Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori autoradio 2 DIN: guida all’acquisto (luglio 2024)

di , 1 Luglio 2024

La tua auto, nonostante abbia già diversi anni sulle spalle, è ancora perfettamente funzionante e di conseguenza non hai mai pensato di sostituirla a breve. Nei viaggi la trovi ancora efficiente e soprattutto comoda, eccetto per una mancanza, che per un amante della tecnologia come te è davvero un qualcosa di fastidioso. La tua auto, infatti, non possiede alcun sistema di infotainment, ma solo una classica autoradio.

Quando hai acquistato l'auto non erano ancora in voga tali sistemi, per cui non sentivi la necessità di tale strumentazione. Adesso, però, questa autoradio standard non ti basta più e vorresti qualcosa di molto più moderno, che possa garantirti la possibilità di accedere a tutti gli strumenti di ultima generazione, come un navigatore sempre aggiornato (ad esempio Google Maps) o ascoltare i tuoi brani preferiti tramite servizi di streaming (ad esempio Spotify).

Per questo motivo, dunque, hai deciso di aggiornare il tuo veicolo e sostituire la tua vecchia autoradio con qualcosa di molto più moderno. Tuttavia, in questo campo non sei molto ferrato, per cui sei giunto fin qui per scoprire i migliori autoradio 2 DIN presenti in questa mia guida all'acquisto. Bene, allora direi di non perdere altro tempo in chiacchiere: mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi. Non mi resta che augurarti una buona lettura e buon acquisto!

Indice

Migliori autoradio 2 DIN Android

Sei sempre stato un amante del sistema operativo Android e della sua versatilità e possibilità di personalizzazione, per cui non vedi l'ora di scoprire quali sono le migliori autoradio 2 DIN Android disponibili sul mercato? Nessun problema, di seguito, infatti, ti indicherò i migliori prodotti di questa categoria.

Autoradio 2 Din Hodozzy 7 pollici

Autoradio 2 Din Hodozzy 7 pollici

Vedi su Amazon
Podofo 2G+32G Autoradio Android 2 Din

Podofo 2G+32G Autoradio Android 2 Din

Vedi su Amazon
Podofo Autoradio Bluetooth 2 Din 7"

Podofo Autoradio Bluetooth 2 Din 7"

Vedi su Amazon

Autoradio 2 Din Hodozzy 7 pollici

L'autoradio 2 Din Bluetooth di Hodozzy è un prodotto all'avanguardia che offre una vasta gamma di funzionalità per migliorare l'esperienza di guida. Dotata di uno schermo touchscreen da 7 pollici, questa autoradio non solo permette di controllare la musica, ma offre anche una serie di altre funzioni utili.

Una delle caratteristiche più notevoli di questo prodotto è il suo bluetooth 4.0 integrato. Questo consente di scaricare facilmente la rubrica e il registro telefonico, rendendo le chiamate in vivavoce un gioco da ragazzi. Il microfono incorporato trasmette chiaramente la tua voce, risolvendo il problema delle chiamate durante la guida. Inoltre, il bluetooth può essere utilizzato anche per riprodurre musica, permettendoti di godere di un suono di alta qualità attraverso gli altoparlanti dell'auto.

Un altro aspetto degno di nota è la telecamera di retromarcia supportata dall'autoradio. Quando si fa retromarcia, l'immagine nitida viene automaticamente visualizzata sullo schermo dell'autoradio, facilitando così la manovra. La telecamera inclusa è impermeabile e dotata di 12 LED per una visione super notturna.

La funzione Mirrorlink per telefoni Android è un'altra caratteristica importante. Questa funzione ti permette di visualizzare la pagina del tuo telefono per la navigazione direttamente sullo schermo dell'autoradio. Vale la pena notare che questa funzione è compatibile solo con i telefoni Android 4.0-9.0.

In termini di intrattenimento, l'autoradio di Hodozzy offre una radio FM altamente digitale con 18 stazioni preimpostate. Grazie alla porta di ingresso USB/AUX/TF anteriore, hai varie opzioni per riprodurre i tuoi media preferiti. L'USB può essere utilizzato anche per caricare il tuo telefono, rendendo questo prodotto ancora più pratico.

