Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per vedere serie TV

di

Le serie TV sono una delle tue più grandi passioni ma ritieni che i servizi di pay TV – dove vanno in onda quelle più interessanti – siano diventati troppo costosi? Che ne dici, allora, di rivolgerti a delle soluzioni alternative, completamente legali, che permettono di guardare serie TV tramite Internet a una frazione del prezzo delle “pay” o addirittura gratis? Ce ne sono più di quante immagini!

Le soluzioni alternative a cui mi riferisco sono i cosiddetti servizi VOD (video-on-demand) che offrono vastissimi cataloghi di contenuti – serie TV ma anche film, documentari, cartoni animati e altro ancora – in cambio di un piccolo canone mensile quasi sempre inferiore ai 10 euro, senza vincoli contrattuali e con una qualità video/audio di altissimo livello.

I servizi VOD a pagamento offrono un mese di prova gratis in cui possono essere utilizzati senza impegno, ma esistono anche dei servizi completamente gratuiti che si sostentano grazie alla pubblicità: sta a te scegliere quello che ti sembra più interessante in base al tuo budget e ai tuoi gusti da spettatore. Direi, dunque, di non perdere più tempo e vedere subito quali sono i siti per vedere serie TV che fanno maggiormente al caso tuo. Buon divertimento!

Indice

Siti per vedere serie TV gratis

Per iniziare, vediamo insieme quali sono i migliori siti per vedere serie TV gratis e in maniera completamente legale.

RaiPlay

Siti per vedere serie TV

Un sito Internet che ti consiglio vivamente di tenere nei segnalibri è RaiPlay: come il nome stesso lascia intendere, si tratta della piattaforma che consente sia di guardare in diretta i canali promossi dall’emittente nazionale, sia di accedere in modalità on-demand ad alcune delle migliori fiction e serie TV mandate in onda su di essi, come “Rumors”, “CSI: Vegas”, “Delitti in paradiso”, “Shake”, “Mare fuori” e tante, tante altre.

Tutti i contenuti ospitati su RaiPlay sono fruibili gratuitamente; tuttavia, per accedere alla sezione RaiReplay della piattaforma (cioè quella che ospita i contenuti on-demand), è indispensabile iscriversi al servizio, tramite indirizzo e-mail, account Facebook, profilo Twitter, account Google, HUAWEI ID o ID Apple. La registrazione è assolutamente gratuita.

Per dare un’occhiata al catalogo di RaiPlay, collegati alla home page del servizio, premi sul simbolo delle tre linee orizzontali collocato in alto a sinistra e poi sulla voce Catalogo, residente nel menu che compare; per saperne di più su come vedere RaiPlay, consulta invece il tutorial dedicato che ho realizzato apposta per l’argomento.

VVVVID

Siti per vedere serie TV gratis

VVVVID è una piattaforma di streaming accessibile a costo zero nota soprattutto per la sua ampia offerta di anime giapponesi e film, ma anche nell’ambito delle serie TV riesce a offrire contenuti interessanti: fra i titoli disponibili attualmente nel suo catalogo troviamo “Ascension”, “The Lost Room”, “Little Britain”, “Shameless”, “Life on Mars”, “The Office”, l’adattamento in live action dell’anime “Death Note” e altro ancora.

Per poter guardare i contenuti disponibili è tuttavia necessario registrarsi gratuitamente alla piattaforma, usando un indirizzo di posta elettronica, oppure il proprio account Facebook. Nella sua versione gratuita, i video sono preceduti da spot pubblicitari, che possono essere eliminati sottoscrivendo un piano in abbonamento (con prezzi a partire da 4,99 euro/mese). Oltre che da browser, VVVVID è accessibile anche attraverso l’app ufficiale per Android, iPhone e iPad.

Siti per vedere serie TV gratis senza registrazione

La sezione immediatamente precedente non ha soddisfatto le tue esigenze, in quanto vorresti guardare le tue serie preferite senza però iscriverti ad alcun servizio? Se le cose stanno in questo modo, dovresti dare un’opportunità alle alternative che ti propongo di seguito.

Mediaset Infinity

Siti per vedere serie TV gratis senza registrazione

Se sei alla ricerca di siti per vedere serie TV spagnole o di siti per vedere serie TV turche trasmesse in passato sui canali Mediaset, la piattaforma Infinity fa sicuramente al caso tuo. Questo servizio, infatti, permette sia di guardare in streaming le trasmissioni di tutti i canali Mediaset, sia di accedere ai contenuti precedentemente mandati in onda — serie TV incluse — in modalità on-demand. Il sito è fruibile a costo zero (ma ne è disponibile anche una versione a pagamento, denominata Infinity+, che include contenuti aggiuntivi) e, nel momento in cui scrivo, non richiede registrazione per guardare i video on-demand.

Tra le più apprezzate serie disponibili su Infinity meritano menzione “New Amsterdam”, “Squadra Antimafia” e il sequel “Rosy Abate”, “Il Segreto” e “Love is in the air”, ma c’è molto altro: per la lista completa delle serie TV gratuite disponibili su Infinity, da’ un’occhiata a questa pagina Web. Se, invece, desideri ulteriori delucidazioni in merito alle modalità d’accesso ai contenuti, ti tornerà utile la mia guida su come guardare Mediaset Infinity.

