Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per etichette

di

I migliori programmi per creare e stampare etichette.

Avery DesignPro Light

avery-designpro.jpg

Avery DesignPro Light è un programma gratuito che permette di creare e stampare etichette partendo dalle proprie foto. Il software è completamente in Italiano e permette di creare anche biglietti da visita, stampe per t-shirt, biglietti di auguri, etichette per CD/DVD e molto altro ancora. Le foto usate per le etichette possono essere modificate con l’inserimento di elementi grafici e testi. Per scaricare il programma sul proprio PC occorre compilare un rapido questionario sulla pagina del produttore. Scarica da qui.

CoverXP Free

coverxp-free.jpg

CoverXP Free è uno dei programmi più popolari per creare e stampare copertine di CD e DVD. È stato disegnato per risultare estremamente facile da usare per tutti e permette anche di stampare etichette per CD e DVD. Basta selezionare il template delle etichette dal menu del programma, selezionare le immagini da applicare a queste ultime e il gioco è fatto. La versione a pagamento del programma permette di eliminare le pubblicità, che comunque risultano poco invasive. Scarica da qui.

exPressIt

expressit.jpg

Si tratta di un programma gratuito disponibile sia per Windows che per Mac OS X attraverso il quale è possibile disegnare e stampare copertine ed etichette per CD, DVD e Blu-Ray. Ha un’interfaccia utente molto semplice da usare tradotta completamente in Italiano che supporta il drag-and-drop delle immagini da usare per le proprie stampe. Include una funzione di calibrazione automatica che rende le stampe sempre perfettamente allineate e proporzionate. Scarica da qui.

Microsoft Office Publisher

microsoft-office-publisher.jpg

Sono davvero in pochi a non conoscerlo. Microsoft Office Publisher è lo storico programma di casa Microsoft che permette di realizzare e stampare con estrema semplicità documenti quali giornali, biglietti di auguri, brochure ed etichette avendo a disposizione decine di modelli pronti all’uso (scaricabili gratuitamente da Internet). Fa parte del pacchetto Office che è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzionalità per un periodo di 30 giorni. Scarica da qui.

Paper Laber Maker

paper-laber-maker.jpg

Come lascia intendere abbastanza facilmente il suo nome, Paper Laber Maker è un programma gratuito che permette di creare e stampare etichette, volantini, carte intestate, brochure, cartoline e molto altro ancora. Ha un’interfaccia utente abbastanza basilare ma molto facile da usare e permette di ottenere risultati di livello professionale. Dà all’utente la massima libertà di modifica nelle creazioni (testi, colori, ecc.) e supporta l’uso di database. Scarica da qui.

Pimaco’s Assistant

pimacos-assistant.jpg

Pimaco’s Assistant è un programma gratuito molto versatile che consente di creare e stampare etichette, biglietti da visita, codici a barre e tanti altri contenuti usando precisi modelli preimpostati. Ha un’interfaccia utente molto curata e facile da usare ma non è disponibile in lingua Italiana. La versione 2.0 è disponibile in Inglese mentre la più aggiornata 2.2 risulta essere solo in lingua Portoghese. Scarica da qui.