Infine, l'autoradio è dotata di un telecomando che ti permette di cambiare brano o utilizzare altre funzioni senza dover toccare lo schermo. Tuttavia, è importante notare che questa autoradio doppio din non è con sistema Android, senza WIFI e senza GPS.

Autoradio 2 Din Bluetooth - Stereo per auto player digitale con touchs...
Vedi offerta su Amazon

Podofo 2G+32G Autoradio Android 2 Din

L'Autoradio Android 2 Din Podofo si distingue per le sue caratteristiche avanzate e la sua versatilità. Questo dispositivo è dotato di un ampio schermo touchscreen da 9 pollici, che offre una visione chiara e dettagliata dei contenuti multimediali.

Uno degli aspetti più impressionanti di questo prodotto è il suo sistema Android 11 integrato. Grazie al processore a 4 core e alla memoria da 2 GB di RAM + 32 GB di ROM, l'autoradio garantisce prestazioni fluide e veloci. Il sistema HiFi integrato assicura un'esperienza audio di alta qualità, rendendo ogni viaggio in auto piacevole e divertente.

La compatibilità con Apple CarPlay wireless/cablato e Android Auto rappresenta un ulteriore punto di forza. Questa funzionalità permette di sincronizzare l'app del telefono cellulare con l'autoradio, eseguire comandi vocali e accedere facilmente alle applicazioni del telefono cellulare, alla rubrica e ad Internet.

Un'altra caratteristica distintiva dell'Autoradio Android 2 Din Podofo è la presenza di 28 temi desktop UI integrati. Questa varietà di temi consente di personalizzare l'interfaccia utente secondo i propri gusti e di cambiare tema quando si desidera rinnovare l'aspetto del dispositivo.

In termini di connettività, l'autoradio offre diverse opzioni tra cui RCA, Bluetooth, Wi-Fi e USB. La funzione Radio FM/RDS permette di ascoltare le trasmissioni dei canali radio con un'eccellente qualità del suono. Inoltre, grazie al Bluetooth 4.0, è possibile effettuare chiamate in vivavoce e riprodurre musica direttamente dal proprio smartphone.

Infine, l'Autoradio Android 2 Din Podofo supporta l'input di retromarcia HD, visualizzando automaticamente le immagini di retromarcia sullo schermo. Questa funzione può essere particolarmente utile durante le manovre di parcheggio. Inoltre, il dispositivo supporta la proiezione dello schermo del telefono cellulare del sistema IOS / Android tramite connessione USB e permette di controllare l'autoradio attraverso il volante dell'auto originale.

Podofo 2+64G Autoradio Android 2 Din con Wireless Apple Carplay Androi...
Vedi offerta su Amazon

Podofo Autoradio Bluetooth 2 Din 7"

L'Autoradio Bluetooth 2 Din di Podofo è un dispositivo multifunzionale che offre una serie di funzioni avanzate per migliorare l'esperienza di guida. Dotato di uno schermo touchscreen da 7 pollici, offre una visualizzazione chiara e un facile controllo delle tue canzoni preferite e delle chiamate in arrivo durante il viaggio.

Uno degli aspetti più notevoli di questo prodotto è la sua connettività Bluetooth integrata. Questa funzione ti permette di collegare facilmente il tuo smartphone all'autoradio, consentendoti di effettuare chiamate in vivavoce e riprodurre musica, aumentando così la tua sicurezza mentre sei alla guida.

Un'altra caratteristica distintiva dell'Autoradio Bluetooth 2 Din di Podofo è la sua funzione Mirror Link. Questa funzione ti consente di proiettare lo schermo del tuo telefono sul display dell'autoradio, facilitando l'accesso a mappe e altre applicazioni. La compatibilità con i sistemi Android e iOS e la maggior parte dei modelli di telefoni disponibili sul mercato rende questa funzione estremamente versatile e pratica.

Inoltre, l'autoradio supporta i comandi al volante. Con un cablaggio adeguato e un semplice processo di apprendimento dei comandi, puoi regolare il volume dell'autoradio, rispondere o terminare le chiamate e molto altro ancora utilizzando i pulsanti sul volante. Questa funzione contribuisce a migliorare la sicurezza durante la guida, permettendoti di mantenere le mani sul volante.

