Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Fox TV gratis

di

Ti piace guardare i canali della televisione americana in lingua originale e adesso ti stai chiedendo come vedere Fox TV gratis dall'Italia. Sono felice di dirti, quindi, che sei nel posto giusto, perché in questo tutorial ti spiegherò come accedere ad alcuni canali della Fox Broadcasting Company anche se non sei negli Stati Uniti d'America.

Come forse già saprai la Fox è sbarcata in Italia, con il nome di Fox Italia, nel 2003, con alcuni canali di intrattenimento che erano fruibili attraverso la piattaforma Sky, ma ha chiuso i battenti nel 2022. Oggi, quindi, non esiste alcun canale Fox in lingua italiana da vedere né in TV, né in streaming sul computer, né sui dispositivi mobili. Tuttavia i canali Fox esistono ancora negli Stati Uniti, ci sono dei modi per accedere ad alcuni anche dal nostro Paese, soprattutto ai canali che trasmettono notiziari 24 ore su 24 (all news), ed è proprio ciò che ti spiegherò in questa guida.

Quindi, se hai una buona padronanza della lingua inglese e soprattutto del cosiddetto American English, oppure semplicemente vuoi guardare la televisione americana proprio per allenarti nella comprensione prima di partire destinazione Stati Uniti, oppure ancora se sei un americano in Italia e ti manca la televisione di casa tua, allora non ti resta che leggere questo articolo, seguire le istruzioni e cominciare a vedere i canali Fox in streaming. Prima di cominciare, come sempre, ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo e ti auguro buona lettura.

Indice

Come vedere Fox TV in streaming

Fox TV è generalmente l'abbreviazione di Fox Broadcasting Company, quindi si riferisce al canali del network televisivo americano di proprietà d Fox Corporation, che è tra le più importanti realtà televisive nel mondo sia per guadagni che per copertura internazionale. Per un certo periodo di tempo, infatti, precisamente dal 2003 al 2022, Fox ha aperto anche Fox Italia con canali di intrattenimento in lingua italiana fruibili attraverso la piattaforma Sky.

La brutta notizia che devo darti è che oggi Fox Italia non esiste più, e non c'è un modo per guardare canali Fox in lingua italiana. La buona notizia che posso darti, invece, è che è possibile scoprire come vedere Fox TV in streaming perché puoi accedere alla visione di alcuni canali in lingua originale della Fox Broadcasting Company, specialmente a quelli che trasmettono notizie 24 ore su 24 come Fox News e le emittenti all news di Fox Local che trasmettono notiziari locali.

Fox.com

Fox.com

A partire dal sito Web ufficiale di Fox Broadcasting Company è possibile guardare i canali Fox. Tuttavia, se ti trovi in Italia, ci sono restrizioni geografiche. Ciò significa che l'emittente oscura lo streaming dei suoi canali a chi non è connesso dagli Stati Uniti d'America.

Per aggirare queste restrizioni geografiche puoi utilizzare un servizio di VPN che consente il collegamento a server statunitensi per simulare la navigazione dagli USA. Una volta connesso il sito di Fox ti individuerà come utente connesso dagli Stati Uniti e quindi ti consentirà la fruizione in streaming dei suoi canali.

Ti segnalo, inoltre, che la visione dei canali Fox tramite i siti Web ufficiali è subordinata alla sottoscrizione di un abbonamento presso uno dei TV provider americani a pagamento, come per esempio YouTubeTV, DIRECTTV o Xfinity. Si tratta di abbonamenti che consentono di accedere in streaming dagli Stati Uniti attraverso una connessione Internet alla visione di un selezione di canali via cavo, e in alcuni pacchetti sono compresi anche i canali Fox. Quindi questa è una soluzione perfetta soprattutto per gli americani che si trovano in Italia e non hanno modo di usufruire del loro abbonamento, oppure per chi ha intenzione di abbonarsi a una pay TV statunitense.

Ci sono diversi servizi per navigare con IP straniero per vedere siti bloccati all'estero, come ad esempio NordVPN (la mia recensione qui), Surfshark (la mia recensione qui), Express VPN e Privado VPN, che si possono usare su una vasta gamma di device e sistemi operativi e hanno tantissimi server veloci di ogni angolo del mondo, compresi gli USA.

Dopo esserti connesso con un IP statunitense tramite VPN, collegati dunque al sito ufficiale di Fox con il tuo browser preferito e scegli nel menu in alto quale dei canali Fox vuoi guardare. Per esempio, clicca sul logo di Fox News per collegarti al canale di notizie 24 ore su 24.

Si aprirà il sito di Fox News: a questo punto, clicca sul pulsante Watch TV. Quindi per finalizzare la visione di Fox News dovrai indicare il tuo TV provider nel menu e poi effettuare l'accesso con i tuoi dati.

TVDREAM

Fox News su TVDREAM

Un'alternativa interessante e gratuita al sito Web ufficiale della Fox Broadcasting Company è TVDREAM perché consente di guardare gratuitamente in streaming diverse emittenti statunitensi senza doversi collegare tramite una VPN.

