Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per guardare film gratis

di

I migliori programmi per guardare film gratis.

Flash Player

flash-player.jpg

Flash Player è il popolarissimo plugin multipiattaforma prodotto da Adobe che permette di riprodurre video, giochi ed altri contenuti multimediali sul Web. Anche se si tratta di una tecnologia destinata ad essere superata dal nuovo standard Web HTML5 entro pochi anni, sono ancora moltissimi i siti di streaming che lo usano per offrire i propri servizi. Resta quindi indispensabile per guardare film gratis su moltissimi servizi Web. È disponibile per Windows, Mac e Linux. Scarica da qui.

Microsoft Silverlight

microsoft-silverlight.jpg

Microsoft Silverlight è un plugin multimediale realizzato da Microsoft come risposta a Flash Player. Permette dunque di riprodurre video, giochi ed altri contenuti avanzati sul Web. È molto meno diffuso rispetto al Player di Adobe ma ci sono ancora diversi siti importanti, come quelli di alcuni network televisivi, che lo richiedono per guardare film gratis. È disponibile per Windows e Mac. Scarica da qui.

VLC

vlc.jpg

VLC è considerato da molti il migliori media player gratuito esistente. Si tratta, infatti, di un programma completo ed affidabile che permette di riprodurre tutti i principali formati di file video senza necessitare di codec esterni, non solo in locale ma anche su Internet. Supporta i flussi in streaming in tutti i principali formati (fra cui quello Windows Media) e permette anche la riproduzione dei video di YouTube inserendo direttamente l’URL del video come destinazione di rete del filmato da riprodurre. È completamente in italiano ed è disponibile per tutti i principali sistemi operativi: Windows, OS X e Linux. Scarica da qui.

Windows Media Player

windows-media-player.jpg

Difficile non conoscerlo. Windows Media Player è il media player predefinito di Windows che permette di riprodurre tutti i principati formati di file multimediali sia in ambito locale che online. Nelle ultime versioni (quelle incluse in Windows 7 e Windows 8) non necessita di codec esterni per leggere formati di file popolari, quali gli AVI/DivX. Viene usato anche da alcuni siti che offrono la possibilità di guardare film gratis in streaming legalmente, difatti si integra perfettamente in tutti i principali browser Web più usati. Scarica da qui.

PotPlayer

potplayer.jpg

PotPlayer è uno dei media player più completi ed avanzati disponibili per Windows. Pur essendo al 100% gratuito, offre tantissime funzionalità avanzate che risulta difficile trovare anche in soluzioni simili a pagamento. Oltre a supportare tutti i formati di file video, permette di applicare effetti speciali a video e audio durante la riproduzione e lavora benissimo anche sui computer non più recentissimo. È anche in grado di ottimizzare la visione dei video in HD per i PC meno potenti. Scarica da qui.

SVPTube

svptube.jpg

SVPTube è una piccola applicazione gratuita che permette di visualizzare i video di YouTube con il media player predefinito di Windows. Monitora costantemente la clipboard del sistema, in modo da carpire gli indirizzi dei video di YouTube al volo e ne consente la visualizzazione diretta all’interno di Windows Media Player, VLC e simili con un semplice click. Prima di avviare la visione, consente inoltre di impostare la qualità di riproduzione del video. Scarica da qui.