dell’applicazione vengano portati a termine.

Qualunque sia il tuo dispositivo, apri l’applicazione toccando la sua icona e accedi con i dati del tuo account di Poste Italiane. Digita quindi i tuoi dati di login con nome utente e password e accetta i termini di servizio. Avrai poi accesso alla schermata Home dove potrai tenere sott’occhio tutte le informazioni più importanti relative al tuo conto BancoPosta, tra cui anche il saldo del tuo conto o dei tuoi conti (se ne hai più di uno) e anche il saldo della tua Postepay.

Come anticipato, ricaricare la tua Postepay, tramite l’applicazione BancoPosta è semplicissimo: alla voce Operazioni veloci fai tap sulla voce Ricarica Postepay. Seleziona poi il metodo di pagamento, scegliendo se pagare tramite il tuo conto BancoPosta o tramite un’altra PostePay. Una volta impostato il metodo di pagamento, l’app ti chiederà di compilare il modulo di ricarica Postepay nel quale dovrai inserire tutti i dati come numero di carta da ricaricare, importo e nominativo della persona a cui è intestata la carta Postepay. Ti basterà seguire quindi tutte queste procedure per per ricaricare la tua carta Postepay in pochissimi tocchi dal tuo smartphone.

Ricaricare Postepay online con PayPal

Screenshot che mostra come ricaricare Postepay dal sito PayPal

Se è tua intenzione ricaricare Postepay e se disponi anche di un account PayPal, puoi effettuare l’operazione in questione in men che non si dica. Per ricaricare la tua carta Postepay online con PayPal clicca qui per collegarti subito alla pagina Web ufficiale di PayPal dal tuo browser. Adesso clicca sul pulsante Accedi posto in alto a destra e digita i dati di login relativi al tuo account per effettuare l’accesso. Successivamente clicca sul pulsante di colore blu con sopra scritto Accedi.

Ora che hai dinanzi a te la schermata principale relativa al tuo account PayPal, clicca sulla voce Portafoglio presente nella parte alta della pagina e poi fai clic sulla voce Trasferisci denaro collocata a sinistra sotto il totale del denaro disponibile sul tuo account PayPal.

Digita quindi l’importo in denaro con cui desideri ricaricare la tua Postepay, seleziona tra le scelte disponibili per trasferire l’importo la carta Postepay che vuoi ricaricare e dai conferma dell’esecuzione dell’operazione.

A questo punto non ti resta altro da fare se non attendere che il denaro venga trasferito dal tuo conto PayPal alla carta Postepay. Se nell’attesa vuoi saperne di più riguardo questa modalità di ricarica, ti suggerisco di dare una lettura alla mia guida su come ricaricare Postepay con PayPal: sono sicuro che la troverai molto interessante.

Come ricaricare Postepay online tramite Home Banking

Se desideri ricaricare Postepay online e se sei titolare di un conto corrente presso una delle banche che supportano Postepay sappi che puoi riuscire nell’impresa, semplicemente utilizzando il servizio di home banking a tua disposizione. Per ricaricare Postepay online tramite Home Banking collegati al sito Internet della tua banca per la gestione online del conto, digita le tue credenziali d’accesso ed attendi che venga effettuato il login.

Successivamente pigia sulla sezione inerente la possibilità di effettuare una ricarica su Postepay, immetti i dati richiesti che fanno riferimento alla carta Postepay che desideri ricaricare, digita l’importo della ricarica che vuoi effettuare e poi dai conferma per l’esecuzione dell’operazione. Avrai così ricaricato comodamente la tua carta Postepay, utilizzando il servizio online offerto dalla tua banca.