Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come vedere la TV gratis sul PC

di

Per fortuna la situazione è cambiata rispetto a qualche anno fa, tante emittenti televisive italiane (sia nazionali che regionali) hanno capito l’importanza del Web ed hanno cominciato a trasmettere anche in diretta streaming su Internet. Però che noia doversi collegare ogni volta al sito di un’emittente e non poter girare i canali velocemente come si fa con il telecomando della TV, vero? Ti capisco, ed è per questo che voglio presentarti TVdream Player.

TVdream Player è un programma gratuito completamente italiano che permette di vedere tutti i canali TV italiani del digitale terrestre in chiaro (quelli gratis) sul PC. In pratica, non fa altro che raccogliere tutti gli streaming che le varie emittenti mettono a disposizione sui propri siti Internet e li rende visualizzabili rapidamente, proprio come se si girassero i canali sulla TV. Che aspetti a scoprire come vedere la TV gratis sul PC utilizzandolo?

Se vuoi scoprire come vedere la TV gratis sul PC, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di TVdream Player e cliccare sul pulsante DOWNLOAD per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (TVdream-Setup.rar) ed avvia il programma TVdream.msi per far partire il processo d’installazione di TVdream Player.

Nella finestra che si apre, fai click prima su Avanti per tre volte consecutive e poi su (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e Chiudi per terminare il processo d’installazione di TVdream Player.

Per iniziare a vedere la TV gratis sul PC, avvia TVdream Player tramite la sua icona presente sul desktop di Windows e clicca sul logo del canale che vuoi vedere nella parte bassa della finestra del programma. Per scorrere la lista di tutti i canali disponibili (Rai, Cielo, Sky TG24, Real Time, canali sportivi, ecc.), non devi far altro che utilizzare la barra di scorrimento che compare sotto i pulsanti con i loghi delle emittenti.

Per visualizzare correttamente le trasmissioni in streaming di tutte le emittenti, assicurati che sul tuo PC ci siano installati Windows Media Player, Flash Player e Microsoft Silverlight. Tutti i canali disponibili su TVdream Player sono gratuiti al 100%, l’unico prezzo da pagare è qualche piccolo banner pubblicitario da sopportare per qualche secondo prima dell’inizio della visione. Accettabile, no?

Inoltre, nella parte alta a destra della finestra principale del programma c’è una chat tramite la quale si può chiacchierare in tempo reale con tutti gli utenti che stanno usando il programma. Non c’è di meglio per chiedere consigli sui programmi da vedere o delucidazioni sull’utilizzo del programma.