Quindi per cercare i canali Fox fruibili attraverso questa piattaforma tramite il tuo computer, collegati al sito Tvdream.net e clicca sulla voce Canali TV nel menu che si trova in alto a sinistra. Ora fai clic sulla voce Paesi per aprire l'elenco dei paesi di cui il sito mette a disposizione la visione di canali televisivi. Nell'elenco di paesi, quindi, trova e clicca sulla voce USA.

A questo punto visualizzerai un elenco di canali statunitensi, tra cui molti canali Fox Local, come per esempio Fox 11 Los Angeles, Fox 4 Dallas oppure Fox 35 Orlando. Scegli quello che vuoi guardare e premi sul tasto Play all'interno del riquadro dedicato al canale. Si aprirà una pagina con un riquadro video e la trasmissione in streaming dell'emittente partirà immediatamente. Se non riesci a sentire l'audio, fai clic sull'icona con l'altoparlante sbarrato per attivare il suono e scorri con il cursore per regolare il volume. Per guardare il canale a tutto schermo premi sull'icona con le due frecce.

Un'alternativa per la tua ricerca dei canali Fox sul sito di TVDREAM è l'uso della barra di ricerca che si trova in alto a destra. Digita la parola Fox e clicca sull'icona con la lente di ingrandimento per visualizzare l'elenco di tutti i canali Fox disponibili per la visione in chiaro su questa piattaforma. Per guardarne uno procedi come spiegato sopra cliccando sul tasto Play all'interno del riquadro dedicato al canale.

Puoi guardare i canali Fox americani su TVDREAM anche tramite smartphone e tablet grazie a un applicazione disponibile sia per dispositivi Android (anche su store alternativi) che per iOS/iPadOS. Dopo aver scaricato e avviato l'app premi sul pulsante Accetto per accettare Termini e condizioni di utilizzo e le Informazioni per l'emittente televisiva.

Ora puoi cercare i canali Fox statunitensi facendo tap sull'icona del mondo nel menu in alto e poi premendo sulla voce USA per visualizzare tutti i canali americani disponibili. Oppure puoi fare tap sull'icona della lente di ingrandimento in alto a destra per aprire la barra di ricerca, e digitare la parola Fox per visualizzare solo i canali Fox.

In ogni caso, poi, scegli il canale che vuoi vedere e premi sul suo riquadro, poi fai tap sul simbolo Play e lo streaming si aprirà sul sito Web ufficiale del canale.

Sky

Canali Fox su Sky

Come detto, oggi Fox Italia non esiste più, quindi non è possibile guardare canali Fox in lingua italiana. Tuttavia tramite la piattaforma di Sky è possibile avere accesso ad alcuni canali Fox di informazione come Fox News e Fox Business.

Non è al momento possibile accedere in streaming ai canali Fox di informazione attraverso l'applicazione Sky Go disponibile per computer e dispositivi mobili, ma se hai Sky Q o uno Sky Glass e hai sottoscritto un pacchetto con i canali di intrattenimento e informazione, puoi guardare i canali Fox su Sky attraverso il tuo televisore.

Per farlo prendi il telecomando di Sky e premi sul tasto di accensione per accendere il decoder e digita il numero 523 per vedere Fox News o il numero 527 per vedere Fox Business.

Puoi trovare gli stessi canali anche attraverso l'elenco dei canali divisi per categoria all'interno della My Q premendo sul tasto del telecomando con la casetta poi selezionando la voce Doc e Lifestyle e a seguire News e Attualità. A questo punto nell'elenco dei canali di questa categoria trovi anche Fox News e Fox Business e non ti resta che premere sul riquadro corrispondente per visualizzare il canale che ti interessa. Maggiori informazioni.

YouTube

Fox TV su YouTube

Fox Nation è un servizio di intrattenimento in streaming di Fox Broadcasting Company che offre un accesso a programmi esclusivi sottoscrivendo un abbonamento. Tuttavia il canale ufficiale di YouTube propone in chiaro alcuni episodi integrali dei programmi del palinsesto.

Per la visione di questi contenuti, collegati al canale ufficiale di YouTube di Fox Nation a questo link, poi premi sulla voce Playlist e clicca sulla playlist denominata Full Episodes. Nel menu a tendina sulla destra potrai scegliere quale programma vedere cliccando sulla sua anteprima.

Anche Fox News ha un canale YouTube sul quale è possibile guardare in chiaro molti contenuti. Per farlo collegati al canale ufficiale di YouTube di Fox News a questo link. Per scegliere i contenuti in base alla tematica clicca su Playlist mentre per guardare i contenuti che sono stati trasmessi in streaming in diretta clicca su Live. Per visualizzare il video che ti interessa clicca sulla sua anteprima.

Se fai fatica a seguire i programmi in inglese, su YouTube puoi anche inserire i sottotitoli. Per farlo premi sull'icona dell'ingranaggio che si trova all'interno del riquadro del video, poi premi sulla voce Sottotitoli. Per visualizzare i sottotitoli in lingua originale clicca su Inglese (Stati Uniti), mentre per visualizzare i sottotitoli in italiano fai clic su Traduzione automatica e scegli Italiano nell'elenco delle lingue disponibili.

Ti segnalo che puoi vedere i canali YouTube della Fox Broadcasting Company anche da smartphone e tablet tramite l'applicazione per dispositivi Android, per iOS/iPadOS e tanti altri dispositivi come Smart TV e console per videogiochi. Maggiori info qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.