Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per guardare film

di

I migliori programmi per guardare film sul PC.

TVDream Player

tvdream-player.jpg

TVDream Player è un piccolo programma gratuito che permette di vedere la TV in streaming sul PC. Include tutti i principali canali in chiaro del digitale terrestre italiano più alcuni canali Web con cartoni animati, eventi sportivi e film. Non include fastidiosi software promozionali ed è facilissimo da usare. Inoltre, integra una chat che permette di rimanere costantemente in contatto con gli altri utenti del programma. Per funzionare, necessita di .Net Framework, Flash Player e Microsoft Silverlight. Scarica da qui.

CoolStreaming Media Center

coolstreaming-media-center.jpg

Come suggerisce il suo nome, CoolStreaming Media Center è un’applicazione gratuita prodotta dal sito Internet CoolStreaming che, per chi non lo conoscesse, è uno dei più popolari portali per guardare la TV in streaming. Si tratta, dunque, di un portale multimediale attraverso il quale è possibile guardare tutti i canali del digitale terrestre italiano in diretta streaming e gustare vari film, eventi sportivi e cartoni animati trasmessi gratuitamente sul Web. È molto facile da usare e viene costantemente aggiornato con link funzionanti quando dei collegamenti smettono di funzionare. Scarica da qui.

VLC

vlc.jpg

Spesso, quando si effettua il download di film da Internet si incontrano dei problemi di codec che impediscono la corretta riproduzione del file scaricato sul PC. VLC è un popolarissimo media player gratuito ed open source che risolve una volta per tutte questo problema con dei codec interni che permettono al programma di riprodurre qualsiasi formato di file audio e video senza alcun problema. È completamente in italiano ed integra una serie sterminata di funzioni avanzate che permettono di personalizzare in maniera minuziosa la riproduzione dei film sul PC. È disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Scarica da qui.

Media Player Classic Home Cinema

media-player-classic-home-cinema.jpg

Benché il nome e l’interfaccia utente richiamino le vecchie versioni di Windows Media Player, questo Media Player Classic Home Cinema non ha niente a che vedere con il programma di casa Microsoft. Si tratta, infatti, di un media player modernissimo e ricco di funzionalità avanzate che permette di riprodurre tutti i principali formati di file video e audio usando una quantità minima di risorse di sistema. Non supporta tutti i formati di file di VLC, ha qualche funzione in meno ma sui computer meno potenti gira molto meglio. Scarica da qui.

PotPlayer

potplayer.jpg

PotPlayer è stato definito da molti come il miglior media player gratuito disponibile per Windows, quindi una delle migliori soluzioni per guardare film sul PC. Il programma dispone di un’interfaccia semplice ma estremamente curata ed elegante ma ciò che colpisce maggiormente sono le sue tantissime funzioni avanzate che permettono di modificare in tempo reale i video e gli audio riprodotti con vari filtri ed effetti. Richiede poche risorse di sistema ed è anche in grado di ottimizzare la riproduzione dei video in alta definizione su computer non più di primo pelo. Scarica da qui.

K-lite Codec Pack

k-lite-codec-pack.jpg

In una rassegna di programmi per guardare film sul PC non poteva di certo mancare K-Lite Codec Pack, una delle più popolari raccolte di codec all-in-one che permette di risolvere in un colpo solo tutti i problemi di codec su Windows introducendo in esso il supporto a tutti i principali formati di file video ed audio. Include anche una serie di strumenti per i file multimediali ed il media player gratuito Media Player Classic che può essere usato al posto del “solito” Windows Media Player per vedere film e video sul computer. È disponibile in tre edizioni: quella Basic che include solo i codec base, quella Standard che comprende i codec e gli strumenti multimediali più importanti e quella Full con alcuni componenti aggiuntivi interessanti. Scarica da qui.