Infine, l'Autoradio Bluetooth 2 Din di Podofo è dotato di una telecamera posteriore HD. Questa telecamera fornisce un'immagine chiara di ciò che si trova dietro il veicolo quando si è in retromarcia, passando automaticamente alla visualizzazione della telecamera quando si ingaggia la retromarcia. Questo può aiutare a prevenire collisioni e incidenti, offrendo un ulteriore livello di sicurezza durante la guida.

Podofo Autoradio Bluetooth 2 Din, Stereo Auto con Schermo da 7 Pollici...
Vedi offerta su Amazon

Migliori autoradio 2 DIN CarPlay

Utilizzi ormai da anni un iPhone e ti piacerebbe poter utilizzare a bordo della tua auto il sistema di infotainment della mela morsicata, ovvero CarPlay, di cui ti ho parlato in maniera dettagliata nel mio tutorial su come funziona Apple CarPlay. Se questo è il tuo desiderio, di seguito ti indicherò le migliori autoradio 2 DIN CarPlay.

ATOTO F7 WE

ATOTO F7 WE

Vedi su Amazon
Autoradio 2 DIN CarPlay ANKEWAY

Autoradio 2 DIN CarPlay ANKEWAY

Vedi su Amazon
Autoradio AWESAFE

Autoradio AWESAFE

Vedi su Amazon

ATOTO F7 WE

L'ATOTO F7 WE 7 Pollici Autoradio 2 DIN è un dispositivo all'avanguardia che offre una vasta gamma di funzionalità per migliorare l'esperienza di guida. Grazie al supporto di CarPlay senza fili e Android Auto senza fili, puoi goderti la comodità di utilizzare le tue app preferite direttamente sullo schermo dell'autoradio, senza dover collegare il tuo smartphone.

Lo schermo IPS HD da 1024*600 offre una luminosità eccezionale, garantendo una chiara visibilità anche alla luce del sole. Inoltre, con la funzione Mirrorlink, è possibile trasmettere il display del tuo telefono sullo schermo dell'autoradio, permettendoti di riprodurre file multimediali locali e inviare l'output ai monitor del poggiatesta.

Una delle caratteristiche più interessanti dell'ATOTO F7 WE è la Vista posteriore in tempo reale (LRV), che ti consente di vedere cosa c'è dietro l'auto in ogni momento grazie all'ingresso della telecamera di backup HD 720P. Questa funzione può essere particolarmente utile durante le manovre di parcheggio o in situazioni di traffico intenso.

L'autoradio ATOTO F7 WE è dotata di un amplificatore integrato ed equalizzatore, che garantiscono un'ottima qualità audio durante l'ascolto di radio FM/AM, musica USB o streaming audio Bluetooth. Inoltre, è possibile mantenere i comandi al volante OEM utilizzando un adattatore di terze parti o il telecomando ATOTO AC-44F5.

L'installazione dell'ATOTO F7 WE è semplice e compatibile con la maggior parte delle marche di kit di installazione del cruscotto, grazie alla dimensione del pannello frontale di 172 mm x 97 mm. Inoltre, ATOTO offre continui aggiornamenti del firmware per migliorare il sistema e aggiungere nuove funzionalità, rendendo questo dispositivo sempre all'avanguardia nel settore.

ATOTO F7 WE 7 Pollici Autoradio 2 DIN, CarPlay senza fili e Android Au...
Vedi offerta su Amazon

Autoradio 2 DIN CarPlay ANKEWAY

L'ANKEWAY Nuovo 7 Pollici [2G+32G] Android Autoradio 2 DIN è un sistema multimediale per auto che offre una serie di funzionalità all'avanguardia. Questo prodotto, con il suo sistema Android aggiornato, permette di utilizzare qualsiasi applicazione, come Google Maps, YouTube e Spotify, rendendo il viaggio non solo sicuro e conveniente, ma anche divertente.