Pluto TV

Siti per vedere serie TV gratis senza registrazione

Altra validissima piattaforma che merita menzione in una lista di siti per guardare serie TV, a costo zero e senza registrazione alcuna, è Pluto TV: se non ne avessi mai sentito parlare, si tratta di un servizio di streaming di proprietà di Paramount, che consente di guardare contenuti di vario tipo (serie TV, film, cartoni animati, documentari e così via) in modalità completamente gratuita, intervallandone la visione con inserzioni pubblicitarie.

Le serie TV disponibili sulla piattaforma possono essere guardate sia in modalità on-demand, che in streaming live, attraverso i canali tematici disponibili; tra i titoli disponibili spiccano evergreen come “Arnold” e “I Jefferson”, ma anche serie relativamente recenti come “Doctor Who”, “The Paradise” e “South Park”. Se ti interessa dare uno sguardo al catalogo serie on-demand, consulta questa pagina Web; per saperne di più in merito alle modalità di funzionamento di Pluto TV, leggi invece la guida specifica che ho dedicato al tema.

Siti per vedere serie TV a pagamento

Passiamo ora ai siti per vedere serie TV a pagamento, ossia a tutte quelle piattaforme che, previo pagamento di una quota fissa mensile (oppure una tantum), consentono di accedere all’intero catalogo disponibile, oppure di acquistare contenuti separatamente. Di seguito ti elenco quelli che, a mio modesto avviso, rappresentano i migliori della categoria.

Netflix

Siti per vedere serie TV

Netflix è uno dei servizi di video on-demand più famosi al mondo e, di certo, non necessita alcuna presentazione! Il suo principale punto di forza sono proprio le serie TV, di cui molte disponibili in esclusiva assoluta, in quanto autoprodotte: tra i titoli interessanti del suo sconfinato catalogo figurano “Breaking Bad”, “Better Call Soul”, “Dexter”, “Mercoledì”, “La casa di carta”, “Orange is The New Black”, “Stranger Things” e “Narcos”, giusto per citare i più famosi. Se sei curioso, puoi trovare parte del catalogo in questa pagina.

Le categorie tematiche di Netflix giocano un ruolo chiave, per quanto riguarda la comodità di navigazione: per esempio, se sei alla ricerca di siti per serie TV coreane, ti sarà certamente d’aiuto la sezione dedicata ai drammi coreani, la quale vanta titoli come “Squid Game”, “Alchemy of souls”, “Black Knight” e tanti, tanti altri, accessibili anche in lingua originale.

La piattaforma propone vari piani in abbonamento: quello Standard con pubblicità, che costa 5,49 euro/mese e consente di guardare contenuti su due dispositivi per volta a risoluzione 1080p, con presenza di annunci pubblicitari; quello Standard, privo di annunci pubblicitari, che riprende le caratteristiche del primo piano menzionato e costa 12,99 euro/mese; e quello Premium, che consente di guardare contenuti su quattro dispositivi per volta a risoluzione 4K+HDR e costa 17,99 euro/mese.

I contenuti inclusi in Netflix sono fruibili da browser e tramite le applicazioni ufficiali del servizio, disponibili per un gran numero di piattaforme di comune impiego. Maggiori dettagli riguardanti l’argomento sono disponibili nel mio tutorial su come guardare Netflix: leggilo e troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Disney+

Siti per vedere serie TV

Disney+ è un servizio di streaming che da’ accesso a tutti i più conosciuti e apprezzati titoli dei cataloghi Disney/Pixar, FOX, Marvel e Star Wars. Non mancano inoltre i contenuti provenienti da National Geographic, oltre che i film e le serie TV realizzati in esclusiva per la piattaforma.

Disney+ è fruibile dal relativo sito Web. tramite le applicazioni ufficiali e anche su device quali Chromecast, Apple TV, Fire TV, Apple TV e console di gioco. Anche se stai cercando siti per vedere serie TV in inglese, Disney+ fa al caso tuo, in quanto tantissimi contenuti sono disponibili anche in lingua originale.

Il servizio è a pagamento e ha un costo a partire da 5,99 euro al mese per il piano Standard con pubblicità, senza alcun vincolo di permanenza o di rinnovo; se vuoi saperne di più circa il catalogo e le modalità di fruizione di Disney+, da’ uno sguardo al tutorial specifico, che ho dedicato alla piattaforma.

Amazon Prime Video

Siti per vedere serie TV

Altro servizio di streaming da prendere in considerazione è sicuramente Amazon Prime Video. La piattaforma, infatti, vanta un catalogo ricco di serie TV, film e documentari, che vanno dai più conosciuti titoli del presente e del passato, ai contenuti originali promossi e prodotti dal big dell’ecommerce (i cosiddetti Original).

