Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come scaricare Spider solitario gratis

di

Ogni volta che c’è un break in ufficio ami rilassarti facendo una partita a Spider? Non sei il solo. Eppure scommetto che ti piacerebbe provare delle versioni di questo gioco diverse da quella installata “di serie” in Windows, magari più varie e personalizzabili.

Ho indovinato? Bene, perché oggi voglio proporti alcuni titoli gratis dedicati al solitario Spider che meritano sicuramente una chance. Che tu abbia un PC Windows, un Mac o un telefonino di qualsiasi genere, troverai sicuramente pane per i tuoi denti.

Se stai cercando un solitario Spider più completo – e anche più bello da vedere – rispetto a quello presente in Windows, ti consiglio di scaricare FreeSpider Solitaire. Si tratta di un gioco gratuito che include cinque tipologie differenti di Spider: Rouge et Noir, Simple Simon, Spider Four Suits (Spider), Spider One Suit

e Spider Two Suits racchiuse in una veste grafica estremamente accattivante con mazzi di carte e sfondi personalizzabili. Per scaricarlo sul tuo PC, collegati al sito Internet del gioco e clicca prima sul link Download the latest collocato sotto il logo di FreeSpider Solitaire e poi sul pulsante Scarica subito (nella pagina che si apre).

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (es. cbsidlm-cbsi176-Free_Spider_Solitaire-BP–10127566.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su e poi su Next step e Decline quattro volte consecutive (per evitare l’installazione di software promozionali aggiuntivi) e Install now.

A questo punto, clicca su Next, accetta le condizioni di utilizzo del gioco mettendo il segno di spunta accanto alla dicitura I accept the agreement e clicca prima su Next due volte consecutive e poi su Install e Finish per completare il processo d’installazione e cominciare a giocare.

Nella finestra che si apre, scegli il tipo di solitario al quale desideri giocare e clicca sul pulsante OK per avviare la partita. Per cambiare l’aspetto del mazzo di carte o lo sfondo del tavolo da gioco, clicca sulla scheda Appearance della toolbar e seleziona l’icona relativa all’elemento che vuoi personalizzare.

Se utilizzi Windows 8/8.1, puoi scaricare anche Microsoft Solitaire Collection, una raccolta gratuita di solitari in versione Modern (funzionano dalla Start Screen di Windows) che comprende il classico Klondike, FreeCell, TriPeaks, Pyramid e Spider. È realizzato ottimamente sotto il punto di vista grafico, permette di sincronizzare i punteggi su più dispositivi e supporta Xbox Live.

Spider

Utilizzi un Mac? Allora puoi trovare un buon solitario Spider in 250+ Solitaires. Come lascia intuire abbastanza facilmente il suo nome, si tratta di una raccolta gratuita comprendente oltre 250 solitari di carte, fra i quali non manca Spider. Per scaricarlo sul tuo computer, collegati al Mac App Store online e clicca sul pulsante Visualizza nel Mac App Store.

Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Gratis/Installa l’app che si trova sulla sinistra e digita la password del tuo ID Apple per avviare prima il download e poi l’installazione della app. Una volta avviato il gioco, troverai Spider nel menu Tutti i giochi con il nome di Ragno (la traduzione italiana dell’applicazione non è il massimo, devo dire).

Se non ti va di scaricare programmi sul tuo computer, puoi giocare a Spider online direttamente dal browser collegandoti al sito Internet Spider Solitaire. Per avviare una partita, non devi far altro che cliccare sulla voce START due volte consecutive e scegliere fra le varianti a 1 seme, 2 semi o 4 semi. Funziona su tutti i sistemi operativi e i browser che supportano Flash Player.

Solitario Spider

Ti piacerebbe avere un solitario Spider da giocare in mobilità su smartphone e tablet? Allora ti consiglio di collegarti subito al tuo store e scaricare Spider Jogatina che comprende vari livelli di difficoltà, statistiche su punteggii e tempi e – cosa da non sottovalutare – una buona grafica con mazzi di carte e tavoli da gioco personalizzabili. È disponibile gratuitamente per Android ed iOS.

Se utilizzi un terminale equipaggiato con Windows Phone, dai un’occhiata alla versione mobile di Microsoft Solitaire Collection che comprende tutti i giochi di quella desktop e permette di sincronizzare i punteggi con quest’ultima. Gratis.