La caratteristica principale dell'ANKEWAY Autoradio è senza dubbio il suo Touch Screen IPS 1080P HD da 7 pollici. Questo schermo in vetro temperato antigraffio offre una sensibilità al tocco elevata, una definizione straordinaria e una trasparenza impeccabile. Può essere collegato alla telecamera di backup per visualizzare il video del retrovisore in alta definizione e può guardare film ad alta definizione, YouTube, ecc.

Il dispositivo supporta CarPlay, Android Auto, USB, Bluetooth e WiFi. Il Bluetooth consente di effettuare chiamate in vivavoce e riprodurre musica, mentre la connessione WiFi offre l'accesso a Internet. Inoltre, l'autoradio ANKEWAY supporta il telecomando del volante esterno (SWC), offrendo così un ulteriore livello di comodità e sicurezza durante la guida.

Le opzioni di input/output sono molto versatili. L'input include due porte USB, un microfono integrato ed esterno e una fotocamera posteriore inclusa. L'uscita audio/video offre una potenza di 4X60W e video HD 1080P. L'ultimo equalizzatore può regolare il volume di 4 altoparlanti, impostare effetti sonori e stili musicali, come pop, rock, jazz, ecc.

L'ANKEWAY Autoradio è dotato di un sistema radio Android che supporta molte lingue, tra cui inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese e giapponese. Questo rende il dispositivo adatto a un pubblico internazionale.

Nonostante tutte queste caratteristiche avanzate, l'ANKEWAY Autoradio rimane facile da usare grazie al suo sistema profondamente personalizzato e ottimizzato. Tuttavia, si consiglia agli utenti di assumere un elettricista professionista per eseguire il cablaggio, l'installazione e il collaudo secondo il manuale dell'utente fornito dal produttore.

ANKEWAY 7 Pollici [2G+32G] Android Autoradio 2 DIN con CarPlay senza f...
Vedi offerta su Amazon

Autoradio AWESAFE

L'AWESAFE 7 Pollici Universale 2 DIN Autoradio è un dispositivo all'avanguardia, pensato per migliorare l'esperienza di guida grazie alla sua connettività avanzata e funzionalità intuitive. Questa autoradio si distingue per la sua compatibilità con CarPlay e Android Auto, due delle più popolari piattaforme di infotainment per auto.

Il cuore del sistema è il suo ampio display da 7 pollici, che offre una visione chiara e nitida delle informazioni e dei comandi. La qualità dell'immagine è eccellente, rendendo facile leggere le mappe, i messaggi e altre informazioni importanti durante la guida.

Uno degli aspetti più impressionanti di questa autoradio è la sua connettività Bluetooth. Questa caratteristica permette di collegare facilmente il tuo smartphone al sistema, consentendoti di ascoltare la tua musica preferita, effettuare chiamate in vivavoce e utilizzare varie app direttamente dallo schermo dell'autoradio.

La compatibilità con Android Auto e CarPlay amplifica ulteriormente le possibilità di intrattenimento e produttività. Queste piattaforme ti permettono di accedere a una vasta gamma di app dedicate alla navigazione, alla musica, ai messaggi e molto altro ancora. Inoltre, grazie alla connessione cablata, puoi essere sicuro di avere sempre una connessione stabile e veloce.

L'AWESAFE 7 Pollici Universale 2 DIN Autoradio non è solo un dispositivo multimediale, ma anche un potente sintonizzatore radio. La tecnologia sintonizzatore AM/FM/RDS ti permette di ascoltare le tue stazioni radio preferite con una qualità del suono eccellente.

Nonostante tutte queste funzionalità avanzate, l'AWESAFE 7 Pollici Universale 2 DIN Autoradio è sorprendentemente facile da usare. Il suo metodo di controllo basato su app rende semplice navigare tra le varie opzioni e impostazioni, mentre la sua leggerezza di soli 760 grammi lo rende comodo da installare e gestire.

Tuttavia, è importante notare che questa autoradio non utilizza un sistema operativo Android, ma si tratta di un'autoradio MP5. Inoltre, per una connessione CarPlay o Android Auto di successo, è necessario utilizzare il cavo dati originale del tuo smartphone o un cavo dati certificato MFI con funzione di trasmissione.

