Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per guardare la TV

di

I migliori programmi per guardare la TV su Internet.

TVDream Player

tvdream-player.jpg

TVDream Player è probabilmente il miglior programma per guardare la TV attualmente disponibile nel panorama internettiano italiano. Leggerissimo e facile da installare, fornisce un accesso velocissimo a tutti i principali canali in chiaro del digitale terrestre (Rai, Cielo, Real Time, Deejay TV, Sport Italia, ecc.) più alcuni canali tematici dedicati ad anime, cartoon americani ed avvenimenti sportivi in esclusiva Web. Dispone anche di una chat integrata che permette di entrare in contatto con tutti gli utenti che stanno usando il programma e scambiarsi consigli/suggerimenti sui programmi da vedere. Scarica da qui.

CoolStreaming Media Center

coolstreaming-media-center.jpg

CoolStreaming Media Center è un programma gratuito che porta sul desktop di Windows l’esperienza e i contenuti del noto portale di TV in streaming CoolStreaming. Con un semplice doppio click diventa quindi facilissimo addentrarsi in tutte le sezioni del sito, compresa la pagina per guardare la TV via Web. Sono disponibili per lo streaming tutti i canali in chiaro del digitale terrestre italiano ma anche altri canali extra in esclusiva Web, eventi sportivi in diretta e molto altro ancora. Scarica da qui.

Sopcast

sopcast.jpg

Sopcast è uno di quei programmi che non possono mancare sul computer di una persona che ama guardare la TV in streaming. Si tratta di un software gratuito, molto piccolo e facile da usare, che dà accesso a centinaia di emittenti internazionali che trasmettono eventi sportivi in diretta (comprese le partite di calcio), film, telefilm, concerti, video musicali e molto altro ancora. La sua interfaccia è molto simile a quella delle vecchie versioni di Windows Media Player, quindi nonostante sia in lingua inglese basta poco per ambientarsi e comprendere i suoi comandi principali. Scarica da qui.

JLC’s Internet TV

jlc-internet-tv.jpg

Per chi non ha troppe pretese ed ama guardare le emittenti internazionali. JLC’s Internet TV è una minuscola applicazione gratuita che permette di guardare la TV in diretta streaming puntando su un database composto da centinaia di emittenti internazionali suddivise per Paese di provenienza e genere. Il programma viene aggiornato molto di frequente, così come la sua lista di canali che risulta sempre funzionante in buona parte. Purtroppo sono pochissimi i canali TV italiani disponibili per la visione in streaming ma questa non è colpa del programma. Scarica da qui.

Miro

miro.jpg

Miro non è un vero e proprio programma per guardare la TV ma una stazione multimediale basata sul protocollo Torrent. Disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, questo ottimo software open source gratuito permette di sfogliare, scaricare e visualizzare i podcast video e audio in maniera estremamente facile e veloce fornendo all’utente un’esperienza di fruizione dei contenuti simile a quella della TV. Per impostazione predefinita include siti e servizi online importanti, come YouTube ed Hulu (non accessibile in Italia) ma si possono aggiungere anche podcast personalizzati. Scarica da qui.

tv-browser

tv-browser.jpg

Con una selezione così vasta di programmi per guardare la TV su Internet, come questa, è quasi d’obbligo avere una guida TV in grado di suggerire programmi e contenuti interessanti trasmessi dalle emittenti di tutto il mondo. TV Browser è proprio questo. Un programma gratuito che permette di avere una panoramica completa sui palinsesti giornalieri di emittenti italiane ed internazionali consentendo all’utente di non perdersi nemmeno un film o una puntata della propria trasmissione preferita. Scarica da qui.