Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Programmi per vedere la TV sul PC

di

I migliori programmi per vedere la TV in diretta streaming sul computer.

Coolstreaming Media Center

coolstreaming-media-center.jpg

Uno dei più completi programmi per vedere la TV sul PC comprendente oltre 15.000 canali televisivi di tutto il mondo e contenuti gratuiti on-demand. Ci sono molti canali TV e contenuti in italiano.

Il programma è molto semplice da usare ma in fase di installazione bisogna stare attenti alla richiesta d’installazione di una toolbar promozionale per il browser. Scarica da qui.

JLC’s Internet TV

jlcs-internet-tv.jpg

Un software pratico ed essenziale che permette di visualizzare canali televisivi in diretta streaming da ogni parte del mondo. Il catalogo dei canali italiani non è vastissimo ma nel complesso è un buon software.

Per usarlo, basta avviarlo, selezionare il Paese di origine delle emittenti TV che si desidera vedere dal menu a tendina in alto a destra e fare doppio click sul nome del canale da visualizzare. Scarica da qui.

Miro

miro.jpg

Si tratta di un media center all-in-one gratuito ed open source che grazie al suo supporto a podcast, file torrent e video in streaming, permette di vedere la TV sul PC creandosi un palinsesto personalizzato ricco di contenuti diversificati.

Il programma permette non solo di accedere a YouTube ed altri servizi preimpostati ma anche di aggiungere podcast, torrent ed altri contenuti personalizzati presi liberamente dal Web. Scarica da qui.

Tunerfree MCE

tunerfree.jpg

Non è un vero e proprio programma per guardare la TV sul PC ma un componente aggiuntivo per il Windows Media Center incluso in Windows 7 e Vista che consente di visualizzare contenuti ed emittenti in streaming direttamente dall’interfaccia del Media Center.

Purtroppo al momento non include canali o contenuti in italiano, ma si spera che gli autori sviluppino presto il software aggiungendo atri contenuti in lingue diverse dall’inglese. Scarica da qui.

TVdream Player

tv-dream-player.jpg

Probabilmente il miglior programma per vedere la TV sul PC presente attualmente in Italia. È molto leggero, facilissimo da usare ed include tutti i principali canali televisivi italiani (Rai, La7, Cielo, Real Time, ecc.).

Per usarlo, basta avviarlo e cliccare sul logo del canale da visualizzare (si sfogliano andando verso destra o verso sinistra con il mouse). Da non dimenticare la presenza di canali tematici dedicati a sport, film e cartoni animati e la chat che permette di interagire in tempo reale con gli altri utenti del programma. Scarica da qui.

Yulesat Player

yulesat-player.jpg

Buon programma per la visione di TV in streaming da tutto il mondo. Il catalogo dei canali italiani è abbastanza vasto ma non sembra molto aggiornato.

Per usare il programma occorre che sul PC sia presente il .Net Framework 4.0 di Microsoft. Su Windows 7 e Vista va avviato con privilegi da amministratore. Scarica da qui.