Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per inviare SMS gratis

di

Le migliori applicazioni per inviare SMS gratis dal proprio cellulare.

Forfone

forfone.jpg

Applicazione per Android ed iPhone che permette di inviare SMS gratis ed effettuare telefonate gratuite via Internet.

Prevede anche piani tariffari convenienti per le reti standard che partono da 1,9 cent a chiamata. È completamente in italiano, quindi per iniziare ad usarlo e scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze basta seguire la procedura guidata che viene proposta dopo il primo avvio del programma. Scarica da qui.

Freesmee

freesmee.jpg

Uno dei più famosi ed apprezzati programmi per inviare SMS gratis su PC e dispositivi mobili Android, Windows Phone, Java, Symbian ed iPhone.

Si appoggia su oltre 40 servizi online per mandare SMS gratis. Questo vuol dire che basta avere una connessione dati o Wi-Fi per spedire un numero illimitato di messaggini gratis ai propri amici. I destinatari riceveranno normalmente i messaggi sulla rete GSM degli SMS. Scarica da qui.

jaxtrSMS

jaxtrsms.jpg

Altra ottima applicazione per inviare SMS gratis da iPhone, dispositivi Android, Windows Phone, telefoni Nokia e tutte le maggiori piattaforme mobile.

Funziona tramite Internet ed ha come suo pregio principale il fatto che si possono inviare SMS gratis a tutti, anche a chi non è iscritto al servizio e non ha installato la app sul proprio telefono. Scarica da qui.

Skebby

skebby.jpg

Probabilmente uno dei più famosi programmi per inviare SMS gratis da iPhone, Android, BlackBerry, Nokia, Java, ecc..

Permette di inviare SMS ed MMS gratis tramite Internet ad altri utenti che utilizzano la stessa app e di spedire messaggi a prezzi stracciati (a partire da 7 cent.) utilizzando la rete standard degli SMS. Scarica da qui.

Viber

viber.jpg

Altra applicazione per iPhone e Android che permette di inviare SMS e di effettuare telefonate gratis tramite Internet agli altri utenti iscritti al servizio.

Non è originalissimo rispetto ad altri servizi simili e più famosi che fanno le stesse cose, ma rimane un’ottima alternativa da prendere in considerazione. Scarica da qui.

WhatsApp Messenger

whatsapp.jpg

Compatibile con iPhone, Android, BlackBerry e telefoni Nokia, WhatsApp Messenger è uno dei sistemi di messaggistica breve più famosi del momento.

Permette di inviare SMS gratis illimitati tramite Internet agli altri utenti del servizio, che riconosce in automatico attingendoli dalla rubrica del telefono. Scarica da qui.