AWESAFE 7 Pollici Universale 2 DIN Autoradio Bluetooth con CarPlay e A...
Vedi offerta su Amazon

Come scegliere una autoradio 2 DIN

Come probabilmente avrai già potuto constatare, sul mercato esistono diversi modelli di autoradio 2 DIN e scegliere il modello giusto non sempre è facile. Proprio per questo motivo, di seguito, ti darò alcune indicazioni utili che potranno aiutarti a capire come scegliere una autoradio 2 DIN.

Dimensioni

Autoradio

La prima cosa che devi prendere in considerazione sono le dimensioni. Una volta appurato che la tua auto supporti delle autoradio di tipo 2 DIN, non puoi semplicemente catapultarti ad acquistare il primo modello che trovi. Prima di tutto, infatti, devi tenere conto del tipo di plancia presente nel tuo veicolo e dello spazio disponibile.

Sul mercato, infatti, esistono autoradio 2 DIN di dimensioni differenti (lato display) che potrebbero non essere installate nella tua auto a causa del poco spazio disponibile. Per questo motivo, dunque, ti consiglio di fare una piccola ricerca su Google, in modo da capire quali dimensioni deve avere la tua autoradio 2 DIN.

Il mio consiglio è quello di andare semplicemente a fare una ricerca della mascherina più adatta al tuo veicolo (ad esempio cerca “mascherina [nome veicolo]”), che dovrai comunque acquistare per poter alloggiare correttamente la tua nuova autoradio, e dunque andare a verificare le dimensioni che la tua autoradio 2 DIN dovrà avere per poter essere alloggiata correttamente all'interno della plancia dell'auto.

Design

Autoradio

Il design è forse l'aspetto meno importante nella scelta di una autoradio 2 DIN nello specifico. Tuttavia, come ti ho detto in precedenza, nella maggior parte dei casi è necessario andare ad acquistare una mascherina, che andrà a incorniciare l'autoradio, che possa incastrarsi perfettamente nella plancia della tua auto.

In alcuni casi sono già disponibili in vendita autoradio 2 DIN con la mascherina adatta al tuo veicolo, ma il mio consiglio è quello di acquistarla sempre separatamente, in modo da poter scegliere il miglior modello di autoradio in base alle tue esigenze.

Display

Autoradio

Una volta appurate le dimensioni che la tua autoradio deve avere, puoi valutare un altro elemento fondamentale, ovvero il display. In questo caso ha poco senso valutare la diagonale del display (ad esempio 7“ o 10”) poiché in base alle dimensioni della plancia potrai optare per una determinata diagonale di display.

Tuttavia, è molto importante valutare il tipo di pannello e relativa qualità e la risoluzione del display. Nel caso della autoradio, i pannelli utilizzati sono solitamente di tipo IPS LCD, dato che sono molto più economici rispetto agli OLED. Tuttavia, un buon pannello LCD è in grado comunque di offrirti una qualità di visualizzazione molto buona, perfetta per l'utilizzo all'interno di un veicolo.

L'aspetto più importante, tuttavia, riguarda la risoluzione del display. Purtroppo le autoradio 2 DIN, soprattutto quelle più economiche, offrono dei pannelli con risoluzioni molto basse, che non riescono nemmeno a raggiungere l'HD (1280 x 720 pixel). Il mio consiglio, se necessiti di un prodotto di buona qualità e che ti permetta di usufruire senza particolari problemi di tutti i contenuti, è di optare per display che abbiano almeno una risoluzione HD o, ancora meglio, Full HD, anche se quest'ultima è solitamente presente solo in soluzione di fascia molto alta, proposti a prezzi decisamente elevati.

L'ultimo aspetto riguarda la presenza del sensore di luminosità. Se sei un tipo che viaggia spesso di sera o notte, ti consiglio di prendere in considerazione dei modelli dotati di tale sensore, in modo tale che il display riesca a regolare da solo la luminosità in base all'ambiente circostante, evitando il cosiddetto “effetto faro”, che durante la guida potrebbe essere davvero molto fastidioso.