I contenuti di Amazon Prime Video sono fruibili da Web, tramite l’app ufficiale disponibile per le più diffuse piattaforme mobili e mediante i dispositivi Fire TV. Il servizio è incluso in Amazon Prime, con il quale condivide i costi: 4,99 euro/mese oppure 49,90 euro/anno, con possibilità di prova gratuita di 30 giorni. Per dare uno sguardo al catalogo di Amazon Prime Video collegandoti a questo sito Web; se, invece, sei interessato a saperne di più circa le modalità d’uso del servizio, leggi senza esitare la guida che ho dedicato all’argomento.

Apple TV+

Siti per vedere serie TV

Come il nome stesso lascia intendere, Apple TV+ è il servizio di streaming promosso e gestito dal big di Cupertino. Vanta un catalogo ricco di film, documentari e serie TV originali, accessibili comodamente — anche in lingua originale — tramite il sito Web del servizio, ma anche tramite box multimediale Apple TV e mediante le applicazioni ufficiali disponibili per le varie piattaforme, sia Apple che non.

Nel momento in cui scrivo, Apple permette di provare gratuitamente il servizio per un periodo pari a 7 giorni, trascorsi i quali bisogna attivare un abbonamento al servizio, al prezzo di 9,99 euro/mese. Inoltre, chi possiede un dispositivo Apple idoneo, può approfittare di un abbonamento annuale gratuito, in alcuni periodi promozionali; Apple TV+ è inoltre incluso nell’abbonamento unificato Apple One, anche in versione Famiglia e Premium. Per maggiori informazioni al riguardo, leggi il mio approfondimento su come vedere Apple TV+.

NOW

Siti per vedere serie TV

Altra piattaforma di streaming ricca di film, serie TV e altri contenuti simili è NOW: se non ne avessi mai sentito parlare, si tratta del servizio video on-demand firmato Sky Italia, che nel suo catalogo vanta titoli come “The Last of Us”, “And Just Like That”, “Il trono di spade” e tantissime produzioni italiane di spessore, come “Gomorra” e “Romanzo Criminale”.

Il servizio è suddiviso in tre pass tematici, di cui uno per show e serie TV, denominato Entertainment a un costo pari a 8,99 euro/mese oppure 6,99 euro/mese con vincolo 12 mesi. I contenuti possono essere guardati su un massimo di due dispositivi (PC, smartphone, tablet, Smart TV o NOW Smart Stick) in contemporanea (con l’opzione Premium). Per maggiori informazioni, consulta la mia guida su come funziona NOW.

Infinity+

Siti per vedere serie TV a pagamento

Infinity+ è un’altra ottima piattaforma di video on-demand che può contare su un catalogo di serie TV davvero notevole. Fra i titoli di maggior rilievo ti segnalo “Young Sheldon”, “The Vampire Diaries”, “Riverdale”, l’intera saga di “CSI” e “DC’S Legends of Tomorrow”, ma l’elenco potrebbe andare avanti ancora a lungo. Il servizio è accessibile da tutti i browser, ma anche sotto forma di applicazione per smartphone/tablet, Smart TV e box multimediali.

Nel momento in cui scrivo, è possibile sottoscrivere diversi pacchetti: abbonamento Infinity+ con fatturazione mensile, al prezzo di 7,99 euro/mese; abbonamento Infinity+ con fatturazione semestrale, al prezzo di 6,50 euro/mese; abbonamento Infinity+ con fatturazione annuale, al prezzo di 5,75 euro/mese; abbonamento combinato a Infinity+ e contenuti MGM, al prezzo di 8,99 euro/mese; e abbonamento combinato a Infinity+ e l’horror di Midnight Factory, al prezzo di 9,99 euro/mese. Tutti gli abbonamenti non hanno vincoli di durata e possono essere disdetti in qualsiasi momento.

Per dare un’occhiata al catalogo di Infinity+, apri questa pagina Web e premi sul menu Serie TV, situato in alto; se vuoi saperne di più circa le modalità di abbonamento e di fruizione dei contenuti, ti rimando alla lettura del mio tutorial su come funziona Infinity+.

CHILI

Siti per vedere serie TV

Altra interessante piattaforma dalla quale poter accedere a centinaia di serie TV (ma non solo) è sicuramente CHILI. Contrariamente ai siti di streaming visti poc’anzi, CHILI non prevede un costo in abbonamento fissato, ma consente di acquistare o di noleggiare i titoli di proprio interesse, pagando un importo unico, variabile a seconda della serie, del film oppure del documentario scelto.

La maggior parte delle serie TV è disponibile in acquisto, ma non mancano tuttavia contenuti della categoria fruibili a noleggio, oppure a costo zero. A tal proposito, ti farà comodo sapere che i contenuti acquistati e quelli gratuiti non hanno scadenza, mentre quelli noleggiati scadono dopo 28 giorni dall’acquisto e vanno consumati entro 48 ore dalla loro prima riproduzione. Puoi dare uno sguardo al catalogo serie TV di CHILI accedendo a questa pagina; per ulteriori informazioni in merito al funzionamento del servizio, prendi visione del tutorial specifico, che ho dedicato al tema.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.