Processore, RAM e memoria interna

Autoradio

Nella scelta di una autoradio 2 DIN ricca di funzionalità e che deve essere sempre veloce nel recepire i comandi è comunque importante tenere conto di processore, RAM e memoria interna, che sono i componenti interni principali. Il mio consiglio è quello di optare su un prodotto dotato di specifiche in grado di garantire prestazioni di buon livello in qualsiasi circostanza. Non vorrai mica ritrovarti senza navigatore da un momento all'altro, vero?

Per quanto riguarda il processore, solitamente non viene indicato quello utilizzato, poiché quasi sempre si tratta di soluzioni pensate ad hoc per tali prodotti. Si tratta, dunque, di processori differenti da quelli presenti, ad esempio, su smartphone e tablet. Solitamente i chip utilizzati sono quelli di Rockchip e MediaTek. Unica cosa che devi tenere in considerazione riguarda il numero di core presenti, che devono essere almeno 4 (più sono e meglio è). Per quanto riguarda la RAM, invece, ti consiglio di tenere in considerazione solo prodotti con almeno 4 GB di RAM, poiché ti consentirà di poter utilizzare più app contemporaneamente (ad esempio navigatore e servizio di streaming musicale) e impartire comandi con maggiore velocità.

Infine, lato memoria interna, è sufficiente un quantitativo di almeno 64 GB, che ti permetta di installare le app necessarie per l'utilizzo in auto. Solitamente, questo tipo di autoradio offrono anche la possibilità di collegare delle chiavette USB, per cui anche l'espansione di memoria è garantita, qualora fosse necessaria.

Audio

Autoradio

Ovviamente, nella scelta di una buona autoradio 2 DIN è importante valutare il comparto audio, in modo da capire se possa essere in grado di fornire una qualità sonora sufficiente per poter ascoltare la tua musica preferita o per effettuare una chiamata. Per prima cosa devi valutare il numero di casse supportate (solitamente 4), in modo da essere sicuro di poter collegare tutto l'impianto audio dell'auto alla nuova autoradio.

Successivamente, valuta la potenzia dell'autoradio, misurata di in watt, che è l'elemento che conferirà all'audio sia qualità che stabilità. Ovviamente, ogni auto è diversa e utilizza un impianto audio differente, per cui non posso essere più preciso al riguardo: il mio consiglio è sempre quello di optare per autoradio con una buona potenza, ma senza esagerare, poiché valori altissimi non sempre sono sinonimo di qualità.

Tecnologia di ricezione e trasmissione

Autoradio

Anche se ormai le moderne autoradio consentono di accedere a tutte le piattaforme di streaming audio digitale, è sempre importante tenere conto della tecnologia di ricezione e trasmissione supportata dell'autoradio.

Il mio consiglio, dunque, è quello di verificare che l'autoradio possiede il supporto per le più moderni tecnologia di ricezione e trasmissione, ovvero quelle digitali, senza però dimenticare il buon vecchio analogico, che è ancora utilizzato. Per scoprire quali tecnologie supporta l'autoradio, ti basta verificare la presenza del supporto ai canali radio analogici FM e AM, la presenza del Radio Data System (RDS) e la possibilità di sintonizzarsi sui canali radio satellitari e digitali attraverso il supporto DAB e DAB+. Questi ultimi, solitamente, sono disponibili tramite dongle aggiuntivi, che vanno acquistati a parte.

Sistema operativo

Sistema operativo

La maggior parte delle moderne autoradio 2 DIN è basata sul sistema operativo Android. In pratica, si tratta di veri e propri tablet Android, ma con un'interfaccia dedicata all'utilizzo in auto, che permette di accedere alle principali funzionalità in maniera molto semplice e intuitiva, limitando al massimo le distrazioni. Talvolta, è possibile comandare l'autoradio anche tramite i comandi al volante della tua auto, qualora fossero presenti.

Tuttavia, esistono alcune autoradio che sono dotati di un sistema operativo basato su Linux che non permettono l'utilizzo delle app, come avviene sulle autoradio Android, ma permettono l'acceso diretto ai sistema di infotainment come Android Auto o Apple CarPlay. Per farlo, basterà semplicemente collegare lo smartphone all'autoradio in maniera completamente wireless.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.